La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

piano cottura 5 fuochi da 90 cm

#1
mi ero convinta sul pc crystal da 90 5 fuochi di Franke...ma effettivamente dopo aver letto il post in cui si descrive l'esplosione di svariati pc in cristallo ho deciso di rinunciare...
cucinare cucino spesso quindi non vorrei rischiare di mandare in frantumi un piano cottura ogni 6 mesi!
a questo punto non so dove dirigermi per i piani in acciaio...
perchè da 70/80 a 5 fuochi ce ne sono parecchi ma da 90 ne ho visto uno dell'ariston che non mi piace affatto e nessuno più!!!
suggeritemi altro please!
ps:buon annoooooo!!!

#2
ciao,
a quanto so ne puoi trovare di quasi tutte le marche.
sicuramente mi vengono in mente Siemens ,Bosch, Foster, ma anche whirpool, smeg.... cerca sui siti e vedrai che non sono cosi rari! io per esempio stavo per prendere il Siemens EC945RB90E ma poi ho optato er i fuochi in linea.
ciao e buona ricerca!
*Orchid*

#3
Grazie orchid!
ho notato che spesso però li fanno da 90 ma con le manopole a lato che già occupano in larghezza, oppe con il gas tripla corona a lato...io volevo lo schieramento tradizionale!!!la Foster ne ha solo uno come intendo io però è coi bordi stondati e non mi convince..
Whirlpool non dispone dello schieramento classico!Franke arriva al max a 80 se nn ricordo male!
Smeg è quello che ha più scelta, anche se ha la sesta manopola di cui non comprendo l'uso!!due manopole per un solo fuoco a che servono?però terrò conto..
il Siemens EC945RB90E già può essere una soluzione con un prezzo umano!
anche se l'estetica del crystal franke pulita pulita non l'ho trovata in nessuno...ufffffff

#4
ciao,

prova a vedere anche questo x esempio
Miele - KM2256G anche se si sale un po di prezzo...
in altra fascia penso anche rex abbia qualcosa.... e bosch dovrebbe avere un corrispondente modello dell'EC945RB90E ad un prezzo leggermente inferiore...
*Orchid*

#5
quello della bosch effettivamente non mi dispiace!ne hanno anche uno che mi piace tantissimo: il PCQ775B20E, linea molto pulita e zero griglie!!!però è da 70....tacci loro!!!

#6
poi magari il posizionamento meno tradizionale dei 5 fuochi è pure più ergonomico....non so...tu lo sai orchid?me lo stavo domandando proprio perchè ne vedo tanti posizionati in maniera non classica...ci sarà un motivo al di là dell'estetica?

#7
mah...concordo con te la disposizione con il fuoco grande centrale mi da l'idea di maggior spazio ... magari pero è una differenza trascurabile. nonso te ma io faccio fatica a pensare che arrivero ad usare piu di 4 fuochi contemporaneamente...cmq se sei disposta a cambiare disposizione dei fuochi hai sicuramente piu scelta. prova a vedere anche il pc samsung x es.
poi su una rivista ho visto dei nuovi modelli di pc foster che saranno in arrivo nei prossimi mesi , molto belli ma probabilmente tu hai bisogno di scegliere in fretta giusto?
*Orchid*

#8
no no, niente fretta!!mi sto informando con largo anticipo visto che la ristrutturazione parte a brevissimo (max fine gennaio) e la cucina prima di maggio-giugno sicuramente non sarà montata!quindi ho tempo per cambiare idea...
io 5 fuochi contemporaneamente ogni tanto li uso e sempre quando ho ospiti=padelle e pentole più grosse!perciò non mi sembrerebbe male avere lo spazio giusto per queste occasioni..
nella normalità quotidiana più di 3 contemporaneamente è dura che ne usi..

#9
io ho il piano cottura da 90 di gaggenau e ha la disposizione che dici tu, certo che il prezzo è altino ma io l'ho scelto per la potenza dei fuochi che è nettamente superiore agli altri! :D

#10
è il cg 492 per caso?
bellissimo e potentissimo a quanto scritto nel sito...
della gaggenau adoro anche quello in vetroceramica da 90 a 5 fuochi....
anzi diciamo che ci sbavo!

#12
molto carino! anch'io l'avevo considerato . e il prezzo non è niente male! inoltre mi da un idea di gran pulizia con le griglie singole ...
*Orchid*

#13
esatto!!!
però nel sito foster non c'e'...quindi credo sia fuori produzione...il che vuol dire che o mi sbrigo a comprarlo o a breve sarò fottuta!!!

#14
beh io l'avevo visto nel catalogo del mio rivenditore ( c'è una sezione finale tutta dedicata ad alessi) e anche in un catalogo generale scaricato via web. anzi guarda, vedo qui in tempo reale che sul sito foster, se in alto vai sulla sezione cataloghi, vedi le varie sezioni tra cui quella alessi.
non è poi cosi vecchio 8)
ciao
*Orchid*