La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

frigorifero free standing incassato

#1
Tre anni fa ho acquistato una nuova cucina Berloni. Il frigirifero che avevo, Ariston 190x70, era ancora ottimo per cui ho fatto in modo di inserirlo lasciando uno spazio apposito, 5-6 cm tutto intorno mi dissero quelli della Berloni erano sufficienti. Quindi da un lato c'è la spalletta del muro, dall'altro una colonna alta 250 e profonda 60 e sopra un pensile profondo 60. Ora il frigorifero si è rotto. Ne ho quindi comprato uno nuovo, sempre Ariston Hotpoint. Il tecnico dice che il frigorifero si è rotto perchè l'aerazione non è sufficiente, ci vuole una presa d'aria sopra, dietro il pensile. Praticamente il pensile dovrebbe essere più corto, lasciando uno spazio di almeno 10 cm dal muro per lasciar circolare l'aria e permettere al frigorifero di respirare. Altrimenti anche il nuovo frigorifero si romperà presto. Devo quindi chiamare un falegname per fare questa modifica alla cucina?
Davide

Re: frigorifero free standing incassato

#2
Scusa, ma mi sembra scontato. La differenza fra un frigorifero da incasso e uno da libero posizionamento stà proprio nelle parole. Non credi? :wink:
Ultima modifica di coolors il 17/04/10 14:57, modificato 1 volta in totale.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#3
nel libretto di istruzioni del frigo sono descritte anche le misure minime da lasciare per la corretta aerazione, basati su quelle, se poi lasci più spazio meglio.