La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RNB38351M: consigli o opinioni

#2
ganpad ha scritto:Dovrei acquistare un nuovo frigorifero. Sarei orientato per un rex RNB38351M. ...
se leggi in qlc 3d troverai il mio calvario con quel frigo...
dopo 2 anni e mezzo c'è stata una perdita di gas nella serpentina del gas freddo (non la serpentina nera e calda che è dietro a vista) che è incollata dietro la parete interna di plastica
la perdita è stata progressiva e ha provocato lo scollamento delle pareti interne del frigo che al tocco sembravano rigonfie di aria
insomma il tecnico ha dichiarato che è stata un problema costruttivo e che deve accadere dopo 10 anni e non dopo 2 e mezzo...
a parte la sfortuna di aver trovato un esemplare fallato, io e mia moglie NON ci siamo trovati PER NIENTE BENE soprattutto con il sistema di ventilazione del frigo
il sistema NON è automatico e non è esplicitamente dichiarato da nessuna parte... io pensavo che funzionasse come il vecchio bosch che avevo prima: si inseriva automaticamente in base a temperatura e umidità.... ma in questo invece sei TU che accendi o spegni la ventola con un pulsante... e una volta accesa rimane sempre accesa...
insomma... quando era spenta si formava troppa umidità e accesa seccava un pò troppo gli alimenti...
cose dell'altro mondo...
e così siamo rimasti fregati
ho scoperto poi che nessun frigo zanussi ha la ventilazione automatica...
se avessi avuto l'estensione di garanzia me lo avrebbero cambiato con un nuovo... ma visto il caso eclatante l'assistenza mi ha offerto un frigo nuovo a metà prezzo
noi abbiamo chiesto un aeg 75388 che è un pò la copia di questo... è arrivato un mese fa... speriamo bene

a parte il problema di cui sopra, non ho niente da dire sul freezer no frost che ha sempre funzionato bene

ciao
fabio