Pagina 1 di 2

qualcuno conosce questo nuovo forno ariston?

Inviato: 02/04/10 15:48
da vinc81
Ciao a tutti!
ho visto da poco questo nuovo forno experience dell'ariston
mod F48 101 GP.1 IX /HA
Immagine

qualcuno di voi lo conosce o ce l'ha?
e rispetto ad altri forni a parità di funzioni che rapporto qualità prezzo ha?
mi piace molto questa cosa del quadro dei comandi direttamente sulla porta del forno.. ho visto che anche un forno della sholtes ha questa caratteristica, ma come qualità siamo due livelli diversi?
scusate ma sono inesperta sui forni e sto cercando di farmi una cultura.. ma sul forno ho trovato tante notizie per la maggior parte sui siemens..

enza

Inviato: 02/04/10 18:33
da kik
Ti serve un forno autopulente? :roll:

Hai bisogno di un cassetto in cucina e non sai dove metterlo?
Oppure ti occorre lo scaldavivande?

Per il resto è un bel forno che costa come gli altri che hanno le stesse caratteristiche.

Inviato: 02/04/10 22:23
da Nerone2
Scholtes è entrata nel gruppo Ariston da un poco e le influenze, fortunatamente sono andate in positivo... nel senso che Ariston, come fece con Hotpoint, ha prelevato del know-how dall'eccellente ditta francese, anche negli acciai.

E' un buon prodotto, meno costoso di Scholtes e non allo stesso livello, ma sulle riviste di consumatori che fanno test è stato molto apprezzato.

Inviato: 03/04/10 8:08
da extrasuperautomatic
Nerone2 ha scritto:Scholtes è entrata nel gruppo Ariston da un poco e le influenze, fortunatamente sono andate in positivo... nel senso che Ariston, come fece con Hotpoint, ha prelevato del know-how dall'eccellente ditta francese, anche negli acciai.

E' un buon prodotto, meno costoso di Scholtes e non allo stesso livello, ma sulle riviste di consumatori che fanno test è stato molto apprezzato.
Non a caso Scholthès ha sempre prodotto solamente forni, cucine e piani cottura mentre tutto il resto tramite contoterzisti (uno x tutti Sangiorgio, quando negli anni 60 faceva lavatrici migliori -ma più care- di Miele).

Lo stesso discorso vale per i forni Neff rispetto a BSH

Re: qualcuno conosce questo nuovo forno ariston?

Inviato: 03/04/10 11:17
da coolors
E' stata una delle grandi novità di euro-cucina di 2 anni fa, se non sbaglio .... Una rivoluzione nel suo piccolo! L'Ariston con questo forno ha cambiato l'idea che il forno dovesse per forza essere alto 60 cm e ha costruito un forno alto 48 cm riuscendo comunque a dare 40 lt di volume (il tutto grazie soprattutto ai comandi integrati nella maniglia, altra innovazione non da poco)

Con questo sistema si è pensato ai consumatori con necessità di recuperare spazio in cucina (soprattutto nella colonna forno) ma con la necessità di avere un forno con almeno 40 litri.

Sicuramente c'è lo zampino del know how di Scholthès ...

Inviato: 03/04/10 14:01
da extrasuperautomatic
*********non voglio assolutamente fare polemica *****

ma i forni alti compatti da 40 litri alti 48 cm ci sono da almeno 5 o 6 anni, sia normali che combinati con le microoonde
Li fanno anche Whirlpool, Miele, AEG ..... , sia normali che combinati

Persino IKEA ha i Whirlpool combinati da almeno 4 anni

http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/70123757

questa è la seconda serie "from Whirlpool for IKEA". E' scomparsa la scritta Whirlpool perchè dall'estate scorsa le lavastovigle IKEA arrivano da Zanussi-Electrolux

Inviato: 03/04/10 18:40
da coolors
Hai ragione, a me sembravano due anni ma in realtà sono molti di piu' (il tempo passa :( ). L'uscita di questo forno, però, che io mi ricordi ha anticipato i concorrenti a tal punto che in occasione della sua presentazione presso il salone del mobile se ne parlò parecchio ...

Inviato: 05/04/10 9:53
da vinc81
ciao a tutti!
da ignorante in materia non sapevo affatto che adesso sholtes fa parte di Ariston..
ho guardato questo forno, perchè dopo che mi era stato proposto il forno sholtes, ho visto questo su una rivista e mi sono chiesta se valeva la pena informarsi, magari ho pensato costa meno e le funzioni sono simili...
esteticamente confesso mi piace molto più l'ariston ma voglio capire bene le differenze tra i due perchè usando tantissimo il forno e cucinando parecchio voglio un prodotto che mi faciliti la vita e dia ottimi risultati..

per kik.. si voglio un forno autopulente.. non mi interessa lo scladavivande.. non ho bisogno di altri cassetti, perchè la cucina è già enorme.. mi piaceva proprio esteticamente il forno rispetto ai classici forni con i comandi nella fascia superiore..
Buona pasqua in ritardo a tutti!

Enza

Inviato: 06/04/10 10:34
da attila76
dai una occhiatina anche a questo della Foster:
http://www.kasamercato.it/scheda/foster ... rom=kelkoo

l'ho visto in funzione da un mio vicino ed è una cannonata!!!

Inviato: 06/04/10 15:38
da billo101
F48 è un forno Hotpoint-Ariston alto 48, chiaramente ci sono in commercio da tempo vari modelli di varie marche con misure inferiori a 60standard. Il bello di questo modello non sono i 48cm ma di aver mantenuto 56litri di volume interno (no 40) come un forno standard da 60.
Credo che Scholtès, stessa azienda, ha optato per una politica simile, in uscita con debutto al Salone di Milano la versione S3 con cavità da 45 ma non credo che mantengano di 56litri di volume interno.
spero di essere stato utile.
b

Inviato: 06/04/10 15:41
da vinc81
ciao Billo,
infatti mi piacevo proprio il fatto che anche se all'esterno sembra più piccolo all'interno il forno ha la capienza di un forno nromale..
e l'altro che ho visto di sholtes ha anche lui la capienza standard all'interno..
adesso devo cominciare a decidere... perchè credo di aver individuato la cucina giusta e tra poco dvorò ordinarla..
spero di riuscire a fare la scelta giusta

Enza

Inviato: 06/04/10 15:54
da extrasuperautomatic
billo101 ha scritto:F48 è un forno Hotpoint-Ariston alto 48, chiaramente ci sono in commercio da tempo vari modelli di varie marche con misure inferiori a 60standard. Il bello di questo modello non sono i 48cm ma di aver mantenuto 56litri di volume interno (no 40) come un forno standard da 60.
caspita !! :shock:
Coolors avevi proprio ragione a dire che è stato una novità : è un compatto fuori con volume standard dentro .... ecco dov' era l' inghippo :lol:

Inviato: 06/04/10 16:02
da ccd
billo101 ha scritto: Credo che Scholtès, stessa azienda, ha optato per una politica simile, in uscita con debutto al Salone di Milano la versione S3 con cavità da 45 ma non credo che mantengano di 56litri di volume interno.
scholtès ha anticipato ariston con la linea Attitude (mi pare nel 2006), forno H48 cm. volume 58 lt....

Inviato: 06/04/10 16:10
da Nerone2
Sfruttano la stessa idea dell'OpenSpace che nei sui 60cm sviluppa ben 70 litri di volume.

Inviato: 06/04/10 16:51
da ccd
Nerone2 ha scritto:Sfruttano la stessa idea dell'OpenSpace che nei sui 60cm sviluppa ben 70 litri di volume.
esatto... presentato all'eurocucina successivo (2008)...