La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Bosh e Siemens: stesso elettrodomestico prezzo diverso?

#1
Ciao a tutti,

sto acquistando la cucina e, anche seguendo le indicazioni trovate su qs forum sarei oprientata per questi due elettrodomestici SIEMENS:

Lavastoviglie SN65T090EU (14 coperti, 3° cestello posate)
http://www.siemens-elettrodomestici.it/ ... SN65T090EU

Forno HB33AB550J (8 funzioni cottura)
http://www.siemens-elettrodomestici.it/ ... J%20%20%20

ora, guardando sul sito della Bosh ho trovato due modelli che mi sembrano, a parte l'estetica, assolutamente IDENTICI nelle caratteristiche tecniche e nelle funzioni.


Lavastoviglie Bosh SMV59T00EU
http://www.bosch-elettrodomestici.it/it ... d-1861.htm

Forno Bosh HBA56B550J
http://www.bosch-elettrodomestici.it/it ... did-39.htm


Dal momento che, almeno per la lavastoviglie, i prezzi online (dovrò poi verificare quelli proposti dal mobiliere) sono più bassi per la Bosh che per la Siemens, che vantaggio avrei a optare per Siemens piuttosto che per Bosh, ammesso che si tratti EFFETTIVAMENTE dello stesso prodotto?

Aggiungo una riflessione: mi risulta che Bosh e Siemens facciano parte dello stesso gruppo (gruppo BSH) ma allora perchè dovrei acquistare Siemens?

#2
magari per siemens hanno specifiche un po' più restrittive sulla selezione dei pezzi, ma non saprei... andrebbero prese e smontate e guardate le differenze per essere sicure, sinceramente sarebbe una prova che un'associazione di consumatori dovrebbe fare... E' una delle cose mi è sempre sembrata di presa in giro.
Discussione sulla nostra cucina
Foto di casa

#3
Qualcuno tempo fa disse che sono gli stessi identichi spiccicati prodotti. Cioè che li differenzia sono l'estetica e la modalità di commercializzazione.
Bosh le trovi anche nella GD. Siemens (se escludi lavatrici e asciugatrici) no.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#4
io ho messo i tuoi atessi eldom ( non ricordo se il forno è l'HB33 o HB36... )

quanta differenza di prezzo hai notato?

#5
Ciao :D
io ho acquistato on line il forno Siemens HB 33AB550J ( mi è arrivato oggi!!) perchè esteticamente mi piaceva di più di quello corrispondente Bosch, mentre per la LVST ho preso la Bosch SMV59T00EU tanto è da incasso totale e non si vede la differenza !! :wink:
i giudizi che ho trovato su questo forum e sul web in genere sono molto positivi su entrambi i prodotti.
:)

#6
le lavastoviglie bosch, siemens, neff e gaggenau sono prodotte tutte nello stesso posto e commercializzate con marchi diversi. Questo non vuol dire che siano perfettamente uguali, magari cambia solo qualcosina tipo un programmino inutile in più o in meno(una furbizia loro per non rendere direttamente confrontabili marchi diversi), ma nella sostanza sono la stessa cosa. Naturalmente devi confrontare quelle più simili possibile perchè di ogni marchio ce ne sono 7/8 modelli.

In ogni caso, a meno che non prendi la base, sono dei buonissimi prodotti.

Ciao!
cron