La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
sono capitata per caso su questa discussione e ho notato come molti di voi considerino Bosch come marca medio-alta...ecco io vi posso riportare la mia esperienza: i miei genitori hanno scelto lavastoviglie e forno Bosch... :? ...'na roba terribile! La lavastoviglie è la più lunga del mondo, il normale ciclo di lavaggio a 50 C° impiega più di 2 ore, è assurdo! Tutte le altre lavast che ho visto ci mettono la metà del tempo!
Ma almeno i piatti escono puliti...
Il forno è ancora peggio: io amo tantissimo fare dolci e torte, che come si sa hanno bisogno di una cottura delicata e precisa. Ho provato in mille modi diversi, letto e riletto il libretto d'istruzioni ma le torte bruciano in alto e rimangono crude sotto...non dentro proprio sotto...deduco che la diffusione del calore in quel forno è pessima.
Quindi mi sento vivamente di sconsigliare Bosch.
Immagine

#17
sereco ha scritto:sono capitata per caso su questa discussione e ho notato come molti di voi considerino Bosch come marca medio-alta...ecco io vi posso riportare la mia esperienza: i miei genitori hanno scelto lavastoviglie e forno Bosch... :? ...'na roba terribile! La lavastoviglie è la più lunga del mondo, il normale ciclo di lavaggio a 50 C° impiega più di 2 ore, è assurdo! Tutte le altre lavast che ho visto ci mettono la metà del tempo!
Ma almeno i piatti escono puliti...
Il forno è ancora peggio: io amo tantissimo fare dolci e torte, che come si sa hanno bisogno di una cottura delicata e precisa. Ho provato in mille modi diversi, letto e riletto il libretto d'istruzioni ma le torte bruciano in alto e rimangono crude sotto...non dentro proprio sotto...deduco che la diffusione del calore in quel forno è pessima.
Quindi mi sento vivamente di sconsigliare Bosch.
Non è che usi pirofile in vetro? A me questo succedeva col vetro... oppure quando metti la griglia itroppo in alto. Però non ho mai avuto firni bosch.

#18
..giusto x nn ropetersi sempre: UTILIZZARE IL CERCA MALE NN FA SE NE E' PARLATO 100a DI VOLTE!!!

ad ogni modo dipende come su (quasi!) tutte le cose la fascia di prodotto che prendi!!!

x "Sereco": se metti i codici/modelli dei prodotti si può vedere subito i pro e i contro del prodotto!

io ad esempio ho il forno Bosch (mod.Bosch HBN33L550) ho cucinato arrosti, carne, pesce, torte, biscotti, lasagne, patate, ecc. e oltre alla velocità di cottura nn ho mai avuto problemi di bruciature o cotture mal riuscite in genere.. (l'unica cosa che nn ne vado fuori è come cavolo si programma lo "start" e "fine cottura" automatico!!! :roll: )...

x la lavast. vale un pò lo stesso discorso! se prendi il modello base... nn ci si può aspettare miracoli farà il suo "sporco" dovere ma nulla di +!!!

x la cronaca, Bosch porta nei centri commerciali 2 linee, quelle con scritta "BLU" eldom prodotti in turchia e scritta "Rossa" prodotti in Germania o limitrofi... le 2 linee montano componenti diversi...
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#19
attila76 ha scritto:x la cronaca, Bosch porta nei centri commerciali 2 linee, quelle con scritta "BLU" eldom prodotti in turchia e scritta "Rossa" prodotti in Germania o limitrofi... le 2 linee montano componenti diversi...
Rosso o blu? Cosa significa? Il paese di produzione dei prodotti, per multinazionali tipo Bosch significa poco niente. Lo standard produttivo bosch non cambia a seconda del paese, questo te lo posso garantire. La mentalità tedesca, loro, la esportano persino nelle fabbriche.

Per riassumere direi che le lavastoviglie Bosch sono per rapporto qualità prezzo le migliori sul mercato. Frigoriferi e forni (dopo anni alla Bosch hanno capito finalmente quali sono le misure dell'incasso in Italia, i montatori di mobili italiani ringraziano!) senza lode nè infamia, sui p.c lascerei perdere ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#20
coolors ha scritto:
attila76 ha scritto:x la cronaca, Bosch porta nei centri commerciali 2 linee, quelle con scritta "BLU" eldom prodotti in turchia e scritta "Rossa" prodotti in Germania o limitrofi... le 2 linee montano componenti diversi...
Rosso o blu? Cosa significa? Il paese di produzione dei prodotti, per multinazionali tipo Bosch significa poco niente. Lo standard produttivo bosch non cambia a seconda del paese, questo te lo posso garantire. La mentalità tedesca, loro, la esportano persino nelle fabbriche.

Per riassumere direi che le lavastoviglie Bosch sono per rapporto qualità prezzo le migliori sul mercato. Frigoriferi e forni (dopo anni alla Bosch hanno capito finalmente quali sono le misure dell'incasso in Italia, i montatori di mobili italiani ringraziano!) senza lode nè infamia, sui p.c lascerei perdere ...
scusami se ti contraddico, ma per esperienza diretta (visto che lavoro al 99.9% proprio con la Germania o tedeschi in genere, con fabbriche sparse in tutto il mondo!), la qualità nn è la medesima... a partire proprio dai componenti che vengono utilizzati...

per il resto sono daccordo con te nel dire che Bosch fa eldom come si deve!!! (a casa mia ho frigo,forno,aspirapolvere...)

ciao
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#22
attila76 ha scritto:scusami se ti contraddico, ma per esperienza diretta (visto che lavoro al 99.9% proprio con la Germania o tedeschi in genere, con fabbriche sparse in tutto il mondo!), la qualità nn è la medesima... a partire proprio dai componenti che vengono utilizzati...

per il resto sono daccordo con te nel dire che Bosch fa eldom come si deve!!! (a casa mia ho frigo,forno,aspirapolvere...)

ciao
Non so come si comportano i tedeschi che fanno altro ma come si comportano i tedeschi che fanno elettrodomestici, quello un pò lo conosco visto che da qualche tempo mi tocca smontare e rimontare, analizzare vernici e cerniere di elettrodomestici Bosch e Siemens. Alla Bosch e Siemens non si passa se non si fanno le cose come si deve. Ti faccio un esempio che mi sembra calzante: qualche tempo fà il piu' grande produttore di frigoriferi side by side mondiale, la Daewoo, forniva alla Bosch la maggior parte della gamma dei sbs. Per un caso strano la stessa macchina che alla Daewoo era in classe A+ alla Bosch era in classe A. Indovina il perchè ... ti dico solo che era il periodo in cui tutti i privati cominciavano a cercare solo frigo in classe A+. Ma alla Bosch avevano fatto i test e si sono auto-declassati ... cosa non da poco in questo periodo di aranciate (bibite) fatte senza arance! :lol:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

ti rispondo io

#23
fashion_live ha scritto:
fashion_live ha scritto:
Colonia-4711 ha scritto:Siemens solo per canale rivenditori (mobilieri ecc.),
Bosh per grande distribuzione.
quindi se prendo bosch, di sicuro vado meglio di rex, whirlpool, franke etc?
ripeto la domanda

Si fai Benissimo a prendere Bosch testati sulla mia pelle, io on casa ho tutto Bosch.... :P
FEDERICA :P

#24
fashion_live ha scritto:l'origami di whirlpool è cosi scarso?
Su Ciao.it tutti i possessori ne esaltano la bellezza e le qualità
:?: