Pagina 1 di 1

nascondere dvd e altri apparecchi elettronici nella parete..

Inviato: 27/12/09 21:12
da Mariaemilia
Ciao, vorrei un consiglio da voi tutti... Nel mio appartamento sistemeremo nella sala una parete di Lago con 2 lunghe panche appoggiate a terra e una composizione di pensili sospesa della stessa lunghezza. L'lcd andrà appeso al muro. Ora arriva il mio grande :roll: problema :wink: : non mi piace assolutamente tenere a vista il lettore dvd e altri apparecchi... Avevo pensato di nasconderli in una delle panche della parete, ma ovviamente dovremo praticare un foro nello schienale della panca per l'uscita dei cavi. Qualcuno di voi ha già fatto una cosa del genere? Avete altre soluzioni più pratiche da propormi? Dato che la tv sarà appesa, i cavi del dvd e di altri apparecchi da collegare ad essa saranno visibili... come posso coprirli in un modo decente? Le solite canalette sono parecchio brutte da vedere... :?

Inviato: 27/12/09 22:30
da franc
Per il foro nella panca puoi usare una fresa a tazza ed è un lavoro molto semplice.
Per nascondere i fili puoi fare o una scanalatura e far passare i fili dentro al muro oppure fare una controparete, tipo in cartongesso o mettere un pannello in legno o qualsiasi altra cosa che ti permetta di coprire i fili e fare un buco (sempre con una fresetta a tazza) nascosto e solo dove ti serve.
Per quanto riguarda gli apparecchi, sì,puoi benissimo nasconderli dove vuoi ma ricordati che gran parte di essi funzionano con il telecomando.
A questo punto ti servirà un ripetitore ir (a volte sono compresi con l' apparecchio stesso) e/o puoi comperarne uno universale che ti pilota diversi apparecchi elettronici (ad esempio da 8 ).
Tieni presente un' ultima cosa. Ad esempio con un ddt lo puoi fare benissimo ma supponi un lettore dvd chiuso dentro una panca. Intanto per usarlo devi avere accesso fisico al lettore se non altro per inserire il dvd e poi...anche vedere il display mentre si usa non sarebbe male.
Al massimo puoi fare un' anta da aprire solo mentre lo usi, però a parere mio ci sono apparecchi elettronici che per forza di cose per praticità starebbero bene esposti.

Inviato: 28/12/09 14:35
da Mariaemilia
Grazie mille sei stato gentilissimo! Valuterò le tue proposte! :wink: