La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ed è arrivato il momento dell'allarme (07-04 preventivo)

#1
allora la casa nuova è stata consegnata, i mobili ci sono... insomma manca solo il trasloco.

è arrivato quindi in momento di pensare all'allarme, ma siccome in questi mesi mi sono resa conto che per qualsiasi acquisto inerente la casa ci vuole una laurea, prima di andare da un rivenditore vorrei capire un po' come funziona il mondo degli allarmi.
Mi aiutate?

Allora ho una casa di 80 mq circa in un complesso di tre piccole palazzine. Il mio appartamento è al primo piano e al piano sottotetto (40 mq sotto e 40 mq sopra). Al complesso si accede da un cancellato pedonale o dal cancello dei box, poi ci sono i viaggetti e ognuno ha il suo ingresso indipendente. L'azienda che ha costruito mi ha già fatto la predisposizione per l'allarme che consiste nel posizionamento di magneti (prima ne ignoravo l'esistenza) su tutte le finestre (no persiane purtroppo) e nella realizzazione delle scatolette elettriche (senza al momento passaggio di fili) in cui andranno posizionati i radar e le pulsantiere (una al piano di sotto e una al piano di sopra).

Mi pare evidente che mi dovrei orientare su un allarme perimetrale e volumetrico, ma qui si ferma la mia conoscenza.

Chi mi può indicare cosa devo chiedere, cosa mi devo aspettare (sia in termini di prodotti sia di prezzo), su quali marche mi posso orientare. Premessa importante essendo in fase di realizzazione di un'intera casa, non possiamo spender una cifra enorme: vorremo stare sui 1500 euro, se si potesse qualcosa in meno sarebbe l'ideale.

Altro quesito: al piano interrato c'è il box non direttamente collegato al nostro appartamento, c'è modo di allarmare anche quello?

Grazie a tutti!!
Ultima modifica di valix83 il 07/04/10 15:54, modificato 1 volta in totale.

#2
ecco il preventivo che mi hanno fatto

per il box mi collegherebbero via radio e userebbero anche dei rivelatori magnetici via radio per le persiane (visto che purtroppo non abbiamo la predisposizione)

chi mi sa dire qlc? grazie

--------------------
Q.tà Descrizione
1 Centrale di allarme teleassistibile a microprocessore a 8 zone con possibilità di ampliamento sino a 16 zone, 40 codici a 4 cifre o a 6 cifre, 185 eventi in memoria, 2 partizioni, 2 tempi di ingresso/uscita, 8 tastiere max. per partizione. Questa centrale consente l’utilizzo di tecnologia via cavo (zone cablate) e “senza fili” (la trasmissione dei segnali avviene via radio con supervisione generale). La centrale ha un comunicatore digitale incorporato in grado di inviare codici di allarme o altri eventi tramite la linea telefonica, e consente la programmazione e telegestione remota della centrale tramite un personal computer (teleassistenza). Alimentatore/carica batterie da 1A incorporato.
1 Batteria 12V 7Ah.
1 Tastiera a 16 zone, a led, dimensioni 76x145x30, per ingresso
4 Rivelatore di movimento 12mt./18mt. (tenda) ad infrarossi passivi, con tecnologia ottica Quad, per offrire una elevata immunità agli animali domestici di piccola taglia e alle variazioni repentine di temperatura dovute a tendaggi o agli stessi piccoli animali. Zona antistrisciamento. Copertura grandangolare 12 mt. standard, 85°. Compensazione intelligente della temperatura. Approvato IMQ I livello (II livello con kit protezione antistacco)
1 Contatto porta ingresso, già installato
3 Contatti finestre piano terra, già installati
3 Contatti finestre 1°piano, già installati
1 Sirena elettronica interna
1 Sirena elettronica doppio coperchio antischiuma bitonale autoprotetta ed autoalimentata da esterno con e lampeggiante realizzata in pressofusione versione
1 Batteria 12V 2,1Ah. per detta
1 Spia di segnalazione per acceso / spento contatto box
Impianto elettrico comprensivo di cavetteria antifiamma di tipo schermato materiale di consumo vario. Esistente e
Manodopera per stesura cavi, allacciamento di tutte le apparecchiature previste nel preventivo, programmazione, collegamento e collaudo
TOTALE INSTALLATO (IVA esclusa) 1.280,00


Accessori:
1 Modulo ricevitore radio a 8 canali da inserire nella centrale di allarme o in box esterno. La tecnologia “senza fili”, con frequenza di trasmissione a 433.92 Mhz., consente installazioni rapide nello stesso tempo affidabili in quanto, tramite la tastiera, è possibile avere le segnalazioni di: allarme, tamper, batteria bassa, trasmissione persa ecc.. In opera 100,00
6 Rivelatore magnetico di apertura via radio supervisionato marrone, compreso di magnete e batteria al litio di lunga durata (5 anni) per protezione persiane, in opera cad. 50,00 300,00
1 Rivelatore magnetico di apertura via radio supervisionato marrone, compreso di magnete e batteria al litio di lunga durata (5 anni) per protezione porta basculante, in opera 50,00
1 Combinatore telefonico 4 canali d'allarme, 24 numeri telefonici, 64 memorie eventi con esito delle chiamate, interrgoabile a distanza per conoscere lo stato degli ingressi, dell'impianto e delle batterie, 2 telecomandi con risposta vocale per inserire/disinserire l'impianto o altro (caldaia, irrigazione, ecc.), quindi programmatore orario settimanale con ben 6 programmi differenti 150,00
1 Combinatore telefonico GSM, offre la doppia sicurezza della linea fisica più quella GSM, la possibilità di inviare ben 8 messaggi SMS di informazione dell'evento, il controllo del credito residuo, della scadenza SIM. 280,00
_ EventualeTastiera di design moderno con visualizzatore LCD a 32 caratteri alfanumerici, sportello ad apertura verticale rimovibile. Certificazione IMQ -2° livello. In opera 140,00
_ Telecomando portatile colore nero a 4 tasti, consente la scelta fra le seguenti funzioni: inserimento/disinserimento sistema, allarme aggressione, accensione/spegnimento luci e allarme ausiliario. Batteria alcalina 12V. Per inserire contatti box cad. 52,00