La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Centrifugano entrambe fino a 1400 giri minuto, hanno stessi programmi .... di fatto la differenza sta proprio nel motore inverter e nell' (anti)estetica

oddio .... la mia opinione è di parte, perchè le W 6000 con quell' oblò sproporzionato per me sono inguardabili :x :x :x

Stando a parametri più obbiettivi le W 6000 non possono essere inserite sottopiano in un secondo momento per colpa di quei comandi messi sul piano di lavoro :twisted: .
Le W 1000-3000-5000 con i comandi frontali invece si. Sempre queste con i comandi frontali si prestano per un eventuale montaggio a colonna dell' asciugatrice

Qui la differenza di prezzo fra le W 6564 e W 5791 è inferiore ai 100 €, ma a questo punto prenderei la W 5835 - 1600 giri che costa solo 20 € in più della 5791

http://www.itspoint.eu/html/index.html# ... mod=search

Se cerchi l' affare e un cestello da 6 Kg [54 decimetri cubi] invece che 7 Kg ti basta e avanza, prendi in considerazione anche la W 3241, sempre 1400 giri (ma soprattutto 300 € in meno senza rinuncie in termini di qualità)

http://www.trovaprezzi.it/categoria.asp ... x=&sbox=sb

oppure la W 3205 1300 giri o la W 3202 1200 giri. La mia Novotronic -con una decina d'anni sulle spalle- ha un cestello da 5 Kg - 49 decimetri cubi ed è già bello capiente. Non ha il motore inverter e non ha mai più visto il tecnico dopo il giorno del collaudo

#3
grazie per la pronta risposta... Ho sentito dire che la W 5791 e' piuttosto rumorosa in centrifuga :shock: :shock: non e' che la 6564 con motore inverter e' piu' silenziosa?

#4
joshua ha scritto:grazie per la pronta risposta... Ho sentito dire che la W 5791 e' piuttosto rumorosa in centrifuga :shock: :shock: non e' che la 6564 con motore inverter e' piu' silenziosa?
Tieni presente che a prescindere dalla marca un cestello che gira a 1400 giri al minuto per forza di cose un minimo di rumore lo farà comunque .... non bisogna avere aspettative simili alla silenziosità totale delle lavastoviglie di alta gamma.

Senza dubbio il motore inverter riduce drasticamente la rumorosità ... ma con opportuni trucchi/accorgimenti nella programmazione si può ridurre il rumore in qualsiasi lavatrice di qualsiasi marca.

Un trucco da evitare è il ciclo notte perchè riduce il rumore eliminando le centrifughe intermedie che hanno un ruolo importantissimo nella qualità del risciacquo, specialmente per asciugamani ed accappatoi in spugna