La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

kitchen aid: consiglio

#1
Chiedo un consiglio per risolvere un problema su cui mi sto arrovellando da mesi, ormai! :?

Dopo anni, ho deciso finalmente di comprarmi un robot da cucina della kitchen aid.

E' funzionale, pieno di possibilità di accessori supplementari, è professionale e completo.
In più è esteticamente molto bello, e la sua linea retrò lo rende un bel pezzo di design per abbellire la cucina.

Vi starete chiedendo qual'è il problema, allora...IL COLORE!
ce n'è davvero un'ampia scelta, e tutti sono così belli che non riesco ancora a decidermi! :S

ho una cucina in marmo nero e acciaio, e volevo qualcosa che desse un tocco di colore (quindi ho escluso la scala dei grigi), ma l'indecisione è ancora tanta!

un bel colore forte (rosso)? oppure una fra le tante ntonalità pastello (rosa, giallino)? o ancora una tinta neutra (panna)?

datemi qualche suggerimento!

grazie a tutti in anticipo!

#2
La mia prima osservazione è che forse dovresti seguire il colore che è già presente in cucina. Hai altri accessori colorati?

Poi dipende, magari a te piace dare tocchi di colore qua e là e vuoi arcobalenare... :P

#3
sinceramente la cucina è ancora immacolata dal punto di vista dl colore (l'unica csa colorata è un poggiamestoli :S)

solo nero e acciaio, mentre stoviglie e piatti sono tutti vetro, acciaio e ceramica bianca: quindi zero vincoli!

#5
filippo59 ha scritto:io lo ho rosso in una cucina wenghe' con piani di lavoro chiari ... è in tinta con le lampade :D ...
bello rosso...ne ho visto uno a casa di una mia amica, ed èè davvero bello..non c'è che dire!

#6
Voto rosso imperiale! Se hai qualche foto della cucina posta pure, così ci si rende meglio conto del tipo di ambiente.
ciao

#7
alla fine mi sono convinta e ho scelto il rosso imperiale!

sono andata decisa in negozio sabato pomeriggio e me lo sono comprato, anche perchè si stava trasformando in un'attesa infinita!!!

ottima scelta, comunque...il tocco di colore ci sta proprio bene!
magari metterò una cornice che riprenda un pò...

grazie a tutti per avermi dato la spinta finale!