La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Robottino Aspirapolvere Samsung & Roomba

#47
pan ha scritto:Che sarcasmo gratuito.
Pan, lascia stare, Parma spesso nei suoi interventi è un pò ... diciamo ... strano! :lol:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Robottino Aspirapolvere Samsung & Roomba

#48
coolors ha scritto:
pan ha scritto:Che sarcasmo gratuito.
Pan, lascia stare, Parma spesso nei suoi interventi è un pò ... diciamo ... strano! :lol:
Saro' strano ma ci azzecco quasi sempre

Ci sono talmente tante idiozie in casa che mi viene da vomitare.....la grattugia elettrica(sai che fatica ad usare quella normale), il robottino che non pulisce un "censured"(lo dicono pure loro che non sostituisce il normale aspirapolvere) e costa uno sproposito, lo spazzolino elettrico(sconsigliato da tutti i dentisti).
Il progresso tecnologico ha impigrito e rinscoglionito la gente.

Re: Robottino Aspirapolvere Samsung & Roomba

#49
immagino tu parli sempre per esperienza diretta.
Da quando ho il Roomba l'aspirapolvere normale lo uso solo per pulire la stufa.
Casa è molto meno polverosa (e non è che prima non pulivo, ma ovviamente tu dirai di si, perchè sai sempre tutto) perchè lui lo faccio andare tutti i giorni (io no, ammetto non riuscivo a passar l'aspirapolvere tutti i giorni, crocifiggimi pure) e perchè lui arriva in punti dove io , con il Folletto non arrivavo (sotto il letto no, non arriva il Folletto pensa...e nemmeno sotto una credenza da non so quanti quintali, quindi inspostabile per me, e nemmeno sotto il divano, spostabile, si, ma non tutti i giorni) e aggiungi se vuoi e se te ne frega qualcosa, che ho problemi di schiena e star chinata con l'aspirapolvere mi da qualche fastidio).
E pensa che non sono nemmeno rincoglionita. E nemmeno pigra. Ma sono io che sono troppo brava.
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Robottino Aspirapolvere Samsung & Roomba

#50
pan ha scritto:immagino tu parli sempre per esperienza diretta.
Da quando ho il Roomba l'aspirapolvere normale lo uso solo per pulire la stufa.
Casa è molto meno polverosa (e non è che prima non pulivo, ma ovviamente tu dirai di si, perchè sai sempre tutto) perchè lui lo faccio andare tutti i giorni (io no, ammetto non riuscivo a passar l'aspirapolvere tutti i giorni, crocifiggimi pure) e perchè lui arriva in punti dove io , con il Folletto non arrivavo (sotto il letto no, non arriva il Folletto pensa...e nemmeno sotto una credenza da non so quanti quintali, quindi inspostabile per me, e nemmeno sotto il divano, spostabile, si, ma non tutti i giorni) e aggiungi se vuoi e se te ne frega qualcosa, che ho problemi di schiena e star chinata con l'aspirapolvere mi da qualche fastidio).
E pensa che non sono nemmeno rincoglionita. E nemmeno pigra. Ma sono io che sono troppo brava.
Immagine
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Robottino Aspirapolvere Samsung & Roomba

#51
Meglio lasciar perdere certa gente che sputa sentenze senza esperienza diretta e senza un minimo di fondamento, solo per scatenare diatribe(come quella dei frigoriferi Haier definiti roba da supermarket :shock: )

Anche io ho il roomba e lo trovo utilissimo: raccoglie tantissima polvere da punti della casa irragiungibili altrimenti,e da quando ce l'ho l'aspirapolvere lo passo solo una volta ogni 2 settimane.

Idem x lo spazzolino elettrico, che parma45 definisce con assoluta sicurezza sconsigliato da tutti i dentisti :shock: :lol: :shock: :roll:

Ne conosco tanti di odontoiatri(per motivi di lavoro), e tutti all'unisono consigliano caldamente lo spazzolino elettrico, in quanto rimuove molta + placca dello spazzoino normale e con molta + facilità e velocemente.

Dico questo giusto per smentire certe sue affermazioni provocatorie che non stanno ne in cielo ne in terra.
ciao

Re: Robottino Aspirapolvere Samsung & Roomba

#53
parma45 ha scritto:l'utilita' è per le donne di casa che nel tempo che perdono a pulire la casa possono andare a fare shopping o a prendere il caffetino in centro con le amiche.
Mah, mi sembra un'uscita decisamente infelice :roll:

Anche perché, a meno di non essere talebani di stretta osservanza, che la donna si prenda un caffé con le amiche non mi sembra così deplorevole .... :roll:
Fermo restando che per le mie personali necessità e possibilità economiche il rapporto prezzo/utilità è ancora troppo elevato e per fortuna c'è san swiffer. :lol: 8)
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Robottino Aspirapolvere Samsung & Roomba

#54
L'ho regalato alla mia ragazza per natale ed è decisamente felice. Lei, che ci tiene parecchio alla pulizia della casa, faceva fatica, con gli orari di lavoro che fa, a stare dietro a tutte le faccende di casa. Poter dedicare meno tempo a togliere la polvere le permette di poterne dedicare di più ad altre cose: caricare lavastoviglie, stendere, stirare, ecc... e perché no, riposarsi un po'. Senza nessun "caffettino in centro con le amiche" (che poi chissà cosa ci sarebbe di male a prenderselo ogni tanto davvero un caffettino in centro con le amiche... ce ne fosse il tempo lo si farebbe volentieri).

