Buon giorno a tutti.
Vi leggo spesso e ho avuto modo di constatare la vostra competenza, quindi... chiedo a voi un consiglio.
Da QUASI 2 anni (quindi ancora in garanzia, ma per poco) ho un forno Whirlpool AKZ428/01.
Circa un anno fa cominciò a darmi dei problemi difficilmente riscontrabili dal tecnico dell'assistenza.
Ovvero... la temperatura sembrava non corrispondere a quella impostata.
Controllando con 3 termometri diversi (acquistati proprio per approfondire), mi sono resa conto che il preriscaldamento del forno terminava (bip) prima che fosse stata effettivamente raggiunta la temperatura (parliamo di 20 - 30 gradi di differenza come minimo) e si manteneva più bassa per tutto il ciclo di cottura.
Anche il grill non funzionava correttamente (ci voleva mezz'ora impostando la potenza a 5 (il massimo) per gratinare una teglietta di lasagne)!
Quando il problema si presentò la prima volta, il tecnico venne diverse volte, ma non era in grado di constatare personalmente il problema in quanto non era fornito di termometro!!! (i miei non erano ritenuti attendibili).
Ha sostituito la sonda, poi forse la scheda (non ricordo bene) finché, dopo tanti andirivieni del povero tecnico (gentilissimo) il forno mi è stato finalmente sostituto e, per circa un anno, ha funzionato correttamente.
Ora il problema si ripresenta identico alla volta precedente.
Essendoci già passata... so bene che (tra varie sostituzioni di pezzi e successive prove per verificare la persistenza guasto) la cosa rischia di andare per le lunghe.
Un forno del valore di 900 euro non si accetta che non faccia il suo dovere
Probabilmente era anche un modello difettoso dato che il difetto si è ripresentato su ben 2 forni e se non sbaglio non è neanche più in catalogo.
Ora chiedo a voi...
- Qualcuno a mai avuto problemi similari con i forni Whirlpool?
o proprio con lo stesso modello?
- Oltre a chiamare il solito tecnico che la volta scorsa mi ha dimostrato davvero tanta disponibilità...
cosa posso fare per fare in modo che questa volta l'iter sia un pò più rapido (per non oltrepassare i termini della garanzia) e (magari) ottenere la sostituzione con un modello dalle medesime caratteristiche ma più affidabile?
Anche il microonde (comprato insieme a questo forno - stessa marca) si guastò quasi subito (il piatto aveva smesso di girare)... insomma una maledizione!
Qualunque consiglio sarà utile e graditissimo
Inutile dire che, nonostante l'assistenza efficace, il forno per la nuova cucina che stiamo progettando NON sarà Whirlpool
Forno Whirlpool. Sono sfortunata io o...
#1
Ultima modifica di glossy il 21/11/09 15:59, modificato 1 volta in totale.