La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

forni tradizionali o compatti

#1
Ho provato a cercare, ma non ho trovato risposta ai miei dubbi.

Inzialmente pensavamo ad un unico forno incasso tradizionale nelle colonne della cucina e di inserire il microonde all'interno di un'anta a ribalta.

Adesso stiamo valutando la possibilità di inserire due forni compatti in posizione più facilmente accessibile.

Disegni qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=66367

Ci suggeriscono due forni compatti multifunzione.
Uno forno tradizionale + micro
L'altro forno tradizionale + vapore

Lo scopo è quello di garantire lo spazio necessario avendo a disposizione (se serve) due forni tradizionali compatti.

Quello che vorrei capire è se questi prodotti multifunzione svolgano bene tutte le funzioni o se facciano tutto un po' male come i cellulari.

Mi spiego meglio attualmente abbiamo un micro+tradizionale+vapore samsung che come micro funziona bene ma come tradizionale è pessimo... ad esempio cuocere una torta porta ad un risultato disastroso.

Nell'eventualità scegliessimo la soluzione a due forni multifunzione che prodotti potete suggerire?

In alternativa pensate sia meglio mettere un tradizionale compatto + un microonde senza alcuna "multifunzione"?

Insomma sveliamo pregi e difetti dei compatti ;)

#4
Purtroppo non posso esserti d'aiuto..
Io ho fatto una scelta per alcuni versi simile alla tua.. Ho preso un forno multifunzione ma di misura standard, il classico 58 litri, ma invece di prendere un semplice microonde da incasso ho scelto un compatto da 42 litri con funzioni micro..
Sono però ancora in attesa che arrivi la cucina per poterli montare e comunque in casa non andrò ad abitare prima di qualche mese..
Spero di aver fatto la scelta giusta e mi accodo alla richiesta di pareri.. Non saremo mica gli unici ad aver fatto questa scelta..? ;-)

BABY GIRL


CASA (pw: miluna)
Immagine

Immagine

#5
ma mi son sempre chiesto: che senso ha mettere 2 forni tradizionale se accendendoli assieme salta la corrente?? (a meno di contratti enel da 4,5 kili ...)

#7
dany79 ha scritto:ma mi son sempre chiesto: che senso ha mettere 2 forni tradizionale se accendendoli assieme salta la corrente?? (a meno di contratti enel da 4,5 kili ...)
pensavo già di scegliere la soluzione "potenziata" con Enel o chi per lei... ma 4.5kw significa questo? non me ne intendo molto, oppure è un livello ancora superiore?
Prezzi? Come sono?

#8
il contratto standard son 3 kW, poi si può fare 4,5 o anche 6 mi sembra, ma che io sappia nn lo fa nessuno... ci sarà un perchè. Cmq prima di comprare 2 forni tradizionali, che quindi accesi in contemporanea passano i 4 kW mi informerei...

#9
l'unica cosa che so per certo è che già ora se non stiamo attenti a cosa facciamo funzionare subentra il distacco per supero potenza.
Ne conosco alcuni che hanno richiesto potenza superiore e hanno sicuramente meno vincoli.

#10
Io ho 6Kw, c'e' un costo fisso maggiore per la potenza disponibile (doppio rispetto al 3Kw), quello che cambia molto e' che non esiste la tariffa agevolata per i primi tot. Kw consumati

Fino allo scorso anno facendo un confronto con consumi superiori a 6000 Kw/anno costava meno l'energia con il contratto da 6 rispetto a quello da 3 in quanto con il 3 dopo la tariffa agevolata il supero lo fanno pagare uno sproposito mentre con il 6 il costo era fisso per qualsiasi consumo, quest'anno invece anche per il 6 ci sono le fasce di costo e non ti so' dire se costera' meno o piu' rispetto a prima (presumo piu' )

#12
dany79 ha scritto:il contratto standard son 3 kW, poi si può fare 4,5 o anche 6 mi sembra, ma che io sappia nn lo fa nessuno... ci sarà un perchè. Cmq prima di comprare 2 forni tradizionali, che quindi accesi in contemporanea passano i 4 kW mi informerei...
c'e' anche gente che ha contatori da 15 Kw... comunque il 4,5 non costa molto più del 3...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#13
Con i 4,5 se stai attenta e non usi 2 forni contemporaneamente, vai tranquilla, altrimenti i 6, ma qui le spese di fisso e di consumo aumentano anche se non in modo esagerato rispetto ai 3.

#14
ccd ha scritto:
dany79 ha scritto:il contratto standard son 3 kW, poi si può fare 4,5 o anche 6 mi sembra, ma che io sappia nn lo fa nessuno... ci sarà un perchè. Cmq prima di comprare 2 forni tradizionali, che quindi accesi in contemporanea passano i 4 kW mi informerei...
c'e' anche gente che ha contatori da 15 Kw... comunque il 4,5 non costa molto più del 3...

c'è anche gente con la piscina e 12 bagni.... per una famiglia "tipo" con entrate nella norma eviterei i 4,5 kW per poter accendere una volta l'anno 2 forni tradizionali in parallelo... poi sono scelte

#15
dany79 ha scritto:
c'è anche gente con la piscina e 12 bagni.... per una famiglia "tipo" con entrate nella norma eviterei i 4,5 kW per poter accendere una volta l'anno 2 forni tradizionali in parallelo... poi sono scelte

a dir il vero ora come ora se attacco lavastoviglie e lavatrice e phon insieme subentra il distacco.
Quindi personalmente si, considerate tutte le luci che avrò e gli elettrodomestici opterò per il 4.5kw...ammesso che abbia un costo accettabile