La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#121
extrasuperautomatic ha scritto:ciao Pagno,
in caso di necessità spazio per piatti normali nel cesto superiore, ill cassetto posate si toglie in due secondi su qualsiasi lavastoviglie, Miele, Bosch/Siemens/Neff , Smeg o Whirlpool che sia e può essere rimpiazzato con un cestino posate riciclato da una vecchia lavastov o comprato nuovo da un ricambista.

Effettivamente nel cassetto le posate vengono più pulite, anche quelle "rognose" incrostate di risotto e formaggio fuso essicato

Grazie, ecco non sapevo della possibilità di rimuovere il cestello :wink:
ho pensato che mi farò un giretto per vederle dal vivo, voglio vedere con i miei occhi l'effettivo spazio. da un lato mi gusta parecchio il terzo cestello, proprio perchè tu e altri avete sottolineato l'estrema pulizia delle posate(che poi sono sempre le piu orngosette e antipatiche da pulire a mano), dall'altro non vorrei esser costretta a toglierlo sempre... forse, la scelta potrebbe dipendere anche dalla quantità di stoviglie da lavare quotidianamente o sbaglio? se giornalmente non ho bisogno di spazio eccessivo, il terzo cestello sarebbe comodo..(ora che ci penso devo controllare il diametro dei mieipiatti!)
Grazie,mi hai dato uno spunto in più su cui riflettere..

#122
Pagno, se la lavastoviglie sarà ad incasso parziale o totale e la vuoi col cassetto posate, prendi una versione a vasca alta. Miele, bosch/Siemens o Smeg che sia, dello stesso modello esistono sia la versione ad altezza standard 81-82 cm o maggiorata 85-87.
Quei centimetri in più finiscono nello spazio fra cetello superiore e cassetto posate e fanno un mare di differenza a fronte di qualche decina di euro .

L' unico problema potrebbe venire dalle eventuali ante cucina a gola .... anche se qualche cuciniere ha già risolto il problema montando sull' anta lavastov anche la parte che nei mobili normali rimane fissa sul mobilebase

#123
extrasuperautomatic ha scritto:Pagno, se la lavastoviglie sarà ad incasso parziale o totale e la vuoi col cassetto posate, prendi una versione a vasca alta. Miele, bosch/Siemens o Smeg che sia, dello stesso modello esistono sia la versione ad altezza standard 81-82 cm o maggiorata 85-87.
Quei centimetri in più finiscono nello spazio fra cetello superiore e cassetto posate e fanno un mare di differenza a fronte di qualche decina di euro .

L' unico problema potrebbe venire dalle eventuali ante cucina a gola .... anche se qualche cuciniere ha già risolto il problema montando sull' anta lavastov anche la parte che nei mobili normali rimane fissa sul mobilebase
allora, ieri sono andata vederli dal vivo e, oramai sono sempre più convinta per la bosch e con il terzo cestello..
In merito a quello che mi consigli, io ho l'anta a gola quindi dovrei chiedere al rivenditore la lavastoviglie che vorrei io però con anta maggiorata??o esiste un modello diverso con quello spazio in più??
scusami..mille grazie

#124
extrasuperautomatic ha scritto:Pagno, se la lavastoviglie sarà ad incasso parziale o totale e la vuoi col cassetto posate, prendi una versione a vasca alta. Miele, bosch/Siemens o Smeg che sia, dello stesso modello esistono sia la versione ad altezza standard 81-82 cm o maggiorata 85-87.
Quei centimetri in più finiscono nello spazio fra cetello superiore e cassetto posate e fanno un mare di differenza a fronte di qualche decina di euro .
Ho navigato in lungo e in largo il sito della bosh alla ricerca delle lavastoviglie da incasso a scomparsa totale a "vasca alta". Ho trovato una quindicina di modelli, ma tutti alti 815 mm :(

extra, a quale modello a scomparsa totale della bosh ti riferisci, quando parli di vasca alta?

