La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Provato anche io. Oggi.

Da quello che ho capito hanno rititato i samsung led serie 7 e 8 per buttare fuori questi.

Però resto un attimo scettica (di natura :D) : quando ho comprato il tv lcd che ho ora era uno dei primi HD ready. Una schifezza pazzesca.
Pochi mesi dopo sono usciti i primi full hd e anche se erano i primi erano sicuramente meglio di quello che avevo preso io.

Insomma, questi 3d sono i primi.
Costano un patrimonio, devi comprare gli occhiali e il lettore bluray (che comprerò comunque prima o poi... troppo figo).
A questo punto tanto vale aspettare qualche mese, se si può, e vedere come si evolve questa tecnologia: magari anche gli occhiali diventeranno presto wireless e magari caleranno un po' di prezzo.

Nel frattempo, i nuovi samsun serie c (il 6500 c) li hanno fatti bianchi.
Una meraviglia.
Ma non bianchi, un vetro bianco bellissimo, con effetto quasi simile al legno.
Penso che prenderemo quello (se convinco mio marito a rinunciare al 46, arrivano fino al 40).
Imparare a vedere è il più lungo apprendistato di tutte le arti.

#4
Si diciamo che rispetto al 1100- 1200 euro di quello bianco che ho visto oggi allo sme...
Immagine
Però effettivamente il 40" non costa un eccesso.
Non so.
Stiamo valutando.
Anche perchè quello bianco non ha la seconda usb esterna (e io credo lo userò tanto anche per le foto...ho millemila hard disk che potrei attaccarci) e non so se ha l'internet tv.
Anche se l'internet tv è quello che usa i widget.

Invece mi diceva il tecnico che la nuova serie 3d ha anche la chiamata skype.
Sono molto sensibile a queste finezze...(soprattutto se poi finisci con usarle pochissimo) :D :D :D
Imparare a vedere è il più lungo apprendistato di tutte le arti.

#5
Paolo Favullo ha scritto:Errore, gli occhialini sono già wireless, li hai provati attaccati al filo di alimentazione ;)

Bhè un patrimonio non direi...

Considera che il 55" viene 2999,00
il 40" 1999,00

Il 3D viene anche emulato su programmi 2D...(anche se non l'ho sperimentato, ma è una funzione che ha)

Ovvio parlo dei Samsung...
Che significa emulato? Che è possibile rendere 3D anche i normali contenuti 2D?

#6
mahhh speriamo allora che scenda a breve il prezzo dei led...visto che già sono usciti questi nuovi 3d.
Io non mi fiderei però tanto di comprare questi nuovi 3d...sono i primi...preferirei aspettare prima qualche "cavia" :mrgreen:

#7
ricordate anche che danno solo 1 paio di occhialini assieme al tv, e gli altri costano mediamente 100euro al paio.. siete 4 in famiglia? 300euro in piu'!!!

ah giusto come chicca finale, gli occhialini sono compatibili solo fra tv di marche uguali samsung con samsung, sharp con sharp ecc.. per cui non potete neanche dire agli amici di portarseli da casa se hanno una marca diversa..

secondo me conviene aspettare, anche xchè esistono già tv 3d (dal costo elevato) con i quali non servono occhiali..

è un po come i plasma appena usciti ve li ricordate? 10-15000 euro!!!

Ciao
Yog

#8
Penso infatti che noi aspetteremo.
La scottatura dell'HD ready mi è bastata.
Era meglio se tenevo il catodico immenso.
Imparare a vedere è il più lungo apprendistato di tutte le arti.

#10
Io fossi in te aspetterei, sono i primi modelli "Buttati" fuori, come del resto ci ha abituati SAMSUNG ultimamente, con scelte abbastanza discutibili pur di arrivare prima rispetto alla concorrenza... Considera anche che a breve usciranno, PANASONIC, PHILIPS, SHARP, SONY e non ultima TOSHIBA con i nuovissimi pannelli KIRA 2 ( che si preannunciano un must, un punto di riferimento). Considera anche che l'elettronica che gestisce il 3D, sopratutto l'algoritmo di conversione 2D to 3D non è al momento soddisfacente, è buono solamente con materiale stereoscopico nativo via BLU RAY, e per nativo non intendo un'anglofilo (rosso e blu) ma stereoscopico nativo, al momento non esistono titoli nativi stereoscopici, ma titoli anglofili, e la stereoscopia la ottiene dal filmato 2D processato dall'elettronica in 3D (quindi non nativo) i primi titoli BLU RAY nativi stereoscopici, arriveranno solo in Settembre, quando anche gli altri produttori avranno tirato fuori le loro proposte, il primo titolo true steroscopic sarà AVATAR, in riedizione stereoscopica. Esistono al momento solo titoli USA, e la scelta migliore secondo me al momento, non è spendere 2.900 euro più 390,00 euro ossia 3.300 euro, per pannello e lettore BLU RAY, ma bensì prendere un pannello con refrash superiore ai 120 Hz (condizione fondamentale per la stereoscopia) e connettività HDMI 1.3 C o 1.4 e un sistema emitter home della XPAND circa 600,00 EUro di costo con 2 occhiali attivi. Quindi un lettore BLU RAY con 3D ready (che consiste nel firmwer aggiornato per flussi dati) circa 300,00 Euro.
Un buon pannello dal 65 pollici lo paghi circa 3.000 Euro e sei a livelli qualitativi di pannello superiori al SAMSUNG. Con 3.900 Euro ossia 600,00 Euro in più rispetto alla spesa per il SAMSUNG hai un pannello migliore, più grande (cosa non da poco soprattutto nella stereoscopia) ed un sistema emitter e codifica XPAND sicuramente superiore (la XPAND fa parte del consorzio che ha sviluppato la stereoscopia per il cinema, tant'è che molte sale sono equipaggiate con sistemi XPAND abbinate a proiettori CHRISTIE 2 K ). Lo svantaggio è che non hai la conversione 2D to 3D da segnale diverso dal blu ray, ma che al momento pur essendo integrata nel SAMSUNG funziona realmente male, sopratutto su trasmissioni SD e finto HD (vedi SKY) , e se può essere uno svantaggio l'avere emitter e processore separati dal pannello.
Alla fine credo vedendo gli occhiali SAMSUNG, credo che SAMSUNG stessa monti ON BOARD un sistema XPAND, sicuramente più economico e meno performante di quello acqusitabile separatamente. :D .

#11
Paolo Favullo ha scritto:Correggo Yogs visto che gli occhialini in dotazione son sempre 2
si e no, dipende dal modello e dalla marca, alcuni ne danno anche 0 !! :)
(mi baso su quello che leggo su forum specializzati)

Ciao
Yog

#13
Ottimo pannello, ma comunque visto che puoi spendere, aspetterei n pochino per vedere quando uscirà TOSHIBA, il KIRA 2 , si preannuncia come il KURO degli LCD LED LD, chi l'ha visto e provato dice sia realmente mostruoso, ed anche il fattore prezzo dovrebbe essere più che vantaggioso, almeno in rapporto alla qualità :D .

#15
Così per curiosità, io non ho ancora provato i led, come si vedono le foto sui led?
Si può mettere una slideshow con gli scatti di una pennetta usb o HD?
Imparare a vedere è il più lungo apprendistato di tutte le arti.