La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

TV LCD: HELP!

#1
Ciao a tutti, stavo vedendo alcuni volantini per la nuova apertuna dell'ipercoop con le offerte degli LCD, ma non ne capisco molto.

Vi allego la foto della zona giorno dove sulla parete (quella sopra la credenza) dovrebbe andare la TV. I mobili sono un po' spostati...

Immagine


La distanza dalla parete al divano laterale è circa 150 cm, da quello di fronte è circa 250cm e sono indecisa tra un 32" ed un 37". Ho preso un po' le misure ed un 37" mi prenderebbe quasi tutta la parete...il che mi sembra un po' antiestetico!

Ho trovato queste offerte che durano pochissimi giorni...e vi scrivo quello che c'è scritto:

SAMSUNG LE32B350: LCD 32", HD Ready, risoluzione 1366*768, audio stereo 2*10W, 2HDMI, 1 scart, 1 component, ricevitore terrestre zapper integrato :arrow: €299,00

SONY KDL32S5600: Bravia Engine LCD 32", Full HD, risoluzione 1920*1080, contrasto 33.000:1, ingresso: pc, component, decoder digitale integrato in alta definizione, 3HDMI :arrow: €549,00

SAMSUNG LE37B530: LCD 37", Full HD, risoluzione 1920*1080, audio stereo 2*10W, 3HDMI, 1 scart, 1 component, slot per cam, ricevitore terrestre zapper integrato :arrow: €549,00

PANASONIC TXL37U10E: LCD 37", Full HD, contrasto 50.000:1, scansione progressiva audio stereo 2*10W, slot per cam, 2HDMI, 1 S-Vhs, 1 component, 1 scart, ricevitore digitale terrestre integrato :arrow: €599,00

Che ne pensate? Io non ne capisco molto...anzi...!!!
Qualcuno mi potrebbe consigliare?

Grazie 1000

#4
Se il 37 è troppo grande per la tua parete direi che la scelta diventa tra i due 32 proposti.
Visto che non sei un esperto del settore, e non richiedi particolari qualità al tuo video, direi di andare su Samsung che è sicuramente un buon video e ... costa quasi la metà dell'altro modello proposto.
Bisogna dire che il Samsug 32 pollici ha una risoluzione inferiore rispetto al Sony. Io andrei su un FullHD (risoluzione 1920*1080) ma se guardando le immagini del Samsung 32 le trovi buone ...

Oppure aspettiamo la prossima offerta? :-)

Ciao

#5
ho fatto un giro da Eldo e stavano montando quelli a LED...non li avessi mai visti!!! Sono spettacolari, ma troppo cari...mi sa che aspetterò il prox anno sperando che quelli a LED costino di meno.

#6
Visto che a breve devo cambiare il mio ormai defunto Philips, provo a darti qualche indicazione sulla base di quel che ho approfondito io :D

Sui 37" non c'è tanta scelta, in molti casi per la stessa serie dal 32" si passa direttamente al 40-42", ma a quanto ho capito tale misura non ti ci entra (e aumenterebbe l'impegno economico...).

Bisogna capire il budget che hai e quanta urgenza hai, compreso se e quando arriverà da te il digitale terrestre.

Per i TV a LED ad oggi servono almeno 700€ (lo Sharp Aquos LC32LE600 è quello che costa meno), e non so di quanto caleranno di qua ad un anno.

Per i modelli che avevi indicato ti sconsiglio quel Sony. Ho letto su forums di audio-video che ha problemi, sostanzialmente di sintonia di canali, e comunque sulla serie S5600 di Sony paghi il marchio... per avere un Sony all'altezza della marca (e di quelli che erano qualche anno fa i Trinitron) devi andare almeno sul 32V5500 per il quale servono almeno 600€. E comunque è fuori prezzo, da altri negozi (tipo Eldo, Euronics, Unieuro, Mediaworld) lo trovi a meno di 500€.

I Samsung sono buoni, ma il 32B350 è veramente il modello base, l'altro Samsung che hai indicato è di una fascia superiore, così come il Panasonic.

Altri modelli adatti, per esempio, sulla misura del 32" Full HD (e che nella fattispecie avevo preso in considerazione come mia scelta) , sono il LG 32LH3000 e il Philips 32PFL5604

Poi delle volte capitano offerte che spiazzano, è vero... per i soci della Coop (sicuramente Coop Firenze, non so se sia solo di quella Coop o a livello nazionale) c'è in offerta fino a fine mese il Samsung LE32B550 (superiore a quel che avevo messo in conto io) a 400€ per i soci, con un risparmio di oltre 100€ sul prezzo di mercato normale, ma non so se entro fine mese sarò in grado di usufruire di quell'offerta.
Immagine