La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio estetico/funzionale su frigorifero free stand

#1
Buongiorno a tutti!
Questo è il mio primo topo, dopo mesi di consultazione del prezioso archivio forum di questo sito.
Sto ristrutturando un casale di inizio 800 che diventerà la nostra casa.
Anche se non è la prima casa con cui mi cimento (sono a quota 4...) partendo dalle fondamenta, questa volta ho avuto più difficoltà. In parte perchè una struttura con muri in pietra come questa, non può sopportare strutturalmente qualunque genere di stravolgimento, in parte perchè, nonostante io ami moltissimo il design contemporaneo e ci abbia lavorato per parecchio tempo, capisco che snaturare completamente un antico casale non sia il massimo.
Così ho cercato di trovare un equilibrio, scegliendo un design sobrio ed essenziale e mantenendo la struttura più vicina possibile all'originale.
Così mi ritrovo una cucina/sala da poco più di 100 mq, i cui soffitti vanno dai 2 mt e 80 ai 4,70.
Ho scelto una cucina water di bravo cucine, con isola da 3,60 mt alle cui spalle ho colonna forno da 60 e un piano lavello da 360. Alla fine di tutto ciò, vorrei il mio frigorifero free stand. Mi piacerebbe che il tutto fosse simmetrico, ma un frigorifero da 60 è troppo piccolo per le mie esigenze.
Ho bisogno di un frigorifero molto capiente con un congelatore di grandi dimensioni, oppure di due elettrodomestici separati, che però siano esteticamente compatibili.
I Sub Zero sarebbero la mia soluzione ma non posso arrivare a quella cifra.. e i Gaggenau mi sembrano troppo poco capienti.
Scusate se ho scritto un papiro e grazie in anticipo per i vostri consigli.

Immagine
[/img]
"comprati un mazzo di fiori, che poi ti do i soldi
e cerca di farti bella, più bella di quello che sei..
tutti i difetti che ho sono peggio di quello che pensi
domani mattina avrò pezzi di te in mezzo ai denti"
Dente - L'amore non è bello

#2
Amana...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#3
Ho fatto un giro sul sito amana, e mi sembra di aver capito che la capienza della combinazione frigo/freezer è la stessa di gaggenau.. non risolvo l'arcano..
"comprati un mazzo di fiori, che poi ti do i soldi
e cerca di farti bella, più bella di quello che sei..
tutti i difetti che ho sono peggio di quello che pensi
domani mattina avrò pezzi di te in mezzo ai denti"
Dente - L'amore non è bello

#4
liebherr... o viking (ma qui non ti allontani molto da subzero)... in definitiva, quanto vuoi spendere ???
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#5
direi che il prezzo dei gaggenau posso affrontarlo.. diciamo intorno ai 6000.
Troppo poco?
"comprati un mazzo di fiori, che poi ti do i soldi
e cerca di farti bella, più bella di quello che sei..
tutti i difetti che ho sono peggio di quello che pensi
domani mattina avrò pezzi di te in mezzo ai denti"
Dente - L'amore non è bello

#6
VIKING a quel prezzo non lo prendi, forse trovi qualcosa della liebherr . Ma intendi due colonne ? Una frigo e l'altra congelatore, se così fosse, trovo difficile credere che tu riesca a prendere anche GAG, due colonne distinte in acciaio suppongo :D . Se invece torni all'idea di un combinato allora forse trovi spendendo qualcosa di più dei 6.000 Euro, diciamo che un GAG tutto acciaio lo prendi con circa 6.500 Euro, ma non so se per capienza possa andarti, il modello è il RY495 .http://www.gaggenau.com/IT_it/products/ ... rigerators

#7
Si, due colonne è la mia aspirazione!
Ma a giudicare dalle vostre risposte o mi oriento su un produttore di taglio decisamente inferiore (tanto per dire le due colonne le fa anche rex ormai..) o devo andare sul combi. Il gaggenau che mi segnali è proprio quello che avevo visto io, su un paio siti tedeschi si risparmiano diverse centinaia di euro.
Uff...
grazie mille della risposta comunque :)
"comprati un mazzo di fiori, che poi ti do i soldi
e cerca di farti bella, più bella di quello che sei..
tutti i difetti che ho sono peggio di quello che pensi
domani mattina avrò pezzi di te in mezzo ai denti"
Dente - L'amore non è bello