La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

...e se il frigo lo compro da me?

#1
salve!
mi chiedevo se è possibile comprare il frigo e poi farmelo incassare da chi mi vende la cucina.
siccome il prezzo del frigo è notevole.(all'americana da incasso 60cm di profondità)siccome il frigo che mi hanno detto è l'unico che si può incassare (è della rex) io l'ho trovato a metà prezzo rispetto quanto da loro indicato.. è assurdo chiedere che me lo incassino nonostante non l'abbia comprato dal rivenditore della cucine?però ci compro le ante del frigo eh... :roll:

#3
E' una cosa che ogni tanto capita. :wink:
Normalmente c'è un piccolo sovrapprezzo per l'installazione e forse dovrai lasciare al rivenditore della cucina la scheda tecnica firmata del frigo (in modo tale da mandarla al fornitore per scrupolo).
Immagine

Immagine

Immagine

#4
Se il risparmio è veramente notevole anche calcolando le spese di spedizione allora ti conviene prenderlo a parte.
Chiedi al rivenditore della tua cucina il sovraprezzo per il montaggio e mi raccomando FORNISCIGLI la scheda tecnica del frigo da incassare così eviti magari problemi futuri. (non è detto che ci siano, ma è meglio farlo.

...

#5
scusate non ho capito...la scheda tecnica del frigo data al riveditore della cucina...è una sorta di garanzia per me?

comunque spero che il sovraprezzo non ce lo facciano pagare...
cioè alla fine anche se il frigo è comprato altrove ci montiamo sopra delle ante che prendiamo da loro e che non sono certo economiche... :oops:
poi dopo aver preso una cucina costosa e pure grande non si dovrebbero confondere a montare un pezzo (pezzettone :roll: )in più...o almeno lo spero!! :D

se ci riusciamo, considerando anche lo sconto che ci avrebbe comunque fatto il rivenditore...circa il 25o30%%... risparmiamo quasi mille euro!

Re: ...

#6
klakklak ha scritto:scusate non ho capito...la scheda tecnica del frigo data al riveditore della cucina...è una sorta di garanzia per me?

comunque spero che il sovraprezzo non ce lo facciano pagare...
cioè alla fine anche se il frigo è comprato altrove ci montiamo sopra delle ante che prendiamo da loro e che non sono certo economiche... :oops:
poi dopo aver preso una cucina costosa e pure grande non si dovrebbero confondere a montare un pezzo (pezzettone :roll: )in più...o almeno lo spero!! :D

se ci riusciamo, considerando anche lo sconto che ci avrebbe comunque fatto il rivenditore...circa il 25o30%%... risparmiamo quasi mille euro!
Garanzia....diciamo che se la dai al rivenditore, lui in base a quella ti fa fare le ante e tutto quello che serve....senza che poi ci siano errori perchè lui non sapeva che tipo di frigorifero avevi comprato...diciamo di si, è una forma di garanzia. Se poi lui sbaglia, nonostante tu gli abbia fornito la scheda tecnica, sono cavoli suoi, non tuoi.
Per il sovrapprezzo....non so, tu chiedi, di solito si prendono al max 50 €.
Poi magari ti puoi mettere d'accordo...e non te lo fa pagare...però dubito.

#9
se lo compri da te non ti far condizionare: perchè proprio un rex? Anche altre marche fanno frigo da incasso. Io in casa ho trovato un frigo da incasso rex, son dieci anni che ci combatto ed è un frigo pessimo, ho sempre tantissima umidità interna, addirittura nella cassetta della verdura si forma la condensa che gocciola e ammolla tutto, lo asciugo ben due volte al giorno!! Mia sorella ha ricomprato ora un frigo rex da incasso perchè si era rotto quello originariamente acquistato, sempre rex, e sempre pessimo. Preso un rex, perchè il tecnico (rex) le ha detto essere l'unico incassabile nel suo vano: stessa storia. Me lo avesse chiesto le avrei consigliato di cercare altro a tutti i costi! Per me rex può anche smettere di fare frigoriferi.........

#10
ufino ha scritto:se lo compri da te non ti far condizionare: perchè proprio un rex? Anche altre marche fanno frigo da incasso.
Quoto Uffino, te lo avrei detto anche io al primo post però poi mi sono detta che se avevate scelto quel frigo è perchè vi eravate informati bene sulla qualità Rex e su altri frigoriferi.
Quindi non so....in base a cosa avete scelto?
Comunque poi è anche vero che ci sono sempre e su ogni marca pareri discordanti.

