La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Silenziosità Lavastoviglie Bosch

#1
Ciao a tutti!
Devo comprare una lavastoviglie e mi sono indirizzato sulle Bosch perchè mi hanno detto che sono molto buone (qualcuno ce l'ha? confermate?).
Unico dubbio è la 'Silenziosità': qundo una lavastiviglie si può dire mediamente silenziosa? Sulle tabelle vanno dai 49 decibel e si scende anche a 44... quale di questi è accettabile?
Vorrei evitare di restare sveglio la notte... :D
Ciao a tutti,
Giorgio

#2
interessante

la AEG che ho scelto io è venduta come la piu silenziosa in commercio
Silenziosità: 41 dB(A)re1pw è il modello FAVORIT 80860 M

#3
Non so cosa dirti perché la mia purtroppo di notte si sente (se lascio le porte aperte però) comunque non é una bosch é ariston....

#4
noi abbiamo una bosch e non è particolarmente rumorosa...certo dà un po' fastidio quando finisce con i suoi "bip"...
Ovviamente basta spegnerla :wink:
Non conosco però i suoi db...
Quando l'abbiamo comprata non ce ne siamo preoccupati :oops:

#5
liarosi ha scritto:noi abbiamo una bosch e non è particolarmente rumorosa...certo dà un po' fastidio quando finisce con i suoi "bip"...
Ovviamente basta spegnerla :wink:
Non conosco però i suoi db...
Quando l'abbiamo comprata non ce ne siamo preoccupati :oops:

sai dirmi che modello è?

#6
ovviamente non ricordo il modello :oops: ma mi sono fatta un giro sul sito della bosch e se ho riconosciuto la mia lavostoviglie pare che sia di 49db...
Ciao

#7
liarosi ha scritto:ovviamente non ricordo il modello :oops: ma mi sono fatta un giro sul sito della bosch e se ho riconosciuto la mia lavostoviglie pare che sia di 49db...
Ciao

beh... anche la mia dovrebbe essere sui 49... se mi dici che è accettabile...

#9
liarosi ha scritto:direi + che accettabile...per me ovviamente!
ciao
La mia è una AEG con carica dall'alto ed è molto silenziosa... ha anche la funzione di avvio ritardato, nel caso tu voglia addormentarti in silenzio, lei parte dopo 3 o 4 ore, così non hai problemi ad addormentarti :P
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#10
cyberjack ha scritto:
liarosi ha scritto:direi + che accettabile...per me ovviamente!
ciao
La mia è una AEG con carica dall'alto ed è molto silenziosa... ha anche la funzione di avvio ritardato, nel caso tu voglia addormentarti in silenzio, lei parte dopo 3 o 4 ore, così non hai problemi ad addormentarti :P

... potrei anche addormentarmi in anticipo! :D:D:D:D
Però vorrei evitare che i vicini mi sveglino bussando e suonando alla porta :P

#11
io non la sento neppure se me la mettono accanto al letto :lol: :lol: :lol: onestamente non ho idea di che rumorosita' abbia... ha un "super silent"... quindi direi che dovrebbe esserlo...

La mia è una hoover.

#12
domovoy ha scritto:io non la sento neppure se me la mettono accanto al letto :lol: :lol: :lol: onestamente non ho idea di che rumorosita' abbia... ha un "super silent"... quindi direi che dovrebbe esserlo...

La mia è una hoover.

ottimo! ho visto il sito della Hoover e le supersilent partono dai 49 db in giù... :)

#13
lavastoviglie carica dall'alto?
non sapevo esistessero!!! 8)
ora sono curiosa... che modello è? :D

#14
:shock: cavolo anche io avevo pensato alla lavatrice!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Rettifico tutto allora.... ho una MIELE come lavastoviglie... silenziosissima... fortuna che c'è la spia perchè non capisco se ancora sta lavando o se ha finito.

#15
domovoy ha scritto::shock: cavolo anche io avevo pensato alla lavatrice!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Rettifico tutto allora.... ho una MIELE come lavastoviglie... silenziosissima... fortuna che c'è la spia perchè non capisco se ancora sta lavando o se ha finito.

urca! che modello è? l'hai pagata tanto?

Per la lavastoviglie che carica dall'alto, pensavo a qui nuovi modelli Whirpool e pochi altri che stanno in cassettoni da 90 cm....