Pagina 1 di 2

CAPPA ELICA LEGEND!!! Possibile???

Inviato: 10/04/10 10:40
da Paolo Favullo
Ciao a tutti...

non è per me, premettiamolo, ma incuriosito dalle novità m'è saltata all'occhio questa cappa della ELICA
Immagine
mod. LEGEND

BELLISSIMA!!!

Ma....RAGAZZI costa ben 10.000,00 euro!!! ELICA non è che sia sto prodotto così ad alti livelli, mi sembra TROOOOOOOOPPO ESAGERATO!!!

Che ne pensate??? :roll:

Re: CAPPA ELICA LEGEND!!! Possibile???

Inviato: 10/04/10 10:47
da coolors
Paolo Favullo ha scritto:BELLISSIMA!!!

Ma....RAGAZZI costa ben 10.000,00 euro!!! ELICA non è che sia sto prodotto così ad alti livelli, mi sembra TROOOOOOOOPPO ESAGERATO!!!

Che ne pensate??? :roll:
Questa è la dimostrazione che anche il mercato delle cappe è una grande forbice dove c'è spazio anche per la vendita delle Ferrari ... e per fortuna è cosi, perchè è dalle esperienze costruttive delle aziende su prodotti simili che nascono, a volte, le innovazioni sui prodotti abbordabili dagli umani ...

Inviato: 10/04/10 11:03
da Nerone2
Esiste dall'anniversario... è una cappa stupenda... costa quella cifra... e a mio modo di vedere sbagli se non ritieni Elica tra le eccellenze.

La Elica Collection, di cui la Millenium fa parte, è per tra le migliori linee al mondo per la produzione di cappe aspiranti ad uso domestico, sia in termini di prestazione, che di qualità, che di contenuti.


Tornando alla legend, se si guarda con che materiali e con che livellid i progettazione è stata concepita il prezzo risulta giustificato.

Inviato: 10/04/10 11:17
da coolors
Nerone2 ha scritto:Esiste dall'anniversario... è una cappa stupenda... costa quella cifra... e a mio modo di vedere sbagli se non ritieni Elica tra le eccellenze.
Totalmente d'accordo con te. Dire che l'Elica non è poi tutto sto granchè è come dire che la Porsche è un'aziendina .... solo che Elica ha la Carrera 4S ma anche la golf, nella sua enorme gamma di cappe ...

Inviato: 10/04/10 11:22
da Paolo Favullo
Parlo così di Elica perchè il modello a parete, è tutta in plastica

Questa LEGEND non l'ho vista di persona, di certo c'è ricerca per gestire l'aspirazione, e posizionare i motori, ma il prezzo, è troppo esagerato.

Basta vedere quanto costa il modello + caro prima di questo...di sicuro non costa 8.000 euro...

:wink:

Inviato: 10/04/10 11:30
da Nerone2
Paolo non confondere Elica con Elica Collection. Sono 2 linee molto diverse, in materiali, ricerca, progettazione e quindi costo.

Inviato: 10/04/10 12:06
da blackfenix
La Elica con questa cappa il mercato l'ha trovato, ho visto 5 show room qui a Mosca e 3 su 5 l'avevano in esposizione. In uno show room che tratta Driade, Minotti e Valcunine addirittura ne hanno due. Mercato per chi può spendere 10000 eurozzi per una cappa. Molto bella e sicuramente aspirerà molto bene visto che aspira sui due lati e risalendo l'aria crea una specie di risucchio in più quando si uniscono i due flussi.

Inviato: 10/04/10 12:24
da Paolo Favullo
Indipendentemente da quel che dite io faccio un ragionamento LOGICISSIMO

Dire che ELICA è l'azienda TOP per l'aspirazione casalinga non corrisponde a realtà...e lo sappiamo benissimo.

Ora, Vi ho chiesto di vedere a listino se dopo la LEGEND in questione, ELICA produce cappe aspiranti da 9000, 8000 e via così a scendere...

NO...la cappa + costosa credo costi 2000 euro...

Questo significa che su questa LEGEND hanno un prezzo altissimo, solo per farne parlare (ed è quel che stiamo facendo noi)...poi chi la vuole la compra, ma dev'essere consapevole che quel costo non è affatto giustificato.

Spero d'aver chiarito quello che è il mio punto di vista ;)

Inviato: 10/04/10 12:37
da Nerone2
Elica è tra i leader al mondo nel campo dell'aspirazione domestica, citami altri nomi e vedrai che stiamo in pari.


Il costo?

E' un oggetto di design, è un oggetto di culto, è un oggetto limitato e relativo ad un anniversario... se non erro... , è un oggetto che richiede un numero assai elevato di lavorazioni.


