La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ciao klakklak, se non hai proprio intenzione di fare l'allacciamento a gas vai allora solo di nduzione. Vedrai che lo squilibrio dura poco. Quando ti arriveranno i piani a induzione ti consiglio di partire dalle basse potenze e di seguire le cotture stando li vicino per i primi tempi per renderti conto dei tempi. Quando hai preso dimistichezza, inizia a salire di potenza. Chiaro che se devi far bollire una pentola d'acqua per la pasta, li puoi utilizzare sin da subito le alte potente. Io che non ho pannelli solari ma ho fatto un allacciamento a 4,5 Kw, metterò sia induzione che gas.


P.s. la teppan però, non usarla solo per appoggiare pentole o cuocere con pentole, sarebbe sprecata, divertiti invece a fare tutto quel che si può con una teppan. magari ti inoltrerai nei meandri della cucina orientale :lol:

#17
blackfenix... così mi inviti a nozze.. :)

avrò tua stessa configurazione (so pannelli + 4.5 enel)... tu che piano hai pensato di acquistare? io sto cercando un sistema x mettere 2 induezione + 2 fuochi ... ma ho al massimo un buco da 60... mi sapresti consigliare? (magari senza spendere una follia)

che tu sappia poi esistono combo (2 gas + 2 indz) con la parte gas in fragranite o cmq non INOX?

#20
blackfenix ha scritto: P.s. la teppan però, non usarla solo per appoggiare pentole o cuocere con pentole, sarebbe sprecata, divertiti invece a fare tutto quel che si può con una teppan. magari ti inoltrerai nei meandri della cucina orientale :lol:
ed infatti quella è una scusa per avere la teppan! :twisted: :D
no a parte gli scherzi ho cercato di unire entrambe le cose...
non vedo l'ora di sperimentare!


ho visto il piano cottura che menzioni ad un programma di cucina su sky. sembra molto professionale! e infatti la cuoca che lo usava era una professionista...laura ravioli (o rivoli boh! :roll: )


bello comunque solo che a guardarlo le zone induzione mi sembrano piccole...magari è solo la foto che inganna

..

#21
crackman ha scritto:cavolo però è da 90cm... uffi..odio la cucina piccola!!! :evil:
puoi mettere i moduli 30+30
ma tutto vetro però...

lo fanno quasi tutti.
cerca su google (magari immagine)domino 30 e vedrai che ti appare una marea di piani cottura!

oppure ho visto da qualche parte un piano con fuochi e una piastra. li fa la franke, neff, wirphool, ariston però non so se la piastra è elettrica o ad induzione..

secondo me la soluzione migliore sono due moduli da 30. solitamente quelli a gas da 30 costano molto meno,la spesa maggiore sarà l'induzione!ciao!

#22
Scusa se ti correggo, un GAS domino AEG a 2 bruciatori costa circa 600 Euro, ad 1 bruciatore tripla corona circa 650,00 . L'induzione AEG DOMINO costa circa 900,00 Euro. Lo stesso rapporto lo trovi per tutti i produttori, MIELE, AEG, BOSCH, SIEMENS etc. etc. ... Io ho al momento in ordine le 2 domino di MIELE, ma sto come detto in precedenza valutando anche AEG, in sostituzione. Considera che fino al 30 Dicembre, acquistando un prodotto ad induzione, MIELE ti regala una pentola da 24 adatta all'induzione.

...

#23
avrò letto male..mi pareva comunque che fossero meno costosi...o almeno in internet guardando i domino una qualche differenza l'ho notata...


ma mi sapete indicare un piano induzione che accolga pentole con grande diametro? ne ho molte 32 cm
e a parte un piano miele con una sola zona induzione della serie combiset che accoglie pentole sino a 30cm di diametro non trovo nulla!!!

