La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Impianto home theatre

#1
In questo momento ho gli elettricisti che stanno ultimando l'impianto, ma non ho previsto l'impianto per l'home theatre.
Cosa mi consigliate? Come va fatto?
Io non capisco NULLA in materia, ma mi piacerebbe poter vedere un dvd con una buona acustica.

#2
noi abbiamo fatto portare i fili per le casse nei 4 angoli del soggiorno.nel mobile metteremo una cassa (grossa e una piccola sopra il televisore) e 4 negli angoli .abbiamo un 5+1 ultima generazione

#4
si in alto .......... io le ho grigie metallizzate per fortuna che son anche un po da arredamento.
molte marche le fanno nere :?

#5
Grazie!
Forse è meglio che mi rechi in un centro a chiedere informazioni, mi dispiacerebbe pentirmi di non aver predisposto l'impianto :roll:

#6
sara_79 ha scritto:si in alto .......... io le ho grigie metallizzate per fortuna che son anche un po da arredamento.
molte marche le fanno nere :?
Ma l'altezza delle casse non dipende pure dalla grandezza del locale?

Ing, forse dovresti farti dare delle indicazioni da qualche negozio serio di hi fi. (Non nella grande distribuzione dove i commessi stanno lì 3 mesi x 3 mesi e non fanno in tempo ad imparare nulla, poverini!)
Immagine
Immagine

#7
io le ho messe in alto.non ho le casse su piantane che stanno ad altezza orecchie quindi le ho appese in alto che puntano verso il basso.devo ancora metterle ma i fili son lassu,se compri un impianto con le casse con le piantane sei apposto.non devi far predisporre niente camminano i fili esterni

#10
I wireless ci sono... ma come diceva Sara... non sono ancora al top... Potresti usare cavi flatwire... che sotto uno strato di pittura non si vedono... L'ideale per le casse posteriori sono all'altezza delle orecchie, ma se devi appenderle la posizione è piuttosto scomoda... L'ideale sarebbero le piantane subito dietro al divano... E' una valutazione un po' complessa, che va fatta quando hai ben presente come deve essere il tuo arredamento, perchè sono fondamentali la posizione del divano rispetto al tv e l'uso che fai delle casse (se solo per guardare la tv dal divano oppure se per ascoltare anche la musica dal resto della casa...)...

#11
Sui Wireless occhio anche ad un altro problemino.
La presa di corrente serve comunque, ovvero se non ci porti il segnale con il cavi di segnale devi avere comunque un'alimentazione elettrica.

Io ho fatto predisporre più o meno nei 4 angoli delle scatole per il segnale, anche se penso proprio di non avere i soldi per comprare l'Home Theater al momento

Comunque se hai un attimo di tempo ci sono diversi siti Internet che spiegano come disporre il tutto

#12
Immagine
Questa potrebbe essere la mia disposizione: devo mettere una cassa anche dove ho il tavolo? :roll: sopra ai divani ho un "buco" creato dal soppalco.

Quale siti mi consigliate?

Grazie infinite.

#13
In alternativa se non vuoi proprio un sistema ottimo ci sono in commercio dei 3+1 che simulano in modo dignitoso un 5+1. In questo modo ti basta sistemare tutto sulla parete del mobile frontale al divano e ti eviti di dovers sistemare le casse dietro.

Anche perchè.... se le metti male è peggio che se non le metti.

#14
Ing con il divano in centro stanza hai la disposizione perfetta!!
Visto che sulla parete di fondo hai la libreria puo' bastarti anche solo farti mettere due scatole in basso a sx e a dx e poi ti passi i fili dietro la libreria.

Anche se la tv con la finestra di sfondo non è proprio il massimo... predisponi delle tende, magari a rullo, che puoi far scorrere e oscurare la stanza.


casa fantastica! :wink:

#15
Grazie! In effetti mettendo la libreria a tutta parete nascondo anche i fili :D .

Bastano nella libreria?