La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

LCD 19 pollici

#1
stò per comprare il mio primo lcd, quindi sono totalmente digiuna al riduardo. Sto leggendo qua e là qualche topic sui lcd, ma mi sono accorta che per la maggior parte si parla di televisori "grandi". Vorrei sapere se per i + piccoli ci sono differenze. Pensavo ad un 19 pollici da appendere al muro della camera da letto. Cosa devo cercare tra i valoro di contrasto ecc nelle varie descrizioni? Per quanto riguarda le marche? leggevo di sonye sharp, per i formati + piccoli valgono lo stesso? Grazie

Re: LCD 19 pollici

#2
ErinC ha scritto:stò per comprare il mio primo lcd, quindi sono totalmente digiuna al riduardo. Sto leggendo qua e là qualche topic sui lcd, ma mi sono accorta che per la maggior parte si parla di televisori "grandi". Vorrei sapere se per i + piccoli ci sono differenze. Pensavo ad un 19 pollici da appendere al muro della camera da letto. Cosa devo cercare tra i valoro di contrasto ecc nelle varie descrizioni? Per quanto riguarda le marche? leggevo di sonye sharp, per i formati + piccoli valgono lo stesso? Grazie
19 pollici, specialemente in formato 16:9 è sufficientemente buono per un computer, ossia a distanze non superiori ad 1 metro, se vuoi vedere bene.
Per i 16:9 penso che una misura minima per vedere discretamente a 2-2,5 mt di distanza sia 26". Io in camera ho messo un 32" a distanza 2,5 metri e mi sembra pure piccolo. Diverso è se prendi un 4:3 (se esistono ancora). Puoi prendere misure più piccole. Questo perchè a parita di altezza dello schermo, un 4:3 sviluppa una diagonale minore rispetto ad un 16:9. Ad esempio, un 25" 4:3 ha una diagonale pari a 63,5 cm e un'altezza di 38,1 cm. Un 16:9 con stessa altezza di schermo sviluppa una diagonale di 77,7 cnm pari a circa 31".

#3
Non lo sapevo. per ora ho un normalissimo televisore di 15 pollici e ci vedo benissimo. pensavo che prendere un lcd da 19 bastasse.....

#4
ErinC ha scritto:Non lo sapevo. per ora ho un normalissimo televisore di 15 pollici e ci vedo benissimo. pensavo che prendere un lcd da 19 bastasse.....
Io ho un normalissimo 19 pollici in cucina. Lo guardo da circa 3 metri e non ho nessun problema. Certo, non è come essere al cinema, ma vedo tranquillamente e bene...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#5
Luca81 ha scritto:
ErinC ha scritto:Non lo sapevo. per ora ho un normalissimo televisore di 15 pollici e ci vedo benissimo. pensavo che prendere un lcd da 19 bastasse.....
Io ho un normalissimo 19 pollici in cucina. Lo guardo da circa 3 metri e non ho nessun problema. Certo, non è come essere al cinema, ma vedo tranquillamente e bene...
Beh c'è anche un altro discorso. Non so come sia il tuo 19". A 3 metri cmq complimenti, sei un'aquila. Io sinceramente ancora non possiedo una TV 16:9. Mi arriva domani un LG da 32" da mettere in cucina. Era in offerta a 350 euro, capisc'amme'.
A casa di un amico mi stavo divertendo a smanettare. Siccome odio le immagini deformate (mi fanno venire il mal di testa) ho impostato la visuale del suo Sony Bravia da 16:9 a 4:3. Sto infame de LCD invece di lasciare tutta altezza e fare le bande nere verticali, ha ridotto tutta l'immagine. Praticamente da un 32" 16:9 con immaggini incicciottite si è ridotto a un 22" 4:3. Ora non so se il tuo faccia così, ma se lo fa da un 19" dovresti avere un 12"?
Io per non sapere leggere e scrivere, e dato che oggi economicamente un 32" costa anche meno di un 26", ho preferito prenderne uno grande 8) :wink:

#6
tecnoegmg ha scritto: Beh c'è anche un altro discorso. Non so come sia il tuo 19". A 3 metri cmq complimenti, sei un'aquila. Io sinceramente ancora non possiedo una TV 16:9. Mi arriva domani un LG da 32" da mettere in cucina. Era in offerta a 350 euro, capisc'amme'.
A casa di un amico mi stavo divertendo a smanettare. Siccome odio le immagini deformate (mi fanno venire il mal di testa) ho impostato la visuale del suo Sony Bravia da 16:9 a 4:3. Sto infame de LCD invece di lasciare tutta altezza e fare le bande nere verticali, ha ridotto tutta l'immagine. Praticamente da un 32" 16:9 con immaggini incicciottite si è ridotto a un 22" 4:3. Ora non so se il tuo faccia così, ma se lo fa da un 19" dovresti avere un 12"?
Io per non sapere leggere e scrivere, e dato che oggi economicamente un 32" costa anche meno di un 26", ho preferito prenderne uno grande 8) :wink:
Il problema è avere lo spazio per un 32 da mettere in cucina :lol: :lol: :lol: :lol: .
Sul resto sono d'accordo.
I 16:9 sono malefici se si guarda la tv normale
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#7
Luca81 ha scritto: Il problema è avere lo spazio per un 32 da mettere in cucina :lol: :lol: :lol: :lol: .
Sul resto sono d'accordo.
I 16:9 sono malefici se si guarda la tv normale
:lol: :lol: :lol: Anche tu hai ragione. Io fortunatamente non ho avuto questi problemi

#8
Ieri ho messo il 32".
E' grande per carità, ma comunque ha la stessa altezza di schermo del mio caro 25" Sony 4:3 a tubo catodico (o CRT).
Quando ho settato la visuale a 4:3, voilà, sono tutti dimagriti :lol: :lol: ma lo schermo non è più un 32". Si è rimpicciolito e corrisponderà al massimo ad un 20" 4:3. Bisognerebbe che ci fosse uno zoom dinamico, in modo da reingrandire l'immagine e portarla a 25" (nel mio caso), ma essendo un lcd da 370 euro ha solo uno zoom preimpostato.