Pagina 1 di 1

Miele o whirlpool?

Inviato: 19/12/09 15:37
da shampodirilla
non sono pazza...so benissimo che Miele è molto meglio di Whirlpool....
ma mi domandavo, meglio prendere un forno base Miele (max 1000 euro) o un forno con molte più funzioni Whirlpool a parità di prezzo?
io voterei Miele ma chiedo ai più esperti...

Inviato: 19/12/09 15:48
da AlexTrot2
MIELE senza dubbio, mi avessi detto MIELE base e SIEMENS con più funzioni, io ti avrei detto, se usi le funzioni in più SIEMENS, altrimenti MIELE. Ma tra MIELE E WHIRPOOL, MIELE a prescindere :) .

Inviato: 19/12/09 18:25
da shampodirilla
mmmh...mo sbircio pure siemens!!!:P

Inviato: 30/12/09 0:06
da alextreme
confermo ma guarda anche bosch che costa meno di miele

Inviato: 30/12/09 0:53
da shampodirilla
di Bosch mi fido tantissimo per esperienza di frigo e lavastoviglie...ma per il forno ad esempio?varrà lo stesso?e poi cmq avevo scovato un forno Miele base online a 500/600 euro,....magari è a legna però :roll:

Inviato: 30/12/09 2:09
da perriand
ma voi...col forno... che ci farete mai??? O__o


gh

Inviato: 30/12/09 11:40
da shampodirilla
crostate, biscotti, arrostini, pizza,crostini, lasagne, cannelloni, pasta al forno ecc ecc...tanto bello forno!!! :D
ps: a me il dolce forno era stato regalato...e pure il manuale di nonna papera 8)

Inviato: 30/12/09 12:20
da sly
shampodirilla ha scritto:crostate, biscotti, arrostini, pizza,crostini, lasagne, cannelloni, pasta al forno ecc ecc...tanto bello forno!!! :D
ps: a me il dolce forno era stato regalato...e pure il manuale di nonna papera 8)
dimentichi pane, torte, dolci, carne con verdure, verdure grigliate (manca la faccina che sbava :lol: )

Inviato: 30/12/09 16:47
da alextreme
ad essere sincero sul discorso forni, più o meno son validi tutti basta che siano ventilati etc... diciamo che sui piani cottura sono più selettivo

Inviato: 30/12/09 19:31
da AlexTrot2
alextreme ha scritto:ad essere sincero sul discorso forni, più o meno son validi tutti basta che siano ventilati etc... diciamo che sui piani cottura sono più selettivo
Che siano più o meno tutti validi, potrebbe anche essere vero, ma che l'importante sia la sola ventilazione non proprio. Dipende sempre dall'utilizzo che si fa del forno... Ad esempio non tutti i forni hanno range di temperatura da 30 a 300 gradi, con intervalli di 1 grado... Non tutti forni hanno 4 sonode statiche ed 1 dinamica, che garantiscono una temperatura omogenea dell'intero volume del forno, non tutti i forni hanno programmi specifici per la brasatura o la cottura di carni, piuttosto che torte o biscotti, alcuni hanno funzioni di controllo dell'umidità tramite insuflazioni programmate di vapore.... Certo se uno ci deve fare solo la pasta al forno, e non gli interessa che questa si asciughi troppo, o non gratina uniformemente, è logico che un forno vale l'altro. Ma se una persona ha esigenze specifiche per carni, pesci e dolci, allora sceglierà un forno che lo soddisfi e gli sia di ausilio... Il PC, ha comunque funzioni basilari, quindi lo si sceglie per la qualità dei materiali utilizzati, la durevolezza, e l'estetica, ma comunque se a GAS basta che abbia bruciatori sufficientemente grandi in rapporto a quello che vi si cucina sopra, mono, doppia o tripla corona, qui può esser vero che una marca o un modello valga l'altro, in quanto di per se, un fornello non deve far altro che bruciare.

Inviato: 30/12/09 21:12
da blackfenix
Il bignè perfetto si realizza con la cottura statica e non ventilata. La ventola ? Ormai ce l'hanno tutti i forni o quasi. Ma come funziona ? Questo molte volte fa una grande differenza, perchè a volte il calore ventilato, se non ha un circolo dell'aria ottimizzato fa più danno che altro. C'è un segrato per scoprire l'universo forno... usarlo, usarlo e usarlo, personalizzare le programmazioni libere a vostro piacimento e scoprirete mille potenzialità in più.


Per la tua scelta, dico Mìele al 100%

Inviato: 31/12/09 18:47
da marzia
io ho u n forno bosch , va alla grande!!!!

Inviato: 30/01/10 12:27
da laVale
alextreme ha scritto:ad essere sincero sul discorso forni, più o meno son validi tutti basta che siano ventilati etc... diciamo che sui piani cottura sono più selettivo
Ciao!
Io vorrei cambiare il mio piano cottura.
Quello che ho adesso è il modello minima spesa, comprato anni fa quando ho comprato casa e non avevo più una lira. adesso vorrei cambiarlo, non necessariamente con la cosa migliore che posso trovare in giro (comunque non vorrei spendere un patrimonio) ma volevo capire cosa devo valutare per la scelta.

Di sicuro, dopo anni di uso di quello che ho, il nuovo dovrò avere l'accensione in ogni manopola (ok, esisterà un termine tecnico), quello di adesso ha un pulsante di accensione separato, quindi devo per forza usare due mani. E poi gli "indicatori di fuoco" in rilievo o qualcosa di simile, NON stampati che sono andati via pulendolo.

E forse è meglio che le manopole siano sul lato anteriore e non su quello laterale.

Ma per il resto?

Grazie

Vale