#24
la coppia di questeti fuochi.. 2 induz + 2 gas WHIRLOOP... con lo sconto vengono 850€ insieme...

non poso in effetti... però.. almeno sono belli va.. guardiamo il lato positivo :shock:

#25
Ciao,
vi riporto la mia esperienza

i nfamiglia, dovendo cambiare piano cottura abbiamo preso questo della Scholtes,
http://www.wikio.it/prodotto/scholtes-ti6312-41264.html
(preso in Francia a 600 euro spese spedizione incluse)

2 fuochi a gas e 2 a induzione
Non ho mai avuto la minima difficoltà ad abituarmi alla cottura con induzione, mia mamma neppure.. anzi se devo scegliere vado di induzione.

Non ti parlo poi della differenza di velocità per pulire tra la parte ad induzione e quella a gas ahahahahaah

Nella mia casa avrò un pc da 90 cm solamente ad induzione. 8)

#26
bello!!!!

però io ne vorrei uno limitato a 3Kw.. whirlpool )dove ho sconti) non ne fa ovviamente :(... con il non limitato avrei paura di incappare in scatto del contatore (4.5 con frigo, 1 tv, un pc e magari 3 luci accese non è poi così lontano)

re

#27
stellina3 ha scritto:Ciao,
vi riporto la mia esperienza

i nfamiglia, dovendo cambiare piano cottura abbiamo preso questo della Scholtes,
http://www.wikio.it/prodotto/scholtes-ti6312-41264.html
(preso in Francia a 600 euro spese spedizione incluse)

2 fuochi a gas e 2 a induzione
Non ho mai avuto la minima difficoltà ad abituarmi alla cottura con induzione, mia mamma neppure.. anzi se devo scegliere vado di induzione.

Non ti parlo poi della differenza di velocità per pulire tra la parte ad induzione e quella a gas ahahahahaah

Nella mia casa avrò un pc da 90 cm solamente ad induzione. 8)

mi dici come fai con le pentole col diametro più grande di quello indicato?

quasi tutti hanno zone cottura di diametro sino22-23 cm...
come faccio con tutte le pentole 28-32 di diametro??

grrr :evil:
non riesco ad avere molte info!

ho visto piani della kuppenbush.


c'è un piano grigio da 90
Immagine
sembra acciaio o qualcosa di simile
e non ho capito proprio che caratteristiche ha. se posso accendere due zone e posarci un pentolone, siccome sembra d'acciaio non è che funziona con qualsiasi pentola anche senza che ci si attacchi la calamita??rislverebbe molti problemi.. :roll:

e infine ma cavoli come teppan la fa solo l'aeg la electrolux (inaccessibile) e la miele???? :evil:

#28
beh le pentole praticamente cuoceranno solamente dove c'è il fuoco sotto...
non è che non si possono usare.. solo che se il fuoco è di 22 cm... e la padella di 28... ci saranno dei cm di fondo della pentola che non verranno scaldati

di cosa sia fatto quel piano non lo so...non vorrei dire una sciocchezza :oops: ma da quel che so se usi pentole non adatte i campi magnetici non vengono assorbiti dal fondo delle pentole e quindi cade il principio dell'induzione

..

#29
mi sembra così strano che quasi tutti i piani anche quelli belli grossi abbiano zone cottura piccole...dico ma non è che uno ha solo 2 pentolini :shock:

comunque grazie che hai menzionato la scholtes....ha prodotti interessanti...
è un buon prodotto?

#30
Allora la Scholtes, fino a qualche anno fa era ottima azienda, quindi tutte le linee a catalogo attualmente sono OK. Il problema potrà sussistere negli anni a venire, visto che è stata da poco acquistata dalla ARISTON nostrana... Il piano della kuppenbush è in vetro ovviamente, tutto vetro in parte serigrafato, ma costa abbondantemente sopra i 1.500 euro... Io tornerei ad una soluzione DOMINO. Il piano SHOLTES è bello, simile lo fa anche la DE DIETRICH, se non erro anche in bianco...

EDIT

Non lo fanno per il mercato italico, in bianco fanno questo, accetta nella zona più grande pentole con DIAMETRO FINO a 26, nello stesso modello a tre zone DTI706, la zona più grande da 23 accetta pentolame con diametro fino a 32 :
Immagine