#11
ufino ha scritto:.... Io in casa ho trovato un frigo da incasso rex, son dieci anni che ci combatto ed è un frigo pessimo ... Mia sorella ha ricomprato ora un frigo rex da incasso perchè si era rotto quello originariamente acquistato, sempre rex, e sempre pessimo. Preso un rex, perchè il tecnico (rex) le ha detto essere l'unico incassabile nel suo vano: stessa storia. Me lo avesse chiesto le avrei consigliato di cercare altro a tutti i costi! Per me rex può anche smettere di fare frigoriferi.........
Con tutto il rispetto per le sue rogne due casi non dicono assolutamente nulla rispetto alle centinaia di migliaia di frigo prodotti da Rex annualmente.

Secondo parecchi operatori del settore i frigoriferi Rex da incasso sono fra quelli col miglior rapporto qualità/prezzo. Non a caso la Rex fu la prima a costruire i modelli da incasso, a ruota son venute tutte le altre aziende. Non è un caso che sia la Rex ad avere il quattro porte da incasso e quasi nessuno degli altri competitor.

A me personalmente la Rex non è mai piaciuta ma per motivi commerciali (ovvero la distribuzione bloccata ai produttori di cucine e a pochi e, secondo me, un pò presuntuosi distributori/grossisti/concessionari di elettrodomestici), non certo per motivi tecnici.

Nel mio piccolo, per un paio d'anni, mi è capitato di acquistarne qualche migliaio di pezzi (mi riferisco a prodotti da incasso) e il riscontro "rogne" è stato quasi pari a zero.

Forse alla Rex un problema ce l'hanno ma non è sui frigoriferi, quanto sull'estetica ormai vecchia dei piani cottura e un pò anche dei forni ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

...

#12
rex perchè non abbiamo trovato altro frigo all'americana (ripiani frigo sopra,freezer sotto a cassetti) da incasso profondo 60 cm con tutte le ante.perchè il rivenditore cercando tra gli elettro ci ha detto che era l'unico incassabile.

non mi sono posta alcun problema di qualità perchè ho presupposto che rex fosse di buona qualità...ho provato a cercare altri frigoriferi sempre profondi 60 e con quelle caratteristiche...e o non li trovavo oppure costano un botto, più di quello della rex.

ma davvero è così cattivo?
a casa ne abbiamo uno rex da più di 20 anni.
certo ora sarebbe da cambiare ma non perchè il frigo in se non funziona bene ma perchè si è scassato un pò il vano contenimento e i piedi del mobile che lo inglobano...

i miei suoceri hanno un rex all'americana da molti anni e ancora funziona bene
ma se sapete consigliarmi qualcosa di meglio con qyelle caratteristiche però e a buon prezzo sono tutta orecchi!

#13
rex per quanto riguarda i frigoriferi è una buona, anzi ottima, marca.

credo poi che sia l'unica che produce quel frigo da 90 cm (se ho capito bene) che cerchi te (che costa un patrimonio).

Informati bene invece se chi ti fornisce il frigo te lo porta anche su al 3° piano (non so a che piano abiti ma è solo per fare un esempio su ciò che potrebbe non essere compreso nel prezzo)

poi mille euri mi sembrano tantini di risparmio....

#14
Con tutto il rispetto per le sue rogne due casi non dicono assolutamente nulla rispetto alle centinaia di migliaia di frigo prodotti da Rex annualmente.
Con tutto il rispetto per la sua maggiore esperienza si tratta comunque di tre casi: mia sorella ha avuto due rex, ed io uno. Sempre lo stesso problema di umidità eccessiva, di cui il rivenditore non ha mai saputo niente, perchè nessuno è andato a lamentarsene con lui, dunque a suo giudizio questi potrebbero essere tre elettrodomestici venduti con piena soddisfazione del cliente.
Tre casi su tre potranno essere una combinazione sfortunata, ma se permette per me son sufficienti a trarre delle conclusioni: adesso son pronta per chiedere ad altre case di produzione di dimostrarmi quanto son brave a fare frigoriferi, la rex la sua occasione se l'è giocata.

..

#15
ma come in ogni caso giustamente ci sono pareri discordanti per esperienze diverse. io non so se sia sfortuna o cattiva qualità, ero convinta che si trattasse di un buon marchio..ora mi stanno venendo i dubbi

in ogni caso sapreste indicarmi allora marchi alternativi di buona qualità ma senza spendere un occhio della testa?