La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lavastoviglie da incasso 45cm

#1
qualcuno ce l'ha?
per poter centrare il più possibile lo scarico con lavello e lavastoglie mi hanno consigliato quella da 45cm della ariston con ripiani abbattibili..io ho il dubbio che abbia una capienza a dir poco scarsa..qualcuno mi può dare qualche consiglio? eventualmente sarei anche disposta a valutare altre marche purchè non si salga eccessivamente come prezzo!

grazie !!

#2
:shock:

l'unica cosa da centrare è lo scarico lavello con la sua base, la lavastoviglie può stare spostata per quanto son lunghi i tubi di scarico e carico
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#3
sly ha scritto::shock:

l'unica cosa da centrare è lo scarico lavello con la sua base, la lavastoviglie può stare spostata per quanto son lunghi i tubi di scarico e carico
sì?
a me avevano detto che più diretto è lo scarico meglio è, dunque vale solo per il lavello questo discorso? in mezzo secondo mi avresti risolto il problema di doverci infilare per forza una lavastoviglie da 45.

A prescindere da questo, 45 o 60 cambia solo lo spazio a disposizione o ci sono altre differenze di cui è importante tenere conto?

#4
diretto d'accordo, ma non esageriamo :wink: :lol: :lol:

io ho lavastoviglie da 60 e base lavello da 60 a fianco e lo scarico è centrato nella base lavello :wink:

non è che ci sono altri inghippi?

come te la stanno disponendo?
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#5
sly ha scritto:diretto d'accordo, ma non esageriamo :wink: :lol: :lol:

io ho lavastoviglie da 60 e base lavello da 60 a fianco e lo scarico è centrato nella base lavello :wink:

non è che ci sono altri inghippi?

come te la stanno disponendo?
la disposizione è lineare su una parete da 2.80, scarico a 1.20m, quindi quasi centrali

#6
Non basta sapere la distanza dello scarico, dovresti anche dirci la distanza dalla stessa parete dell' attacco acqua fredda e quella dell'attacco acqua calda. A spanne direi che 3 basi da 60 + lavastoviglie da 60 + cassettiera da 40 possono risolvere, ma ripeto servono i dati attacchi acqua per dire cose sensate

io in ***210*** ho (da destra a sinistra) cassettiera da 40, mobile sottolavello da 50, lavastoviglie da 60, base da 60 con piano cottura da 60. Lo sgocciolatoio lavello è sopra la cassettiera

La lavastoviglie da 45 è ovviamente meno capiente ed essendo fatta in quantità minori rispetto a modelli da 60 con identiche caratteristiche/programmi costa di più. Per questo sia io che Sly puntiamo a farti prendere una da 60 :lol:

#7
bè l'inghippo sta che la casa è piccolissima :shock: , su quella parete mi ci metterebbero colonna forno da 1.20 m, lavello da una vasca e mezza con gocciolatoio e sotto il gocciolatoio lavastoviglie da 45, 4 fuochi e estraibile da 15, vi posto la foto così magari individuate i punti acqua che mi avete chiesto..

Immagine



grazie 1000 ragazzi :)

#8
adesso è chiaro !!
con due colonne da 60 (frigo e forno) ti rimangono solo 160 di piano di lavoro. A spanne le piastrelle sembrano larghe 20, per cui da destra a sinistra :
- colonna frigo larga 60
-colonna forno larga 60
-base sottolavello larga 60 (per "centrare" gli attacchi)
-lavastoviglie larga 60
-cassettiera larga 40

da profano non architetto non mobiliere :

- a me l'estraibile da 15 sembra una cosa demenziale

- su un piano di lavoro largo 160 lavello ad una vasca basta ed avanza (tanto hai la lavastoviglie)

- fa spostare la presa della lavastoviglie nel sottolavello, così com' è è troppo in alto rischi di avere la lavastov che "sporge"

Come rapporto qualità prezzo io guarderei le Bosch postate nell' altra discussione, Ariston non mi fa impazzire come lavastoviglie

#9
da altra profana quoto tutto e valuterei anche di fare il forno nelle basi, acquisti piano lavoro che il forno non si usa tutti i giorni e anche perchè non ho capito dove ti mettono i fuochi :shock: :shock:

a parte che metterei la colonna frigo dal muretto, ma ti perdi le 2 prese :?

quindi vediamo, hai detto 2,80 e gli attacchi sembrano centrali quindi 1.40

colonna frigo 60
base lavastoviglie 60 con sopra gocciolatoio
base 60 lavello 1 vasca grande (e se ho contato bene lo scarico resta nel sotto lavello e ci porti i tubi della lavastoviglie)
base 60 fuochi e sotto forno
base 40 cassetti

sopra pensili tutta altezza e cappa incassata che da qualche parte la roba bisogna metterla :lol: :lol: :lol:
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#10
non ci va il frigo su quella parete, lo metterei di fronte free standing in un angolino, cambia un po' le cose?

#11
extrasuperautomatic ha scritto:adesso è chiaro !!
con due colonne da 60 (frigo e forno) ti rimangono solo 160 di piano di lavoro. A spanne le piastrelle sembrano larghe 20, per cui da destra a sinistra :
- colonna frigo larga 60
-colonna forno larga 60
-base sottolavello larga 60 (per "centrare" gli attacchi)
-lavastoviglie larga 60
-cassettiera larga 40

da profano non architetto non mobiliere :

- a me l'estraibile da 15 sembra una cosa demenziale

- su un piano di lavoro largo 160 lavello ad una vasca basta ed avanza (tanto hai la lavastoviglie)

- fa spostare la presa della lavastoviglie nel sottolavello, così com' è è troppo in alto rischi di avere la lavastov che "sporge"

Come rapporto qualità prezzo io guarderei le Bosch postate nell' altra discussione, Ariston non mi fa impazzire come lavastoviglie
sì mattonelle da 20.

#12
leni77 ha scritto:non ci va il frigo su quella parete, lo metterei di fronte free standing in un angolino, cambia un po' le cose?
si, hai più spazio, che già è risicata :lol: :lol: :lol:

ma senti, non hai una piantina?
magari la posti in cucina e vediamo tra le idee di tutti che cosa si può fare per renderla una cucina ben disposta anche con poco spazio (per dire, vicino al frigo ti ci può stare una colonna dispensa? così su quella parete fai tutte basi e pensili
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol: