La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ccd ha scritto:
blackfenix ha scritto:La mia domanda è: sarebbe nel contesto troppo brutto a vedersi o quando si decide di mettere un frigorifero a libera installazione e non incassato si decide anche di spaccare la linearità della cucina ? Spero di aver spiegato bene il mio concetto. Voi che ne pensate ?
per mia esperienza, se la cassa del frigo è comunque a filo mobili e spunta solo l'anta nella sua profondità, l'effetto estetico resta comunque preservato (certo che la porta non deve essere una ciofeca), se spunta anche la cassa, non è bellissimo l'effetto...
come non essere d'accordo ... soprattutto sulla porta ciofeca. :lol:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: disperato in cerca di frigorifero profondità ridotte

#17
Ciao a tutti, sono letteralmente allo sbaraglio, mi spiego: non ho nessuna esperienza nel campo, è la prima volta che mi trovo a disquisire di tutto questo, tant'è che mi ero completamente affidato all'arredatore del negozio ove ho acquistato la cucina nuova. A giorni verrà consegnata, ed io, per mille impegni, non mi sono mai preoccupato di verificare di verificare nulla. Ieri preso dal dubbio che il frigorifero potesse non passare dalle porte al momento della consegna ho cominciato a prendere misure di esse, quando mi sopraggiunge un dubbio maggiore: ma sto frigo non sarà grande a prescindere anche una volta posizionato...? Vado a verificare, e risulta dalla misurazione che sporgerà di ben 5 cm oltre lo stipite della porta. Non so come abbiano potuto fare un errore del genere, ben inteso che errare è umano, ma io ora devo risolvere. L'arredatore sostiene che la profondità di 70 cm (contro i 65 disponibili per arrivare a filo con la porta (e comunque oltre lo stipite) comprendano le maniglie, cosa che purtroppo ha smentito poco fa il sito internet del frigorifero in oggetto (cita 75 cm come profondità anziché 70, dunque presumo che questo sia il valore comprese le maniglie). Ora mi ritrovo nella difficilissima situazione di dover trovare un frigorifero come questo ma meno profondo, ovvero l'attuale sarebbe alto 182 cm, largo 84 cm e profondo 70 (o addirittura 75 non è chiaro a sto punto), mentre io non posso andare oltre 65 cm di profondità.

Vi prego aiutatemi a trovarlo perché io non ci riesco!!! Grazie in anticipo!!!