La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Pietre laviche a gas

#2
pirimpolo ha scritto:Ciao a tutti, sto cercando un barbecue con pietre laviche da incasso alimentate a gas. In giro si trovano soprattutto con griglia elettrica, oppure alimentato a gas ma da esterno o da appoggio, per ora l'unico che ho trovato all'altezza è questo dell'Alpes ma il prezzo è notevole e volevo sapere se ci sono alternative.

http://www.exaitalia.com/product/1757/B ... 43-BG.html
Bell'oggetto, ma non oso pensare alla pulizia... :shock: :shock: :shock:
A questo punto meglio una piastra teppan, oppure dovrebbero esserci piani cottura con piastra a gas.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#3
Oggettivamente è bello ma pensaci bene...noi abbiamo un barbeque a gas con pietra lavica da esterno e ti assicuro che è impensabile usare questo tipo di cottura dentro casa, a meno che tu non abbia una super cappa aspirante.

#4
L'idea sarebbe quella di cucinarmi la carne con un effetto molto simile alla brace e, a detta di molti, il risultato che si avvicina di più è quello delle pietre laviche ardenti alimentate a gas

#5
SlyflyPd ha scritto:Oggettivamente è bello ma pensaci bene...noi abbiamo un barbeque a gas con pietra lavica da esterno e ti assicuro che è impensabile usare questo tipo di cottura dentro casa, a meno che tu non abbia una super cappa aspirante.
La cucina si estende proprio sotto la cappa di un vecchio camino, in cima alla canna fumaria ci starà un motore di aspirazione per facilitare un tiraggio che già di per sè è sufficente a far salire un pezzo di carta che brucia

#6
pirimpolo ha scritto:L'idea sarebbe quella di cucinarmi la carne con un effetto molto simile alla brace e, a detta di molti, il risultato che si avvicina di più è quello delle pietre laviche ardenti alimentate a gas
Cucini carne alla brace tutti i giorni? :lol: :lol: :lol:
Io ci vedo parecchi contro: prezzo, ingombro, pulizia,...
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#7
soloxte ha scritto:
pirimpolo ha scritto:L'idea sarebbe quella di cucinarmi la carne con un effetto molto simile alla brace e, a detta di molti, il risultato che si avvicina di più è quello delle pietre laviche ardenti alimentate a gas
Cucini carne alla brace tutti i giorni? :lol: :lol: :lol:
Io ci vedo parecchi contro: prezzo, ingombro, pulizia,...
:wink: :wink: :wink:
Tutti i giorni no ma almeno 3 volte a sett si, poi considera che è ottimo anche per cucinare pesce e verdure...insomma la ricerca di altri modelli continua 8)

#10
Beh, il prezzo sembra molto vantaggioso rispetto a quello della prima che hai postato.
I fuochi mi sembrano però un po' sacrificati, troppo appiccicati.

Quello che mi chiedo è: non è possibile ottenere lo stesso tipo di cottura con una vaschetta di pietra lavica fatta in modo simile, da posizionare semplicemente sopra un bruciatore a gas di un normalissimo piano cottura?

#11
Può darsi, sinceramente non ho mai trovato niente di simile in giro, poi boh...mi piace troppo anche come piano cottura quindi preferisco alpes