La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Cangio ha scritto:Anche io sono prossimo all'acquisto di un frigorifero e cerco caratteristiche più o meno come quelle che cerchi tu.
Penso che mi orienterò su un Panasonic, lo trovi in vendita solo nei negozi Mediaworld.
Sono sbarcati in Europa con due frigoriferi ed una lavatrice sembra ai massimi della tecnologia come risparmio energetico.
Esteticamente è molto bello.
Maggiori informazioni sul sito del produttore.

http://compraonline.mediaworld.it/webap ... ry_rn=1747
Certo che un consumo energetico annuo di 228 kWh e un livello di rumorosità di 36 dB(A) ne fanno veramente un primato in questo modello Panasonic, fino ad adesso non ho trovato uno che fa meglio. Diciamo però anche i contro, come vanno i Panasonic? Nella categoria dei frigoriferi questa marca mi sembra veramente abbastanza sconosciuta…

#17
Fred ha scritto:
Cangio ha scritto:Anche io sono prossimo all'acquisto di un frigorifero e cerco caratteristiche più o meno come quelle che cerchi tu.
Penso che mi orienterò su un Panasonic, lo trovi in vendita solo nei negozi Mediaworld.
Sono sbarcati in Europa con due frigoriferi ed una lavatrice sembra ai massimi della tecnologia come risparmio energetico.
Esteticamente è molto bello.
Maggiori informazioni sul sito del produttore.

http://compraonline.mediaworld.it/webap ... ry_rn=1747
Certo che un consumo energetico annuo di 228 kWh e un livello di rumorosità di 36 dB(A) ne fanno veramente un primato in questo modello Panasonic, fino ad adesso non ho trovato uno che fa meglio. Diciamo però anche i contro, come vanno i Panasonic? Nella categoria dei frigoriferi questa marca mi sembra veramente abbastanza sconosciuta…
Il segreto di questo Panasonic è il motore gestito da un inverter. E' una tecnologia già rodata sui condizionatori (non solo i Panasonic). Praticamente il motore eroga solo la potenza necessaria alle condizioni del momento, a differenza degli altri frigo dove o funziona o si spegne. In questo modo si prendono due piccioni con 1 fava : silenziosità e risparmio. Chi ha già un condizionatore con l' inverter lo sa già benissimo

#18
Interessante questo Panasonic. Ci sono modelli con motore inverter ma più larghi di 60 cm? Non side by side però, ci tengo ad avere dei piani belli larghi.

#19
Lagoon ha scritto:Interessante questo Panasonic. Ci sono modelli con motore inverter ma più larghi di 60 cm? Non side by side però, ci tengo ad avere dei piani belli larghi.
Sembra che Panasonic abbia una gamma di frigoriferi veramente limitata come si può notare qui: http://www.panasonic.it/html/it_IT/2798 ... egory.html Modelli con motore inverter più larghi di 60 cm non li ho proprio visti.

#20
Dopo una serie di indagini sull'acquisto di un frigorifero combinato ho trovato un curioso modello Siemens. Avrei piacere di avere una vostra critica, il modello in questione è questo: http://www.siemens-home.com/it/prodotti ... rce=browse Come vi sembra? Tra le caratteristiche c'è qualcosa che avreste voluto in più o al contrario non avreste voluto? Sono affidabili i Siemens? Al momento da inesperto, come difetto avrei trovato la rumorosità che è di 44.00 Db. Attendo fiducioso vostri responsi.

#22
Fred ha scritto:Aggiungo anche il prezzo, di listino viene € 1700
on line si trova da 1000 a 1200 e il siemens è addirittura meglio di bosch per alcuni particolari
consigliato
fabio

#23
ilferrarista ha scritto:on line si trova da 1000 a 1200
Si, sono riuscito a trovarlo online in offerta a 999€ qui: http://www.euronics.it/acquistaonline/f ... 09396.html solo che ho un pò di timore comprarlo online? C'è da fidarsi? Il sito che ho linkato è sicuro?
ilferrarista ha scritto:il siemens è addirittura meglio di bosch per alcuni particolari
consigliato
Il motore è uguale e identico al Bosch, la differenza la si nota nella linea più curata e nelle pareti interne.

#24
Fred ha scritto:Il sito che ho linkato è sicuro?
Non ho esperienza personale con quel negozio online, ma è Euronics... voglio dire, è una catena enorme di elettronica, non può certo essere una truffa. Male che vada avrà un'assistenza post vendita deludente, ma il frigo arriva.

#25
Lagoon ha scritto: Non ho esperienza personale con quel negozio online, ma è Euronics... voglio dire, è una catena enorme di elettronica, non può certo essere una truffa. Male che vada avrà un'assistenza post vendita deludente, ma il frigo arriva.
Ma dell'assistenza post vendita cosa centrerebbe Euronics? :roll: Che io sappia quando un prodotto è in garanzia o si ha bisogno di un centro assistenza basta rivolgersi in questo specifico caso ad un centro assistenza Siemens...

