La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavastoviglie - Quale marca?

#1
Salve a tutti!

Sono una neoiscritta che chiede il vostro aiuto.

La mia lavastoviglie, dopo anni di onorato servizio, ha deciso di passare a miglior vita, per cui la devo sostituire.

Sono, però, poco informata, riguardo quali siiano le marche più affidabili e versatili, tenendo conto di un rapporto qualità prezzo accettabile (non vorrei affrontare una spesa superiore agli 800€).
La lavatrice è ad incasso a scomparsa totale.

Mi sapreste consigliare?


Vi ringrazio infinitamente per i vostri suggerimenti, che saranno preziosi per me.

#2
La LAVASTOVIGLIE è ad incasso a scomparsa totale, giusto ? Lo chiedo perche al termine del tuo post, indichi LAVATRICE . Di lavastoviglie con un buon rapporto qualità prezzo in classe A/A+ con il tuo budget mi orienterei su BOSCH, AEG.

#3
:oops:

Sì, sto parlando di lavastoviglie a scomparsa totale, chiedo scusa.

Allora, oggi ho provato a vedere se potessi trovare qualcosa adatto alle mie esigenze dopo aver letto qui e là le indicazioni che avete dato a chi ha posto quesiti simili al mio.

Non ho trovato nessuno che mi proponesse una AEG, mentre tra le BOSH, mi è piaciuta molto la SMV59T00EU.
Supera di un poco il mio budget, ma forse è un poco più funzionale anche in virtù del maggiore spazio dovuto al terzo cestello.
Sono però indecisa, perchè ho visto che miele, la OPTIMA (purtroppo per le mie tasche è fuori budget) che possiede una funzione che a me interessa molto: la possibilità regolare il cestello in altezza.
Il posto in cui mi sono recata, però, aveva disponibile solo questo modello, per cui vi chiedo: me ne potreste suggerire una, sempre di Miele (da valutare come alternativa alla BOSH) con identica preorogativa (cestello rialzabile), buona affidabilità, e con budget simile a quella di BOSH?
Guardando sul sito di MieleItalia ho visto la G 1182 SCVI EDST, cosa ne pensate?

Grazie ancora

#4
Hai provato a vedere la Siemens SN66T090EU ha il terzo cestello per le posate e il secondo cestello ha la regolazione e i due cestelli sono tutti modificabili, io la trovo silenziosissima

#5
Ciao Camillo!!

No, ho trascurato le lavastoviglie della Siemens, le credevo, evidentemente a torto, con standard un poco più bassi.
Cercerò di eliminare questa mia lacuna.

Grazie mille

#7
Per il budget che dichiara, io andrei su BOSCH per stare dentro dovendo spendere di più tra AEG e SIEMENS, prenderi ad occhi chiusi AEG. Lei parla di 800 Euro massimo, voi postate modelli da 1000/1200 a quel punto vai su MIELE, di certo non su SIEMENS, ossia ti rivolgi a chi ha inventato e brevettato sia il terzo cestello, che i cestelli scomponibili riposizionabili.

#8
gaggenau, siemens e bosch sono dello stesso gruppo e in ordine di valore. Tra siemens e bosch la differenza di prezzo non è eccessiva e come qualità sulla fascia alta si assomigliano.
la mia lavastoviglie l'ho trovata a 900 euro, puoi spendere qualcosa meno prendendo l'altra lavastoviglie siemens che ti hanno consigliato

#9
Consiglaire SIEMENS al posto di AEG, non è un buon consiglio, i modelli postati si trovano ON LINE, e quindi con prezzi più vantaggiosi tra i 950 per quello più economico ed i 1.100 per quello più costoso. per capirci 66 o 65. Che BOSCH e SIEMENS facciano parte dello stesso gruppo di GAGENAU, non è che le rende migliori. Anche ARISTON ha SCHOLTES, e WHIRPOOL ha la DEDITRICH, non per questo ARISTON è paragonabile a SCHOLTES e WHIRPOOL a DEDITRICH. Quello che è SICURO che con 1000 Euro compra una MIELE, che non è assolutamente paragonabile ne a SIEMENS, ne a BOSCH, ne tantomeno alla GAGGENAU, che ha in listino una lavatrice BOSCH/SIEMENS, rimarchiata...

#10
Spero di non creare problemi con i miei dubbi, per cui mi scuso fin da subito...
AlexTrot2 ha scritto:Per il budget che dichiara, io andrei su BOSCH per stare dentro dovendo spendere di più tra AEG e SIEMENS, prenderi ad occhi chiusi AEG. Lei parla di 800 Euro massimo, voi postate modelli da 1000/1200 a quel punto vai su MIELE, di certo non su SIEMENS, ossia ti rivolgi a chi ha inventato e brevettato sia il terzo cestello, che i cestelli scomponibili riposizionabili.
Il modello di Bosh di cui ho parlato ( SMV59T00EU) mi è stato proposto a 936€ in un negozio vicino al mio paese.

Come io stessa avevo sottilineato:
Vaniglia* ha scritto:Non ho trovato nessuno che mi proponesse una AEG, mentre tra le BOSH, mi è piaciuta molto la SMV59T00EU.
Supera di un poco il mio budget, ma forse è un poco più funzionale anche in virtù del maggiore spazio dovuto al terzo cestello.
per questo motivo pensavo di fare un piccolo compromesso con il mio portafoglio e lasciarmi tentare da questo modello.
Tra l'altro mi sembra di aver compreso che anche questo ha la possibilità di regolare il cestello in altezza, per cui, tirando le somme credo punterò su questo, anche in virtù dei consigli che mi avete gentilmente dato.
Purtroppo non mi posso permettere di salire oltre come budget (magari potessi farlo, ma devo far quadrare i conti in casa ;) ) per cui abbandono, mio malgraso, il sogno Miele.
Spero la scelta del modello sia buona...

Siete stati gentilissimi, grazie per la disponibilità a darmi i vostri preziosi consigli.

#12
Curiosità: è possibile che esista una sola lavastoviglie per la mia cucina? il mobiliere, anzi 2 mobilieri diversi, mi hanno detto che l'unico modello da incasso disponibile per la cucina che ho ordinato è la Siemens SE65E330EU. La mia cucina è la filotabula di euromobil con zoccolo in acciaio h 11. Girando in internet, ho trovato un modello della siemens, la SN65M080EU, sembra abbia le stesse dimensioni...? Il problema della lavastoviglie da incasso credo sia nell'altezza. Qualcuno sa rispondermi?