La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Spostare lavatrice in balcone

#1
Ciao a tutti,

una mia collega mi ha chiesto consiglio, al momento monta una lavatrice ad incasso in cucina, sotto al lavello, la vorrebbe spostare sul terrazzo, dove è presente un lavandiono, è fattibile come cosa? io gli ho detto che secondo me si potrebbe fare......

8)

possiamo usare lo scarico e l'acqua del lavandino per allacciarci la lavatrice? ci potrebbero essere problemi?

le relative opere d'idraulica quanto potrebbero venire a costare?

Grazie

Mauro
Chicco#32

#3
Perdonami ma sotto il lavello della cucina, non è possibile, semmai sotto il gociolatoio del lavello in cucina. La può spostare certamente, ma deve comunque acquistare una base da 60 (predisposta per l'incasso), con i 2 finachetti, e lo zoccolo sui 3 lati, i due corti laterali e quello frontale. Altrimenti se è da incasso non la può poggiare a terra così com'è. Poi dall'idraulico si fa fare un'allaccio partendo dalla conduttura di mandata dell'acqua fedda al lavandino, e lo scarico lo metto a tubo direttamente nel lavndino, o nel sifone dello stesso.

#4
Non sono del settore ma mi chiedevo non è che una lavatrice all'esterno si rovina? sbalzi di temperature: gelate e afa? :roll:

#5
Non so che dirti i miei le tengono fuori da 20 anni, mai successo niente... Certo devi avere un balcone o un terrazzo coperto, riparato, dove non gli piova sopra...

#6
AlexTrot2 ha scritto:Perdonami ma sotto il lavello della cucina, non è possibile, semmai sotto il gociolatoio del lavello in cucina. La può spostare certamente, ma deve comunque acquistare una base da 60 (predisposta per l'incasso), con i 2 finachetti, e lo zoccolo sui 3 lati, i due corti laterali e quello frontale. Altrimenti se è da incasso non la può poggiare a terra così com'è. Poi dall'idraulico si fa fare un'allaccio partendo dalla conduttura di mandata dell'acqua fedda al lavandino, e lo scarico lo metto a tubo direttamente nel lavndino, o nel sifone dello stesso.
GRAZIE DELLA RISPOSTA!!!!

:D

cmq già è sotto il lavello e la vuole portare fuori....cmq se il discorso che hai fatto per la cucina è valido, allo stesso modo dovrebbe esserlo per il lavandino del balcone....

:wink:

ps.certo che fuori è più esposta alle intemperie, però se serve serve... :) magari si copre con un telo di copertura apposito.... :wink:
Chicco#32