La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Devo cambiare tutti gli eldom

#1
Ciao, mi piacerebbe avere un vs consiglio.
A breve dovrò cambiare tutti gli elettrodomestici di casa, causa trasloco in casa nuova. L'unico che terrò sarà il forno.

Per le marche e qualche modello avrei già quasi (quasi) le idee chiare:
LAVATRICE 8Kg ASCIUGATRICE E LAVASTOVIGLIE DA INCASSO Bosch

FRIGO Samsung RT72 da 85 cm (con dispenser...ma si sfrutterà davvero sto dispenser??)

TV lcd 32 o 37 pollici probabilmente Panasonic (o meglio Sony?)

PIANO COTTURA Hotpoint Ariston da 90cm a sei fuochi

Roomba (questo è un di più, ma già che ci sono.. :lol: )

Come vi sembrano come scelte?

Ora veniamo al mio dubbio principale: mi son dannata gli occhi una giornata intera a confrontare i vari prezzi on line e ho scoperto che ci son differenze notevoli tra un sito e l'altro, anche più di 120 euro sullo stesso articolo.
Ma il mio dubbio sull'acquisto on line è dato dall'entità della spesa totale. Insomma, un conto è prender una fregatura su un aspirapolvere, un conto è su 4.000 euro di roba.
Voi come vi muovereste?
Procedo con l'acquisto on line tutto da uno stesso sito? Diversifico i siti in base alle offerte che trovo così diversifico anche il rischio
:lol:
O vista la cifra me ne vado dall'Euronics sotto casa e festa finita? Non risparmierò 500 euro ma almeno son sicura?

#2
Al mio primo acquisto di un eldom su un sito on line ho avuto i tuoi stessi dubbi. Mi sono detto "vabbè pago con Postepay x evitare pishing ed altre frodi informatiche" però alla fine non sapendo con chi fisicamente avevo a che fare non mi fidavo ..... se poi incassano e non mi consegnano niente ?

Finchè ho trovato alcuni siti in cui si può ritirare la merce di persona. Ho scremato e tenuto buoni quelli in zona per me comoda (NO - MI - VA) In uno di questi ho comprato una lavastoviglie. Per me trasportare ed installare una lavastov/lavatrice non è un problema. Rispetto a vari negozi specializzati di eldom incasso (delle grandi catene di vendita solo euronics tiene gli eldom incasso di quella marca) ho risparmiato ben 300 euro.
Dovessi comprare un frigo (e farmelo portare), adesso so che posso fidarmi di queste persone.

#3
Non è che mi sapresti indicare alcuni di questi siti dove si può andar a ritirare di persona? Di problemi di installazione non ne avremmo nemmeno noi, e nemmeno di trasporto.
Noi abbiam fatto così per la doccia per esempio. Vista on line, ma di una ditta di qui vicino, ho chiesto se potevo vederla di persona, poi l'ho ordinata e andremo a prendercela.

#4
pan ha scritto:Non è che mi sapresti indicare alcuni di questi siti dove si può andar a ritirare di persona? Di problemi di installazione non ne avremmo nemmeno noi, e nemmeno di trasporto.
Noi abbiam fatto così per la doccia per esempio. Vista on line, ma di una ditta di qui vicino, ho chiesto se potevo vederla di persona, poi l'ho ordinata e andremo a prendercela.
quelli che ho trovato io hanno il ritiro merci vicino a Milano ( elettrodomo.it ) o vicino a Novara ( itspoint.eu ). Per te dal Friuli non credo proprio sia conveniente, sono 4 ore di viaggio belle e buone :(

#5
si 4 ore esatte. sono lombarda, la so a memoria quella strada....
a partir apposta da qui però la vedo dura...