#26
Fred ha scritto:Ma dell'assistenza post vendita cosa centrerebbe Euronics? ...
guarda che per legge, europea, il venditore è il solo responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità del bene
il venditore è obbligato a darti assistenza durante i primi 24 mesi di garanzia e, qualora il difetto sia imputabile alla catena distributiva, al regresso o alla sostituzione
quando un negozio ti invita dopo l'acquisto a rivolgerti al centro assistenza, sta compiendo un illecito... che va denunciato!
non è invece vietata l'offerta del negozio volta ad allungare la garanzia con una propria garanzia o assicurazione (meglio la prima... euronics attua la seconda...)

ho solo copiato ciò che puoi facilmente trovare in internet sull'argomento... ma è bene sempre ricordarlo...
fabio

#27
sei davvero sicuro ??

questo http://www.profiliaziendali.it/reposito ... 209001.pdf ma anche la direttiva macchine dicono ben altro .............

La garanzia a cui fare riferimento è quella del PRODUTTORE. Qualsiasi problema del prodotto deve venir risolto dalla casa produttrice, non dal venditore.
Il produttore ha gli strumenti ed il bagaglio tecnico per valutare i problemi, il venditore è un commerciale.

In caso di gravi difetti il produttore, pur di evitare grane legali dove ha solo da perdere (soldi e immagine) ha tutto l' interesse a far sparire in fretta dalla circolazione un prodotto palemente difettoso, spesso sorvolando sulla garanzia appena decaduta ......

Il commerciale tenderà invece a "resistere" il più possibile nella sostituzione di un articolo

Lascia perdere le estensioni di garanzia offerte dal venditore e preferisci quelle del produttore

#28
Ha ragione ilferrarista, la garanzia la deve fornire chi ha venduto il bene, per 24 mesi. La legge è chiarissima a riguardo. Le interpretazioni differenti sono furbate fatte dai venditori per non sobbarcarsi l'onere di assistenza che gli spetta per legge.

Tra parentesi, ne hanno parlato (interpellando un avvocato specializzato in materia) oche settimane fa alle Iene, dicendo esattamente quello che sto dicendo io.

Ovviamente il negoziante non è in grado di effettuare i controlli e le riparazioni del caso. Ma deve essere LUI a prendere in carico l'oggetto e mandarlo, a SUE spese, al centro assistenza per la riparazione, farlo ritornare e riconsegnarlo all'acquirente. Fa parte dei suoi doveri e come tali devono essere svolti. Non c'è scappatoia legale a questo.

La responsabilità del produttore è una cosa AGGIUNTIVA. A cui l'acquirente ha DIRITTO di rivolgersi, ma non DOVERE IN SOSTITUZIONE DEL SUO DIRITTO A RIVOLGERSI ALAL GARANZIA DI 24 MESI DEL VENDITORE

Già mi ci sono incazzato pesantemente con parecchi venditori che fanno sempre questo giochetto: "eh no, mi dispiace, deve mandarlo al centro assistenza di [inserisci qui il nome di un paesino inc***to che più inc***to non si può]".... "ma anche no, grazie!". Speditecelo voi.
Chissà perché quando poi inizio a sbandierargli il decreto legislativo che li obbliga a gestire loro la garanzia, improvvisamente si ravvedono (tra mille sbuffi)?

Il consumatore ha diritto a DUE garanzie: venditore e produttore. Sono due garanzie differenti, con durate differenti e che corpono problematiche differenti. Ma quella del venditore le copre tutte, è quella del produttore che è più limitata. Ed il consumatore ha il diritto di rivolgersi a quella che più gli aggrada e non è facoltà del venditore imporgli di rivolgersi a quella del produttore.

#29
Mi state facendo passare la voglia di acquistare gli eldom on-line... :/
Ho sempre pensato anche io che i venditori fossero esenti dal garantire il bene venduto.
Nel caso di un elettrodomestico ingombrante come una lavatrice come funzionerebbe? É il venditore che ti manda il tecnico a casa (perché spedirla in un centro assistenza significa stare senza per giorni e giorni)?

Le estensioni di garanzia tipo la Estendo sono vera convenienza? Mi pare di capire che dovrebbero coprire gli stessi difetti presenti nella garanzia originale. Sbaglio?

#30
Il Maggiore ha scritto:...Le estensioni di garanzia tipo la Estendo sono vera convenienza?
attenzione alle estensioni di garanzia!
in alcuni casi si tratta di vere e proprie assicurazioni che coprono "quasi" tutti i problemi, a seconda del tipo di bene acquistato: i problemi che possono intervenire su una lavatrice sono ovviamente diversi da quelli che possono accadere ad un palmare
se leggete bene in alcuni casi non coprono il prezzo della chiamata del tecnico e definiscono dei massimali sui pezzi di ricambio...
i gdo possono offrire varie estensioni di questo tipo... ma in pratica pagando di più hai una copertura maggiore...

ovviamente è meglio preferire una vera estensione di garanzia, come quella che offrono alcuni produttori (bosch, zanussi...), ma da quello che vedo è raro trovarne...

alla fine è meglio averne una che non averne (come ho fatto io e sto ancora piangendo... :cry: ...)
fabio