La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

micro incassato?

#1
Qualcuno di voi ce l'ha? Ve l'hanno consigliato/sconsigliato?

Meglio in un vano (a giorno o chiuso), ma non incassato?

Avevo pensato ad una composizione per tenere libero il piano, potrei mettere il micro sia incassato, sia libero, ma sempre in quello spazio.
Consigli?
Immagine
Immagine
Immagine

#2
Noi lo metteremo in un anta, ma non incassato. Oltre a costare meno penso sia più facile la manutenzione.

Ma scusa Lorena, il disegno lo hai fatto per caso con il programma della Alno? Se sì dove hai trovato i pensili col bordo in alluminio? Io non li avevo proprio trovati....

#3
A me sembra troppo in alto, anzhe se è una bella soluzione.
Tieni conto che pur non essendo un forno tradizionale estrai dal micro dei piatti spesso caldi e con del cibo sopra, mi sembra facile farli cadere, da quell aposizione. Inolte a quell'altezza è praticamente impossibile un controllo visivo della cottura.

#4
okrim ha scritto:Noi lo metteremo in un anta, ma non incassato. Oltre a costare meno penso sia più facile la manutenzione.

Ma scusa Lorena, il disegno lo hai fatto per caso con il programma della Alno? Se sì dove hai trovato i pensili col bordo in alluminio? Io non li avevo proprio trovati....
Non ci sono i pensili fatti così. Mi sono usciti per caso dandogli il colore!
Usando il Front colour 2... ma proprio a caso perchè non ho mica capito bene come funziona! Ora sto cercadno di risalirci per dirtelo... ma non ci riesco! E' stata una botta di fortuna! :lol: :lol:
Immagine
Immagine

#5
Ah, mi è tutto chiaro!! Pensavo avessi trovato i pensili con bordo in acciaio.... Va beh, proverò a smanettare anch'io!!

Comunque il forno a microonde noi lo metteremo sopra il forno, quindi in teoria dovrebbe essere esattamente ad altezza occhi, come il tuo mi sembra dal disegno....

#6
dal disegno è come se lo mettessi sopra il frigo.... o sei alta due metri.... o è parecchio scomodo... :roll:

#7
okrim ha scritto:Ah, mi è tutto chiaro!! Pensavo avessi trovato i pensili con bordo in acciaio.... Va beh, proverò a smanettare anch'io!!

Comunque il forno a microonde noi lo metteremo sopra il forno, quindi in teoria dovrebbe essere esattamente ad altezza occhi, come il tuo mi sembra dal disegno....
L'altezza nel disegno è tra 147 cm (base) e 186 cm (parte alta).
Visto che la cucina si limita a quello che si vede nel disegno (+ il tavolo contro la parete), vorrei tenere il piano più libero possibile... anche se perderei così un po' di spazio contenitivo.
Immagine
Immagine

#8
domovoy ha scritto:dal disegno è come se lo mettessi sopra il frigo.... o sei alta due metri.... o è parecchio scomodo... :roll:
Forse il frigo l'ho fatto un pochino basso! :lol:
Immagine
Immagine

#9
E' esteticamente molto bello ma devi valutare bene il discorso altezza. Io lo mettero' sopra il forno a partire da 140 cm.

#10
Dolores ha scritto:E' esteticamente molto bello ma devi valutare bene il discorso altezza. Io lo mettero' sopra il forno a partire da 140 cm.
Lì parte a 147, nella realtà non so a quanto potrebbe stare, magari a 150, bo? Io sono alta 167... sono più dubbiosa sulla perdita di mezzo pensile (non ho ripostiglio).

Potrei fare semplicemente così:
Immagine
Entrerebbe anche tra p/c e lavello che sarà senza gocciolatorio, quindi lascerà tutta la base da 60 libera (non c'è il modello nel programma), ma preferisco tenerlo lontano dall'acqua!
Immagine
Immagine

#12
domovoy ha scritto:ma ti è indispensabile il micro? Si puo' vivere perfettamente anche senza....
Sicuramente! Infatti sono combattuta, anche perchè io non ce l'ho mai avuto :lol: Solo che se continuerò ad avere gli orari che ho ora... un amico veloce mi farebbe comodo!
Immagine
Immagine

#13
Perché invece non pensi di mettere da qualche parte, sempre se hai lo spazio, una mensola che ti possa servire anche da piano d'appoggio? Io l'ho prevista appena sopra il tavolo così:
Immagine

#14
okrim ha scritto:Perché invece non pensi di mettere da qualche parte, sempre se hai lo spazio, una mensola che ti possa servire anche da piano d'appoggio? Io l'ho prevista appena sopra il tavolo così:
Me l'ha proposta l'architetto del mobilificio, ma la stanza è piccina... il tavolo lo dovrei ficcare sotto la mensola... anche se una presa da quella parte ce l'ho...
Immagine
Immagine

#15
Lorena ha scritto:
domovoy ha scritto:ma ti è indispensabile il micro? Si puo' vivere perfettamente anche senza....
Sicuramente! Infatti sono combattuta, anche perchè io non ce l'ho mai avuto :lol: Solo che se continuerò ad avere gli orari che ho ora... un amico veloce mi farebbe comodo!
:shock: ti rispondo io -... no non pui vivere senza una volta che scopri che esiste ..non ne puoi piu fare a meno:))

il latte la mattina
la pappa per la bimba
i findus cotti in 2 minuti senza grassi ..
le patate arrosto per gli amici mentre nel forno fai le lasagne ...
il pesce al vapore per i gatti ..
no non ne puoi fare a meno....

roby