La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Frigo libera install. a 1000 euro, quale?

#20
saxarba ha scritto: esteticamente mi piaceva l'Ariston quadrio ma leggo solo pareri negativi.
Il mio socio di Quadrio ne ha venduti parecchi, nessun problema. Lo voleva togliere dal suo catalogo ma alla fine me l'ha fatto rimettere perchè è un prodotto che si vende, ha preso parecchi premi internazionali per il Design (premi che non hanno preso i vari ELETTI del mercato tipo Miele, Viking, Liebherr, ecc) e funziona benissimo come numero di pezzi venduti.

E' un prodotto innovativo con misure e caratteristiche tecniche che nessun'altro concorrente ha.

I pareri negativi trovano sempre il tempo che trovano. Chi parla male delle varie aziende, secondo me, dovrebbe farlo solo se ha dati certi per avvalorare le proprie tesi.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Frigo libera install. a 1000 euro, quale?

#23
coolors ha scritto:
saxarba ha scritto: esteticamente mi piaceva l'Ariston quadrio ma leggo solo pareri negativi.



I pareri negativi trovano sempre il tempo che trovano. Chi parla male delle varie aziende, secondo me, dovrebbe farlo solo se ha dati certi per avvalorare le proprie tesi.
ma infatti io quando leggo "ho sentito dire che...ecc ecc" lascio perdere. perchè ognuno dice la sua sempre per sentito dire e mai per esperienze personali, che sono quelle che contano di più.
chi dice che whirpool non sono ottimi come si vuol far credere perchè poco dopo spariscono le scritte, chi dice che Ariston non è buona perchè è stata consigliata da un amico che ci lavora...
Insomma, i consigli utili sono quelli diretti di chi ha usato quel prodotto, senza ne per sentito dire, ne altro..
... o sbaglio!!!???

Re: Frigo libera install. a 1000 euro, quale?

#24
ciulikkio ha scritto:
ma infatti io quando leggo "ho sentito dire che...ecc ecc" lascio perdere. perchè ognuno dice la sua sempre per sentito dire e mai per esperienze personali, che sono quelle che contano di più.
chi dice che whirpool non sono ottimi come si vuol far credere perchè poco dopo spariscono le scritte, chi dice che Ariston non è buona perchè è stata consigliata da un amico che ci lavora...
Insomma, i consigli utili sono quelli diretti di chi ha usato quel prodotto, senza ne per sentito dire, ne altro..
... o sbaglio!!!???
Quoto ciulikkio.... io per esperienza diretta sono soddisfattissima del mio Samsung, bello, capiente e silenzioso.

Però ce l'ho solo da un mese... perciò mi riservo di valutarne le prestazioni su un periodo di tempo più lungo :wink:

#25
sceglierò tra Bosch e Samsung, ma quale?
caratteristiche richieste:
- una sola porta per il frigo ed 1 per il congelatore ( non side by side)
- larghezza 72 cm
- sportello congelatore in basso
- senza dispencer
- no frost

#29
saxarba ha scritto:ci sono anche i dispenser senza attacco all'acqua, devi provvedere tu a riempire il contenitore.
esiste il dispencer per il ghiacio senza attacco all'acqua?

Re: Frigo libera install. a 1000 euro, quale?

#30
ciulikkio ha scritto:Insomma, i consigli utili sono quelli diretti di chi ha usato quel prodotto, senza ne per sentito dire, ne altro..
... o sbaglio!!!???
Mmmm, scusami ma è un ragionamento che mi trova d'accordo solo in parte. Cosa significano 2 utenti che parlano male di un prodotto che ha venduto sul mercato 10.000 pezzi? Lo 0,00001% può rappresentare la qualità di un prodotto? Secondo me no.

Quei 2 utenti, invece, possono esser utili ad approfondire le caratteristiche del prodotto e far capire a chi legge se sono veramente utili, se possono essere migliorate, se hanno soddisfatto le aspettative ma soprattutto se quanto indicato dalle aziende nel dettaglio tecnico è realtà o visione un pò fumosa (vedi ad esempio i dati sulla rumorosità dei prodotti che non è mai chiara perchè sono le stesse aziende che rendono fumosa la lettura parlando a volte di pressione acustica e a volte di potenza sonora).
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia