La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
usando i termosifoni c'è un risparmio del 20% rispetto ad una caldaia normale (alto rendimento).
se si considera quanto costa una caldaia a condensazione rispetto ad una normale all'acquisto...il guadagno comunque non è immediato ma si ottiene dopo qualche anno. :P
ovviamente per usufruire del magico 55% c'è anche da sostituire le valvole ad ogni corpo radiante.
chiuso ot.

#32
Scusatemi se mi intrometto nella discussione, vorrei un consiglio visto che sono digiuna di elettrodomestici.
Mi sono fatta fare vari preventivi per l'acquisto di una cucina che sarei quasi in procinto di comprare e quasi tutte le marche di cucina hanno offerte su Rex Ariston Hotpoint e Whirpool ... potreste aiutarmi nella scelta della marca??
Grazie mille in anticipo.

#33
RompinaLatina ha scritto:Scusatemi se mi intrometto nella discussione, vorrei un consiglio visto che sono digiuna di elettrodomestici.
Mi sono fatta fare vari preventivi per l'acquisto di una cucina che sarei quasi in procinto di comprare e quasi tutte le marche di cucina hanno offerte su Rex Ariston Hotpoint e Whirpool ... potreste aiutarmi nella scelta della marca??
Grazie mille in anticipo.
Rompina, secondo me una cosa è fare la spesa approfittando dei 3x2, altra cosa è spendere soldi per una cucina che dovrà durare parecchi anni. Non esiste "la marca" ideale : alcuni produttori fanno bene i frigoriferi,
altri fanno meglio le lavastoviglie. L'ideale sarebbe scegliere la marca migliore per ogni tipo di elettrodomestico,compatibilmente con le esigenze estetiche. Non rifiuto a priori l' "offerta speciale" monomarca dei mobilieri, però sarebbe bene conoscere con precisione quali sono i modelli proposti nel "pacchetto offerta", cercare i prezzi dei singoli
articoli su internet e capire se si tratta di modelli base o di qualità superiore. In questo modo riesci a valutare se il "pacco offerta"è davvero un affare ...o se l'affare lo fa il mobiliere "tirandoti un pacco" :)

Dovendo scegliere in base alla lavastoviglie io elimino Ariston (non mi fido) e Whirlpool (poco pratica, cestino posate ingombrante). Quindi rimane Rex. Si, ma quale Rex ? Il modello low cost da 390 euro o quello largo 90 cm da 4880 euro :o ? [quando ho letto m'è venuto un colpo].
E poi se devo spendere oltre mille euro per una lavastoviglie Rex, a questo punto lascio perdere e compro Bosch/Siemens oppure Miele

#34
qualcuno mi sa dire qualcosa di quelli che ho postato io? abbiamo parlato motlo della lavastoviglie ma il resto?
CUCINA:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=73135&start=30
CAMERA DA LETTO
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=79298&postdays=0&postorder=asc&start=0