La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

martinicocteiiil

#1
cioè, in fondo anche dentro di me c'è una casalinga, vituperata, ma c'è...non so se si possa chiamare "cucinare", ma è l'unica cosa che so fare veramente bene.
il problema è il seguente: quando organizzi un cocteilparti, hai bisogno di quantità enormi di ghiaccio.
ergo, adesso sento il bisogno irrefrenabile di possedere una macchina del ghiaccio.

mi aiutate?
“Good design isn't just good business, it's a moral obligation.” D.J. De Pree

#2
Consiglio mio, vai su una professionale, costa meno di un ICEMAKER consumer, ed ha una produzione di ghiaccio di circa 1 kg ora, a diferenza delle consumer che si attestano sui 0.5 kg ogni 3 ore, costando di più. Inoltre a vantaggio di queste vi è il sistema di produzione del ghiaccio, che ne garantisce la compattezza e la microcristallizzazione, importante per la tenuta del cubetto nei liquidi, in pratica il processo di scongelamento è più lento rispetto ad un cubbetto ottenuto con un processo di congelamento lento.

Certo devi avere lo spazio per nasconderla o se piace lasciarla a vista :) .

Un link dove puoi farti un'idea : http://www.macchine-alimentari.it/defau ... chProd&l=1
Ultima modifica di AlexTrot2 il 28/12/09 12:36, modificato 1 volta in totale.

#3
AlexTrot2 ha scritto:Consiglio mio, vai su una professionale, costa meno di un ICEMAKER consumer, ed ha una produzione di ghiaccio di circa 1 kg ora, a diferenza delle consumer che si attestano sui 0.5 kg ogni 3 ore, costando di più.
Certo devi avere lo spazio per nasconderla o se piace lasciarla a vista :) .

Un link dove puoi farti un'idea : http://www.macchine-alimentari.it/defau ... chProd&l=1
aleeeeeeeecssssssss, ma dove la piazzo una cosa del genere, nella cabina armadio???



ghghghgh
“Good design isn't just good business, it's a moral obligation.” D.J. De Pree

#4
HEHEHEHE, lo sò, è ingombrante, ma se gli trovi un posticino sul piano di lavoro, visto che tutto sommato lo userai poco :) , è anche bella a vedersi :). Comunque anche le consumer, non sono di certo poco ingombranti, puoi risparmiare qualche centimetro in altezza, e forse in profondità, ma parliamo di 2 o 3 cm :) .

#5
AlexTrot2 ha scritto:HEHEHEHE, lo sò, è ingombrante, ma se gli trovi un posticino sul piano di lavoro, visto che tutto sommato lo userai poco :) , è anche bella a vedersi :). Comunque anche le consumer, non sono di certo poco ingombranti, puoi risparmiare qualche centimetro in altezza, e forse in profondità, ma parliamo di 2 o 3 cm :) .
ammemi deve entrare in uno dei cubbbi della libreria!
“Good design isn't just good business, it's a moral obligation.” D.J. De Pree

#8
e un bel frigo con fabbricatore di ghiaccio ???
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#9
ccd ha scritto:e un bel frigo con fabbricatore di ghiaccio ???
ho i frighini nani, non zi può
“Good design isn't just good business, it's a moral obligation.” D.J. De Pree

#11
Ciao, mi è venuto in mente che potresti provare a vedere quelli che mettono sugli yacht, la marca ce l'ho sulla punta della lingua ma ora non mi viene in mente... di solito vengono anche messi nell'angolo bar in un salone, o dentro a un mobile bar...per cui potresti vedere anche quelli professionali che vendono ai bar o strutture alberghiere.