La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Ciao, io ho preso la Saeco Syntia, che è una superautomatica e sono contentissima... oltre che essere davvero bella! :D

#4
i miei sempre avuto GAGGIA... che cmq come marca è sempre tra le migliori..

quella in particolare non la conosco, ma sicuramente non penso facci aun caffè peggiore della Lavazza, Saeco, ecc...

io mi convertirò alla moka, le macchine di oggi fanno un caffè a dir poco ORRENDO
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

#5
Prima di passare a Nespresso ho sempre avuto Gaggia e mi son trovato benissimo, a patto di acquistare il caffe' sempre nella stessa torrefazione a suon esperimenti sul grado di macinatura giusto per il mio gusto e per la mia macchinetta.
Alla fine...
Troppo sbattimento :)
Il mio appartamentino: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75805

#7
io ho assaggiato mokona, lavazza, saeco e un'altra piccola colorata che non ricordo (di sicuro no nGAGGIA)... e tutte facevano schifo come caffè... :(

poi andrà ad abitudine, chi ha la mokona beve tranquillamente il caffè e gli piace :roll:
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

#8
vorrei sapere se gli altri utenti condividono questa affermazione, cioè che tutte le macchine da caffè fanno il caffè da schifo?

#9
Le esperienze delle macchine di oggi, incontrovertibilmente producono il caffè più scadente rispetto ad una volta. Veramente meglio farselo con la classica moka....

#10
machinetta va benissimo
bisogna solo prendere la mano ma poi sono comodissime
non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace

#11
Ferroviando ha scritto:Le esperienze delle macchine di oggi, incontrovertibilmente producono il caffè più scadente rispetto ad una volta. Veramente meglio farselo con la classica moka....
la classica moka è quella che funziona col gas?
Ma con quella il caffè viene uno schifo...

non credo proprio che le macchinette lo facciano peggio!

#12
è un'altro gusto... anchio mi sono dovuto "abituare" alla moka... di fatto io bevevo solo quello del bar!

però quello delle machicnette a cialde...dio non riesco proprio a berlo... quindi diciamo ceh la moka è il MENO PEGGIO...

la macchinetta dei miei (gaggia di 20 anni con macinino incorporato difianco) lo fa decisamente meglio, anche senza stare li a curare la macinazione del caffè
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

#13
Guarda che il macinino "di serie" della Gaggia non e' assolutamente male (almeno per i miei gusti).
IO mi ci ero trovato benissimo (tranne che con l'ultimo, probabilmente costruito secondo nuove, chiamiamole cosi, economie di scala)
Poi ahime' io invece ho scoperto il Nespresso che tra gusto, praticita' e pulizia mi ha stregato.
Il mio appartamentino: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75805

#14
io ti consiglio il modello incanto della saeco però costicchia un po... altrimenti prendi una macchinetta della nespresso con le cialde che è fenomenale
gatto

#15
Noi abbiamo preso da 1 mese questa della Saeco e devo dire che secondo me fa il caffe buonissimo!!!! :D
Immagine


anzi molto piu buono e cremoso di come ero abituata a farlo io con la classica moka!!!
Aquisto che consiglirei!!! cmq anche noi avevamo molti dubbi, unica cosa sicura era SENZA CIALDE!!!! e di sicuro tra una che costa 200 euro e una che costa 90 ci sarà sicuramente differenza anche nella qualità del caffe che esce fuori (utilizzando la stessa polvere naturalmente) :wink:
Ad esempio la mokona Bialetti non ci spirava proprio..... oltretutto non ci è mai piaciuta l'estetica.... :x
Questa che abbiamo preso noi, è, devo dire, molto semplice, pochi, anzi 3 tasti!!!! ma ti assicuro che noi siamo contentissimi del caffè che fà!!!!
Specifico che non sono mai stata una grande esperta di caffè, mi piace quando è cremoso e con un gusto dolce e morbido.... e lo fa cosi, e ti dirò che è anche più buono di quello che ho assaggiato in certi bar!!!!