Lavastoviglie Electrolux vasca XXL

#125
Ciao a tutti, se può essere utile il mio commento...ho da poco una lavastoviglie Electrolux ESL67070R da incasso, non ha la dicitura "Real Life" (propria di Rex) ma solo "Vasca XXL", comunque è equivalente alla Electrolux-Rex TT2002 (stesse caratteristiche ma con qualcosa in meno e qualcosa in più), ovvero: in meno ha un programma (lo scaldapiatti) in più ha la luce interna (simpatica e utile) e un fascio luminoso colorato che si proietta sul pavimento dal fondo della porta, rosso quando la macchina è in funzione, verde quando il ciclo è terminato. Diciamo che nella famiglia Electrolux gli eldom marchiati solo Electrolux si posizionano nel mezzo. La macchina funziona bene, è alquanto silenziosa nel lavaggio (trovo solo la pompa di scarico un pò rumorosa) ma devo riconoscere una pecca: lo spazio interno è effettivamente maggiore rispetto ad altre lavastoviglie, permette di caricare sul cesto inferiore stoviglie grandi, però il cesto superiore (ora comune a tutti e tre i marchi del gruppo) permette si di caricare due file di piatti (a parte gli ultimi spazi verso il fondo ostacolati dal tubo che porta l'acqua al mulinello), ma non qualsiasi tipo di piatti, attenzione!!! Solo piatti fatti in un certo modo, ovvero quasi piani (per i piani appunto) senza curvature sul bordo e con la cosidetta ala (qualche cm di bordo piano) per i fondi. Niente piatti fondi fatti a scodella o piani con il bordo tondeggiante. Secondo me questo è un grosso ostacolo, beati i cesti delle vecchie rex che su quello superiore tenevano tranquillamente qualsiasi tipo di piatto e restava quindi libero lo spazio sotto x le pentole. Quindi attenzione con le Real Life, se non avete i piatti adatti li dovete mettere sotto togliendo spazio alle pentole. Non capisco proprio il perchè di quella conformazione strana del cesto superiore...comunque la macchina, ripeto, al momento va bene, anche il ciclo 55 minuti a 55 gradi funziona, piatti con residuo di formaggio grana della minestrina serale sul fondo e relativi cucchiai usciti puliti. Ciao!

#127
extra, ci risono risiamo! la lvs di cui ero oramai certa non è disponibile dal mio mobiliere; si tratta della bosch smv 59t00ep e mi ha suggerito di orientarmi su altre marche :evil: :evil:
ora ti chiedo cortesemente di aiutarmi o dare conferma ai quesiti che ti sottopongo.
ho cercato in giro qui e altrove e sarei indecisa tra:
Smeg STX3C oppure SIEMEMS sx76m080eu (se posso visto che ha ante lunghe) SIEMENS SN75T090EU opure ancora SIEMENS SN76M080EU.
ho letto alcuni topic in cui sei intervenuto e consigli le siemens, quindi opterei per queste ma, ti chiedo, i modelli sono equivalenti alla mia scelta precedente?
a questo punto, riprenderei in considerazione la rex di cui qui si parla ma, a differenza delle siemens, ha 12 coperti e io la vorrei più grandina?
sono scelte azzeccate o il mio discorso pensi non abbia senso?
ti ringrazio tanto, oramai mi fido solo di te :wink: :wink: sarebbe proprio l'unico elettrodomestico ancora in stan-by perchè il resto è stato già bloccato!!
grazie, grazie..

#128
vinc81 ha scritto:beh leggendoti mi incoraggio.. mi avevano proposto la lavastoviglie della Rex e non ne ero molto felice.. preferivo la siemens per il 3 cestello posate (o bosch) ma a queso punto terrò in considerazione anche la Rex.. vediamo cosa esce fuori!

Complimenti per l'accuratezza con cui ha spiegato e soprattutto la semplicità.. Grazie!

Enza
...anche a me hanno proposto una rex...anch'io ho sentito della "rinascita della rex"..penso prenderò quella...

#129
Non so quanto possa interessare ma alla fine ho fatto delle prove con posate molto sporche ed incrostate. Addirittura ho inserito un coltello col quale avevo tagliato delle candele ed era pieno di cera attaccata sopra....che normalmente và grattata via....
Beh, tutto splendido splendente![/quote]

Ciao, scusa ma che lavastoviglie hai detto che hai?sembra fantastica!

#130
Ciao.Leggendo in questo forum mi è sembrato di capire che te intendi!Vorrei se possibiliechiederti un consiglio!Sto acquistando la cucina e vorrei un consigliospassionato su che elettrodomestici prendere.il rivenditore della cucina mi consiglia siemens in un altro negozio mi dicono che siemens non va bene perchè facente parte del gruppo bosch(fallita). a cosa credere?dammi un consiglio.grazie

#131
su rex ed electrolux (non so su altre marche) si legge che il collegamento all'acqua calda ha il limite massimo di 60 gradi.

:arrow: l'acqua calda proveniente dai pannelli solari in genere è più alta? ho sentito parlare di 70 gradi :shock:

:arrow: con un termostato in casa è possibile abbassare la tempratura dell'acqua che giunge in casa dai boiler dei pannelli e quindi alla lavastoviglie in modo da non superare i 60 gradi max che rex ed electrolux impongono come limite massimo?

#132
Pejoo ha scritto:su rex ed electrolux (non so su altre marche) si legge che il collegamento all'acqua calda ha il limite massimo di 60 gradi.

:arrow: l'acqua calda proveniente dai pannelli solari in genere è più alta? ho sentito parlare di 70 gradi :shock:

:arrow: con un termostato in casa è possibile abbassare la tempratura dell'acqua che giunge in casa dai boiler dei pannelli e quindi alla lavastoviglie in modo da non superare i 60 gradi max che rex ed electrolux impongono come limite massimo?
se per questo in estate l'acqua dei pannelli solari arriva anche a 90° ma hai cqe un termostato in caldaia che ti permette di scegliere a quanto arrivi nei tubi