La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Trattasi di citofono

#1
Lo sapevo che nonostante anni a progettare casa, sugli impianti avrei commesso un sacco di errori. Stanotte non ho dormito perchè mi si è acceso questo flash: non ho messo un citofono in camera da letto e il primo disponibile è fuori dalla stanza attraversando 2 pianerottoli e salendo 4 scalini.
Ora chiedo: esistono citofoni a cornetta da tavolo? Insomma tipo dei telefoni da collegare al citofono principale? e se sì, per collegarlo devo rompere o basta passare dei fili nelle cassette dell'elettricità?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Trattasi di citofono

#2
realexa ha scritto:Lo sapevo che nonostante anni a progettare casa, sugli impianti avrei commesso un sacco di errori. Stanotte non ho dormito perchè mi si è acceso questo flash: non ho messo un citofono in camera da letto e il primo disponibile è fuori dalla stanza attraversando 2 pianerottoli e salendo 4 scalini.
Ora chiedo: esistono citofoni a cornetta da tavolo? Insomma tipo dei telefoni da collegare al citofono principale? e se sì, per collegarlo devo rompere o basta passare dei fili nelle cassette dell'elettricità?
Esistono, solo che il tuo citofono deve essere predisposto per funzionare anche con un citofono secondario. Solitamente sì. Anche se io non metterei mai un citofono in camera da letto, se usi solo citofono (non video) potresti passare nelle tubazioni esistenti, anche se non è mai consigliabile, in quanto potresti sentire delle interferenze dovute al campo magnetico generato dalle linee di alimentazione elettrica. Potresti ovviare al problema usando dei cavi schermati.