Poi ovvio che come tutti i pezzi di design hanno un costo o meglio un rapporto costo / prestazioni altissimo.




Cmq nel listino Collection ci sono cappe da quasi 5000 euro.

Inviato: 10/04/10 13:07
da gennaiofreddo
sarebbe bello se le "cose " costassero per il valore reale, ovvero il materiale la lavorazione la manodopera.... ma non è così ... un prodotto vale anche e soprattutto per l'estro crativo, per la sua unicità..... che danno appunto a quel dato prodotto un valore aggiunto... non siamo daccordo???? sono le leggi di mercato... altrimenti come si spiegherebbe che una maglietta di cavalli costa 100 volte di piu di una maglietta acquistata alle bancarelle.....

Inviato: 10/04/10 13:18
da Paolo Favullo
Vuoi altri nomi?

GAGGENAU
FABER
FALMEC
SCHOLTES
ALPES
MIELE

Ribadisco, il design si paga, ma siccome ho comprato in casa mia oggetti di design, non è che abbia pagato + del doppio rispetto ad oggetti che non lo erano!!!
:shock:

Inviato: 10/04/10 13:23
da Nerone2
Di quei marchi, sempre i soliti... probabilmente è un problema alla testina...., quanti sono leader nella produzione di cappe?

2 e sono al pari di Elica, per certi aspetti sono migliori, per altri peggiori.




Solite cose, solita storia, solito canto. :lol: :lol: :lol: :lol:


Certo che questa fissa del... gli altri lo fanno meglio degli Italiani... io non la sposero mai.

Inviato: 10/04/10 13:53
da Paolo Favullo
Nerone2 ha scritto:Di quei marchi, sempre i soliti... probabilmente è un problema alla testina...., quanti sono leader nella produzione di cappe?

2 e sono al pari di Elica, per certi aspetti sono migliori, per altri peggiori.




Solite cose, solita storia, solito canto. :lol: :lol: :lol: :lol:


Certo che questa fissa del... gli altri lo fanno meglio degli Italiani... io non la sposero mai.
Risposta esaustiva, e poco chiarificatrice, nonchè senza alcuna solida base per dimostrare...percui TEORIA...Bhà :roll:

Inviato: 10/04/10 15:08
da Nerone2
Paolo Favullo ha scritto: Risposta esaustiva, e poco chiarificatrice, nonchè senza alcuna solida base per dimostrare...percui TEORIA...Bhà :roll:
:lol: :lol: :lol: :lol:

http://farm1.static.flickr.com/159/3748 ... 5b.jpg?v=0

Inviato: 10/04/10 19:23
da coolors
Paolo Favullo ha scritto:Dire che ELICA è l'azienda TOP per l'aspirazione casalinga non corrisponde a realtà...e lo sappiamo benissimo.
Evidentemente è il tuo pensiero da me non condiviso (ma penso non condiviso da molti). Volendo, nella vita si possono dare le opinioni piu' "strane" (sebbene rispettabili) ma sui numeri non si bleffa.

Elica è il leader mondiale della cappe, detiene una quota del 17% del mercato mondiale (ripeto, mondiale con 5 milioni di prodotti venduti circa, la seconda è Faber con quasi 3 milioni di pezzi) della produzione di cappe. Produce su 11 siti produttivi e ha acquisito produttori di cappe in tutto il mondo (per fare qualche nome Jet Air, Turbo, Airforce, Fox, Time e Royal Electronis, Gutman ecc). Unica al mondo ad aver coniugato l'illuminazione all'aspirazione ha stretto accordi con uno dei piu' grandi produttori mondiali di illuminazione di altissimo livello (Artemide) creando la collezione LUXERION innovazione assoluta nel mondo delle cappe. Se ti dovessi mettere in fila i designer che hanno lavorato per Elica (facendo la fila, credimi) ci vorrebbe un post lungo quanto una cappa a isola ( Michele De Lucchi, Karim Rashid e Alessandro Pedretti - Studio Rota & & Partners ma soprattutto i coniugi Lispi che ho avuto personalmente modo di conoscere di persona).

L'innovazione nel mondo delle cappe si chiama Elica, questa è l'unica cosa innegabile, il resto sono chiacchiere da bar (rispettabilissime ma da bar). Oggi si dice che l'azienda sia in crisi, speriamo ne venga fuori (da sola o con aiuti, vedi Whirlpool sembra)

P.s.: ho sintetizzato ma credimi per scrivere di Elica ci vorrebbe un papiro.

P.s.2: se volete un nome su cui puntare per far scendere dal trono Elica, vi dico Best. L'arch. Lispi e sua moglie (ovvero il 50% dei progetti Elica) si sono spostati e indovinate dove sono andati? :wink: