La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: marca Franke: opinioni?

#46
L'acciaio si arrugginisce se sottoposto ad alcuni agenti specifici, e' un dato di fatto, al di la' che sia l'acciaio di un lavello, di un piano cottura o di una parte della lavastoviglie.

Ci sono acciai piu resistenti al processo e altri meno, peccato che per un acciaio piu' resistente, a volte ci siano altre caratteristiche negative (ad esempio la minor capacita' di 'stiratura' o di lavorazione in generale).

Ultimamente sono incrementati detergenti/detersivi + aggressivi in commercio cosi come sempre piu spesso c'e' un problema legato agli acquedotti con tubature obsolete.

Quello che voglio dire e' che NON esiste la relazione per la quale un prodotto che ha problemi sia automaticamente un prodotto scarso, prima di affermarlo ci si dovrebbe guardar bene allo specchio, nel sottolavello e a volte si dovrebbe metter in conto che capitano situazioni nelle quali si rovina un prodotto per distrazione/imperizia/imprudenza e non ce se ne accorge.

Ultimo piccolo inciso, NON e' ammissibile, nel 2015, un consumatore che non tenga in buon conto/faccia attenzione a cio' che compra al supermercato e utilizza in casa, sia per motivi legati all'aggressivita' di certi detersivi a cio' che si ha in casa, ma anche e soprattutto per motivi ambientali.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: marca Franke: opinioni?

#47
Molto esauriente grazie!
Sulle tubature obsolete poco ci possiamo fare, ma per quanto riguarda i prodotti che andiamo ad acquistare sono più che d'accordo... Per quanto possibile cerco di usarne meno possibile, leggere le indicazioni dei libretti e comprare quelli che dicono avere un basso impatto ambientale... Approfitto per chiederti ancora una cosa parlando di lavastoviglie :mrgreen: .. A tuo parere meglio dosare sale brillantante e detersivo separati o usare i tutto in uno? Ad esempio chi lavora nell'espurgo pozzi mi ha sconsigliato i prodotti in pastiglie.

Re: marca Franke: opinioni?

#50
Io ho un lavello franke in frangranite chiaro e lo odio! :twisted:
Nella nuova cucina torno all'acciaio!
Il lavello è tutto macchiato :shock: . Ho provato di tutto ma niente, si schieriscono solo un pochino le macchie ma tanto continua a macchiarsi...
Avevo messo anche le foto tempo fa.
Preferisco i graffi sull'acciaio.