La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale cappa? Ribassamento in cartngesso si o no?

#1
Ciao! Dop quasi 8 mesi dal montaggio fai da te della blasonata cucina Ikea (a parte il top che il buon Andhhh forse riconosce...) devo decidere che cappa mettere sopra i fuochi in linea da 120 della foster.

da qui : http://album.alfemminile.com/album/see_ ... redare.htm
vedete le foto d'insieme.
Lo spazio sopra i fuochi è di poco sopra i 120cm, diciamo 123-124.
Mi sta anche balenando l'idea di non metterla proprio, tanto ho anche una porta finestra e una finestra a pochi metri di distanza... stupidata?
CHe cappa mi consigliate? una classica T rovesciata o qualcosa di + forte personalità? (budget max 6-700 eurini...ma proprio esagerando..)

Altra domanda. Sopra i pensili ci starebbe bene un ribassamento del soffitto? e in caso lo facessi, sopra il frigo a lib.inst. che ci faccio? lo faccio "incassare" tirando su una spalletta in cartongesso, facendo una specie di struttura ponte?

Grazie x i consigli che arriveranno :D
Arredi
Lavori
Bagno

#2
Ciao! bella la libreria in cartongesso! se devo essere sincera la cucina non mi piace tanto e non perchè sia ikea ma proprio come stile...comunque a proposito della cappa hai pensato di farla integrata? essendo piccolina la cucina ricaveresti anche spazio in più per riporre le cose. Io il ribassamento lo vedo bene ma non mi piace tanto l'idea della spalletta per il frigo, lo lascerei come sta.

#3
Grazie x i commenti! Alla cappa integrata ci avevo pensato anche io...ma ormai ho lasciato qualche cm di troppo tra i pensili e non trovo un incastro preciso x i pensili IKEA.
Quindi, al momento sono propenso alla t rovesciata oppure questa qua:
http://www.kasamercato.it/scheda/turboa ... boair.html

Marca Turboair ma sconosciuta però... qualcuno sa qualcosa? (sembra del gruppo Elica..ma nn so) :)

Per lo stile, è un po'...mmhhh.. old english forse? tra gli stili ikea, mi piacciono molto di + quelli classici "nordici" piuttosto che i soliti moderni con ante laccate liscie...ma son gusti personali :oops:
Arredi
Lavori
Bagno