In particolare io ho acquistato il nuovo top di gamma LG, attirato da alcune sue caratteristiche. Purtroppo mi son dovuto lanciare su un acquisto quasi alla cieca e costava praticamente il doppio di molti altri modelli. Non sembra male, ma lo abbiamo da ancora troppo poco per dare un giudizio definitivo. Di buono ha che:
+ ha la telecamera per mappare la stanza, quindi non va a casaccio come il Roomba, ma passa a zig zag su tutta la casa 1 volta sola.
+ quando finisce al carica torna a caricarsi e quando ha finito ritorna dove aveva interrotto la pulizia e la riprende
+ sembra avere un meccanismo di pulizia ben progettato, la polvere non sembrerebbe incastrarsi negli ingranaggi, problema che pare (non ne ho esperienza diretta, ma ho fatto un po' di ricerche) affliggere un buon numero di modelli concorrenti, specialmente i Roomba
+ non scontra contro i mobili (tranne in rari casi) perché ha dei sensori di distanza piuttosto precisi (ultrasuoni invece dei meno precisi sensori a infrarossi)
+ 2 spazzole laterali (cosa abbastanza comune ormai, credo che gli unici a spazzola unica siano alcuni modelli Roomba)
+ filtro HEPA
+ batteria agli Ioni di Litio: limitato decadimento della durata, a differenza di moltissimi modelli concorrenti che montano ancora batteria a nichel manganese

gli svantaggi sono:
- serbatoio non grandissimo. Non ho dato gran peso alla cosa perché m sembra che se lo si passa spesso, anche solo 1 giorno si e 1 no, il serbatoio sia sufficiente per una casa media
- programmabilità solo con partenza ritardata fino a 12 ore, niente programmabilità settimanale. Non ho dato peso neanche a questa mancanza, trovo più che sufficiente la partenza ritardata, anzi il più delle volte lo faccio andare quando rientro a casa, mentre preparo la cena, mi rilasso davanti alla tv, faccio una lavatrice, ecc...
- batteria con durata non da record, ci sono modelli con durata maggiore. Non ho dato peso alla cosa, tanto tipicamente finisce prima il serbatoio della batteria, in qualsiasi robot.
- niente barriere virtuali, lightouse e cose del genere. In parte è dovuto al fatto che il robot avendo la telecamera è in grado comunque di orientarsi in tutta la casa senza avere bisogno di essere guidato attraverso le porte. Inoltre non ha bisogno di essere tenuto alal larga dalle scale perché ha una telecamera inferiore con la quale le individua e le evita. Ma ci sono alcuni casi in cui potrebbero servire le barriere virtuali.

Re: Robottino Aspirapolvere Samsung & Roomba

#58
Quelli con telecamera sotto sono in grado di fermarsi prima delle scale, senza cadere.

Per il tappeto dipende da marche e modelli: alcuni non li salgono, altri li salgono solo fino ad una carta altezza, altri li salgono anche piuttosto alti. Può essere un importante elemento di valutazione, in base alle proprie esigenze.
Ultima modifica di Lagoon il 29/01/11 1:26, modificato 1 volta in totale.

Re: Robottino Aspirapolvere Samsung & Roomba

#60
reoconto robot hoover dopo prima passata:
un pò deluso dal fatto che la partenza programmata non è in base al tempo che si imposta ma se lo si fa partire un giorno ad un'ora lo si può far partire tutti i giorni alla stessa ora..cmq lo faccio partire e va x i fatti suoi, non segue uno schema, se trova + sporco ripassa nella stessa zona in vari modi, sale sul tappetino del bagno e lo plisce bene, ma molto lentamente...cmq esco e poi torno a casa e lo trovo alla base..apro lo scatolino dove va a finire la polvere...tolgo il filtro ed era pienissimo!!! :shock:
avevo passato la polvere 2 giorni prima, non pensavo ce ne fosse così tanta!
direi un ottmo acquisto, forse non è intellgente come il roomba o il samsung ma costa quasi la metà! ;)
nuova casa:
http://goo.gl/pQofI
-------------------------------
ex casa:
http://goo.gl/hMqPQ
-------------------------------
io sono Stefano....