La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Le caratteristiche delle tv che cerco

#1
Devo comprare 3 tv per la mia nuova casa, una 46", una 32" e una 22". Non cerco prodotti stratosferici da 2000 e passa euro, ma prodotti che siano in linea con il mercato, ovvero circa 1200-1500 euro per la 46, sui 400 euro per la 32 e sui 300 per la 22. Solo che io sono abituato a determinate comodità a cui non vorrei rinunciare, e poichè nei negozi sono restii a farti provare le tv col telecomando vorrei fare un appello a voi, magari potete aiutarmi.
Vi elenco le caratteristiche fondamentali che non devono mancare, e quelle preferenziali che preferirei che ci fossero ma senza le quali comprerei lo stesso il tv. Ovviamente ciò oltre alle caratteristiche base, quali qualità dell'immagine, profondità dei neri, consumi, connettività hdmi e ottica per il dolby ecc. ecc.

Caratteristiche fondamentali:
- predisposizione per la camcard mediaset premium
- televideo che divide lo schermo a metà, ossia quando inserisco il televideo posso scegliere se visualizzarlo a tutto schermo, in sovrapposizione al canale, ma anche solo su metà schermo, lasciando l'altra metà sul canale.
- televideo che memorizza le pagine. Oggi uso un tv lcd samsung 933hd ma non ha questa funzione che io credevo fosse presente su tutti i nuovi tv. in pratica quando inserisco una pagina del televideo mi fa la ricerca, mentre io vorrei un televideo che quando inserisco una pagina subito me la visualizza
- televideo che ha la possibilità di scorrere immediatamente le sottopagine. Se per esempio una pagina di televideo ha 5 sottopagine voglio avere la possibilità di andare da una sottopagina all'altra con un tasto senza che lui faccia il giro ogni volta che voglio visualizzare una sottopagina precedente
-possibilità di variare il numero dei programmi memorizzati sul digitale terrestre. Se La7 la ricerca me la mette su 107, io devo poterlo mettere su 7
- predisposizione per lo stafaggio a muro (solo per la 22")


Caratteristiche preferenziali:
- Senza led quando è in stand by. Il mio piccolo samsung 933hd quando lo spengo da telecomando non ha nessun led.
- Garanzia pixel zero
- P.I.P. ovvero immagine nell'immagine con due tuner, ossia posso vedere raiuno a tutto schermo e canale 5 nel pip. Spesso i tv col pip lo hanno solo sull'ingresso AV (solo per il 46")
- possibilità di aggiungere nuovi canali del digitale terrestre senza dover rifare da capo la ricerca automatica (molti decoder stand alone hanno la voce "aggiungi nuovi canali" che non ho ancora visto su tv già digitali)
- Intuitività del timer di spegnimento(solo per la 22")

#2
Ti conviene scaricarti i manuali delle singole tv, io che ho una minima competenza non saprei risponderti su tre televisori così diversi, anche perché per me il televideo e le altre cose che elenchi sono secondarie. Per prima cosa mi interessa come si vede. Poi quando ho trovato quello che ha una buona resa visiva inizio a controllare tutto il resto.

#3
Ho provato a leggere dei manuali ma spesso sono incompleti sotto questo aspetto, volevo più che altro le testimonianze di chi ha tv con queste caratteristiche

#4
Ciao,
io aggiungerei tra le caratteristiche fondamentali:
-Tv almeno HD ready
- Digitale terrestre HD
- Presa di rete
Io andrei o su Philips >= serie 8000 oppure Samsung >= serie 7000 ad occhio e croce dovresti soddisfare le tue esigenze.
Ciao

#5
Piccolo Gnomo Falegname ha scritto:Ciao,
io aggiungerei tra le caratteristiche fondamentali:
-Tv almeno HD ready
- Digitale terrestre HD
- Presa di rete
Io andrei o su Philips >= serie 8000 oppure Samsung >= serie 7000 ad occhio e croce dovresti soddisfare le tue esigenze.
Ciao
beh, certo, direi però full hd più che hd ready, almeno per la 46"

philips 8000 e samsung 7000 hanno anche il p.i.p.?

#6
ti consiglio di dare un'occhiata alla nuova serie samsung a led.
per quanto riguarda le tue richieste per il televideo, un collega mi ha consigliato sony bravia (ma forse, bisogna controllare se rientra nel tuo budget)

#7
ma lasciando perdere per ora il pip, tra samsung, lg, sony e sharp quale è il migliore per un 46" stando sui 1500 euro?

#8
Se intendi un lcd led e non vuoi aspettare l'uscita delle nuove serie 2010 che sono ancora più o meno tutte da testare, probabilmente il miglior televisore lcd led dello scorso anno è il toshiba sv685. Il 46" si trova a meno di 1.600 euro online. Ma se ti piacciono gli ultrasottili non fa per te perché è un televisore di un certo "spessore" ma dietro c'è una buona sostanza.

#9
I Toshiba hanno i miglior scaler in assoluto.

Cmq, Panasonic ha dovuto affermare che anche i nuovi Plasma 2010 subiscono un aumento del livello del nero progressivamente, ma meno della serie precedente.
Da 1500 ore in su comincia.....

Qs a chi continua a dire che esistono solo i Plasma panasonic e sono nettamente meglio di ogni altro tv

Se andate su Avsforum, si è scatenato l'Inferno. E quindi poi Panasonic ha dovuto ammettere...

ciao ciao

Ale
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#12
Nella tua testa........ :lol: se ti leggi un po di Test, o vai su Avs, avmagazine, etc etc... poi ne riparliamo :wink:
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#13
si, effettivamente ho letto buone cose sul toshiba nel frattempo, mi sto facendo una cultura.

Ora c'è la questione su quale pannello scegliere tra le varie marche. Full led con o senza local dimming, con o senza pixel rgb oppure orientarsi sui sottilissimi edge led