La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piano cottura e lavello: questione di colori

#1
L'acciaio lo trovo bellissimo,moderno, ma so che è più duro da tenere intatto...
Ora secondo voi se scelgo un p.c in vetro il lavello è meglio in:
acciaio inox,
decor,
microdekor

Anche da un punto di vista di abbinamento, voi quale ci mettereste?

Ah, il mio top è bianco corian, la cucina mezza bianca laccata e mezza wengè: il p.c. è + bello in vetro chiaro o scuro?

#3
Il lavello integrato in corian è bellissimo. Ne ho visto uno proprio ieri.
Due dubbi a riguardo:
Costo (credo sia elevatissimo e non so se "il gioco val bene la candela"...)
Praticità: si sporcherà facilmente (un conto è il top, un conto è il lavello), si potrà rompere, rovinare, ecc...

#4
Nausica ha scritto:Il lavello integrato in corian è bellissimo. Ne ho visto uno proprio ieri.
Due dubbi a riguardo:
Costo (credo sia elevatissimo e non so se "il gioco val bene la candela"...)
Praticità: si sporcherà facilmente (un conto è il top, un conto è il lavello), si potrà rompere, rovinare, ecc...
se hai fatto il top in corian, io uno sforzo economico per il lavello nello stesso materiale lo farei, non c'è proprio paragone come resa estetica. per quanto riguarda l'usura, credo sia maggiore nel top, nel lavello al massimo versi l'acqua bollente della pasta..
Immagine
Immagine

#5
Bè, ad esempio nel lavello ci lavi le verdure. Potrebbero tingerlo?Quel bianco immacolato potrebbe macchiarsi?
La preoccupazione maggiore è dovuta alla questione macchie. Non so tecnicamente, parlo da ignorante del settore...

#6
no, il corian dovrebbe temere solo il calore delle pentole tolte dal fuoco e appoggiateci sopra, nient'altro.
Immagine
Immagine

#7
Nel caso in cui scegliessi l'acciaio x il lavello come ci abbinereste il piano cottura: vetro chiaro o vetro scuro? Tenendo presente che il top è bianco...