La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consigli aspirapolvere a vapore: lecoaspira?

#1
Buongiorno a tutti,

ho un'aspirapolvere Hoover da 2200 watt e mi trovo molto bene, ma sono stanca di dover passare aspirapolvere, straccio, ecc...vorrei dimezzare i tempi per la pulizia della casa...ed avendo anche un gatto in casa ed un bambino in arrivo vorei che fosse sempre piu pulita, il piu velocemente possibile.
MI hanno consigliato gli aspirapolvere a vapore, che puliscono e contemporaneamente aspirano lo sporco...ho letto i vecchi topic del forum ma avendo ancora dei dubbi, li elenco e confido in qualcuno piu esperta di me.

In particolare ho visto che la maggior parte deli utenti del forum usa il Lecoaspira...le mie domande:

- funziona davvero? è piu igienico? il pavimento rimane bagnato?
- funziona con 1 sola passata...o 1 passata vaporizza e l'altra aspira?
- quanto tempo ci vuole affinche l'acqua si scaldi prima di usarlo?
- nel modello 690, NON a ricarica continua, quanto tempo si fa in media con il pieno di acqua, prima di ricaricare il serbatoio? con un pieno si pulisce tutta casa (100 mq circa) ?
- La pulizia finale del Polti e' macchinosa? Bisogna smontare tutto, lavare e lasciare sgocciolare da qualche parte per una giornata prima di riporlo ?? l'ho letto nel forum...e mi lascia un po dubbiosa...
- va bene il polti lecoaspira 690 o vale la pena comprare il modello successivo 710 (che ha qualche accessorio in piu, ricarica continua e ha la regolazione della potenza aspiante...per 150 - 200 euro in piu)...o addirittura il 720 lux che ha anche il carrello che sembra molto comodo?
- c'è qualche altro modello, tipo della Hoover, equivalente?
- dove mi consigliate di comprarlo? c'è qualche sito con delle offerte che mi potete suggerire?

Scusate per le tante domande ma è qualcjhe giorno che leggo e mi sono segnata tutti i dubbi che ho.

Buona giornata e grazie

#2
io è un anno che ho il 710, perchè la ricarica continua è decisamente più comoda. a scaldare ci mette una decina di minuti...

ho anche il gatto.
e fumo, in casa.
e cucino, tanto.

non ho preso la spazzola jocker, ma credo che sarà il mio prossimo acquisto.

uso solo acqua e il pavimento è perfetto. le prime volte era uno schifo, perchè in realtà mi stava togliendo lo schifo pre.esistente.

sullo "sporco normale" passo vaporizzando ed aspirando contemporaneamente, rimane umido se usi le spazzole, praticamente asciutto se metti le spazzole/stecca (quella gommata come per i vetri!).
se c'è molto sporco volante (agglomerato di peli di gatto, silicio balneare...) passo prima in aspirazione sola e poi in combinata.

in un'oretta io pulisco tutta casa (2 camere, bagno, cucina corridoio e cabina armadio), lavando anche i sanitari e pulendo il marchingegno...

lo trovo comodo. aspira molto bene...

intoppi:

a volte il gatto esagera con la muta ed io ho poco tempo (ovvero non ho pulito negli ultimi 10/15gg) e capita a metà del processo di lavaggio di dover staccare il tubo rigido farci scorrere acqua dentro per pulirlo dal blob di peli. ma in linea di massima sopporta bene :wink:

la pulizia è un po' laboriosa, vero, ma si sonta tutto, si lava tutto (ed igienicamente lo trovo super)... quello che rimane nel filtro a volte è un po' schifosetto.... ma se penso che prima era in casa mia :oops: :oops: o lo butti nel wc oppure io lo scarico direttamente nel tombino!!!, idem l'acqua raccolta nella vasca... io lo uso la sera, lo mollo nel lavello e il pomeriggio dopo lo ripongo....

per pulire casa e garage (90mq circa) (vetri esclusi) mi ci vanno quasi due misurini, che corrispondono a due rabbocchi, il secondo non lo finisco, ma serve.... se faccio anche i vetri 3 ci vanno tutti.
I vetri danno moooolta soddisfazione!!!!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#4
tizianatt ha scritto:grazie per le preziosissime informazioni :oops:

sono molto tentata dal comprare il 710 o addirittura il 720 lux...
il carrello è fico... lo ammetto... ed è full optional, ma costa un botto di più...

il vaporetto in sè ha le ruotine... la sacca con i pezzi la tengo nell'armadio, se mi servono li tiro fuori. insomma non è che ogni 5min cambio la spazzola :lol: :lol: :lol:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#5
ela78 ha scritto: il carrello è fico... lo ammetto... ed è full optional, ma costa un botto di più...

il vaporetto in sè ha le ruotine... la sacca con i pezzi la tengo nell'armadio, se mi servono li tiro fuori. insomma non è che ogni 5min cambio la spazzola :lol: :lol: :lol:
non hai tutti i torti :lol:
in realtà non so neanche se mi entra nell'armadio, ma è proprio carino ;)
cmq in rete ho visto che il 710 sta sui 420-450, e il 720 lux non troppo di piu (450-490) quindi volendo un pensierino ci si puo fare ;)

scusa se insisto...per la pulizia dell'aspirapolvere quanto tempo ti ci vuole? ad es la hoover che ho adesso, senza sacchetto, devo lavare 2,3 filtri, il contenitoe pieno di polvere, lasciare asciugare...
niente di complicato ma un po fastidioso...
col Polti non ci sarebbe neanche la polvere, è tutta acqua (sporca...) ma...ci vuole tanto a pulire?

e un'altra cosetta :oops:
hai nominato la spazzola jocker come tuo prossimo acquisto...cosa sarebbe?

grazie ancora

#6
così tanto???????? :shock: :shock: :shock:

io ho speso 200€....era di seconda mano (nel senso nuovo di pacco ma regalo di nozze doppio...)

ha un filtro e la vasca contenitore... non ci va molto a pulire faccio scorrere acqua e via.... una volta ogni due mesi tolgo anche il filtro generale, ma se tieni pulito tutto il resto quello rimane più alungo.....

la spazzola jocker è la spazzola terminale del tubo ma più grande di quella che danno di serie... che va bene per carità, ma è sottile... la jocker è più ampia e nebulizz ameglio soprattutto i tappeti...

ma ripeto è uno sfizio, quella di serie v abenissimo!!!!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine