La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
bayeen ha scritto:visto che sei intervenuto Coolors... mi ricordo che tu hai parlato molto bene del freddo Haier che dici sì cinese ma fabbricato qui in Italia. bè non so dove fabbrichino le cantinette, ma ne ho viste un paio da mediaworld e sono un plasticone unico blaaaa :?
concordo... prezzo proporzionato alla qualità... costano poco perchè valgono poco... nessuno regala niente, tanto meno i cinesi (soprattutto se fabbricano in italia, non avendo il vantaggio delle manodopera a basso costo, devono lesinare ancora di più sui materiali)...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#17
ccd ha scritto:concordo... prezzo proporzionato alla qualità... costano poco perchè valgono poco... nessuno regala niente, tanto meno i cinesi (soprattutto se fabbricano in italia, non avendo il vantaggio delle manodopera a basso costo, devono lesinare ancora di più sui materiali)...
Ti sbagli. Il prodotto "frigorifero combinato Haier" costa poco in rapporto alla qualità che ha e che dà a chi lo acquista e i motivi sarebbero lunghi da spiegare (stategici, fiscali, di localizzazione produttiva e distributiva). La componentistica dei frigo combinati è made in Italy anch'essa e selezionata con scrupolo dai responsabili della fabbrica di Campodoro.

Le cantine sono made in china e, ad onor del vero, non sono eccezionali ma hanno un prezzo mostruosamente basso per cui chi le acquista comunque non prende per nulla una bidonata.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#18
dipende tutto dal budget
anche io ero interessato ma con un budget di 1000 € ho dovuto al momento rimandare
di valide avevo visto:

siemens
IP industrie
liebherr

tutte sulle 1500 - 2000 €

lascerei perdere whirpool, haier, smeg e altre marche che con la conservazione del vino non hanno niente a che vedere....

#19
coolors ha scritto:Ti sbagli. Il prodotto "frigorifero combinato Haier" costa poco in rapporto alla qualità che ha e che dà a chi lo acquista e i motivi sarebbero lunghi da spiegare (stategici, fiscali, di localizzazione produttiva e distributiva). La componentistica dei frigo combinati è made in Italy anch'essa e selezionata con scrupolo dai responsabili della fabbrica di Campodoro.

Le cantine sono made in china e, ad onor del vero, non sono eccezionali ma hanno un prezzo mostruosamente basso per cui chi le acquista comunque non prende per nulla una bidonata.
non credo proprio di sbagliarmi, abbiamo filosofie diverse.... per te, se compro un bidone e lo pago per un bidone, sto facendo un buon affare... per me, comprare un bidone non è mai un buon affare, al limite può essere una necessità dettata da situazioni contingenti (o mangio sta minestra o salto dalla finestra) ma non diventerà mai un buon affare...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#20
ccd ha scritto:non credo proprio di sbagliarmi, abbiamo filosofie diverse.... per te, se compro un bidone e lo pago per un bidone, sto facendo un buon affare... per me, comprare un bidone non è mai un buon affare, al limite può essere una necessità dettata da situazioni contingenti (o mangio sta minestra o salto dalla finestra) ma non diventerà mai un buon affare...
Scusa ma i combinati Haier prodotti a Campodoro sono tutto fuorchè un bidone. Potrebbero avere tranquillamente punzonato fuori un marchio tedesco e ti posso garantire che sarebbe adeguato al prodotto.

Per le cantine intendevo che non sono finite con lussi e stralussi (ripiani in legno, ecc) e che non sono paragonabili ai modelli ad esempio di LG. Non sono nemmeno queste un bidone.

Per me i "bidoni" sono altri, tipo le vecchie lavastoviglie di un famoso marchio nazionale ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#21
coolors ha scritto:Potrebbero avere tranquillamente punzonato fuori un marchio tedesco e ti posso garantire che sarebbe adeguato al prodotto.
inutile continuare a discuterne, abbiamo idee e sensazioni agli antipodi... io posso solo dire che per me valgono quello che costano... poco... in questo senso nessuna fregatura... ma da li a metterli sul piano, ad esempio, di liebherr (dal tuo messaggio si può leggere benissimo questo), ce ne passa... dai, cerchiamo di essere seri...

P.S. se per lvs di noto marchio nazionale intendi ariston, sai che a me non hanno mai creato problemi ??? sarò una mosca bianca...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#22
ccd ha scritto:inutile continuare a discuterne, abbiamo idee e sensazioni agli antipodi... io posso solo dire che per me valgono quello che costano... poco... in questo senso nessuna fregatura... ma da li a metterli sul piano, ad esempio, di liebherr (dal tuo messaggio si può leggere benissimo questo), ce ne passa... dai, cerchiamo di essere seri...
Non arrabbiarti. Vale la pena sempre discutere, soprattutto se in maniera seria (e io lo fui direbbe totò :lol: ). Non mi permetto di paragonare Haier a Lieberr, figurati. Lungi da me e ti chiedo scusa se mi sono spiegato male.

Però paragornarlo ad un modello Bosch di fascia media (nè l'entry level nè quello super) certo che si.

Per via di Ariston mi riferivo ai vecchi modelli LI620 e LI 670. Dopo di quelli, i modelli sucessivi sono stati fatti (leggenda narra) smontando un modello bosch e verificandone finalmente la fattezza costruttiva.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#23
coolors ha scritto: Non arrabbiarti. Vale la pena sempre discutere, soprattutto se in maniera seria (e io lo fui direbbe totò :lol: ). Non mi permetto di paragonare Haier a Lieberr, figurati. Lungi da me e ti chiedo scusa se mi sono spiegato male.

Però paragornarlo ad un modello Bosch di fascia media (nè l'entry level nè quello super) certo che si.

Per via di Ariston mi riferivo ai vecchi modelli LI620 e LI 670. Dopo di quelli, i modelli sucessivi sono stati fatti (leggenda narra) smontando un modello bosch e verificandone finalmente la fattezza costruttiva.
e chi si arrabbia... ho dato questa impressione ??? non mi pare...
l'inutilità di approfondire è data dalle posizioni opposte e inconciliabili, ci siamo scambiati 2/3 msg sull'argomento, continuiamo a mantenere la stessa distanza se non ampliarla... piantare l'argomento mi sembra la cosa più sensata, non è un gesto di stizza...

dovrei risponderti che al limite haier potrebbe fare il paio con i pezzi più economici di bosch, che sarebbero anche paragonabili come prezzo, tu preferisci metterli sul piano della fascia media di bosch che costa senz'altro di più, cercando di renderli preferibili a questi ultimi, sostenendo implicitamente che solo un gonzo comprerebbe un tedesco di fascia media piuttosto che un haier (tu sosterrai di non averlo affermato, ma dal tuo discorso quella è la conclusione che si trae e che io non condivido)...

tutto ciò a cosa ci porta ??? a nulla... quindi meglio dedicarci ad altro... non trovi ??? :wink:

P.S. per il discorso ariston, io dubito seriamente che non avessero "vivisezionato" prima la produzione della concorrenza (mi sembra un po' una leggenda da bar dell'agente di commercio quella che si siano svegliati a un certo punto...), pare che l'errore progettuale stesse nel filtro a maglie troppo larghe, errore risolto con la 675 se non sbaglio... secondo me macchina con ottimo rapporto qualità prezzo (le serie nuove ancora meglio)...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#24
coolors ha scritto:
Beh non si può aver tutto dalla vita, no? :lol:

Vediamo se sbaglio, scommetto che, però, costavano la metà della concorrenza (probabilmente avevano un prezzo umano)

Il problema è secondo me trovare la via di mezzo che sembra non ci sia su questa tipologia di prodotti: o roba tipo Haier (probabilmente made in cina) o i miliardi, purtroppo ...
scusa eh, con tutto il rispetto, ma che risposta è?
dimmi piuttosto "sì, hai ragione, prodotto scadente, sconsigliatissimo, parlavo dei frigo che invece sono fatti in tutt'altro modo".

#25
bayeen ha scritto:scusa eh, con tutto il rispetto, ma che risposta è?
dimmi piuttosto "sì, hai ragione, prodotto scadente, sconsigliatissimo, parlavo dei frigo che invece sono fatti in tutt'altro modo".
Mi son spiegato male, scusa. Riassumendo (devo assolutamente andare a nanna ma l'effetto guerra atomica del forum di questi gg non mi permette di staccarmi dal video :lol: :lol: ):
1. le cantine Haier sono made in china, molto semplici e funzionali niente figherie tipo ripiani in legno, tanta plastica, costo molto contenuto
2. il resto delle cantinette delle altre marche mi sembrano molto curate ma anche troppo costose. Ci vedo tanti margini, tutto qua.
3. rimango dell'idea (mi dispiace che il caro ccd non sia d'accordo) che i frigo Haier prodotti in Italia siano su un'altra fascia qualitativa rispetto alla restante gamma di prodotti Haier made in china.

Adesso ... vado all'assalto anch'io, arma bianca in mano, dei post degli acquirenti e dei rivenditori ... :lol:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#26
bayeen ha scritto: scusa eh, con tutto il rispetto, ma che risposta è?
filosofia ikea... è un rottame ma tanto costa poco...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#27
ccd ha scritto:
bayeen ha scritto: scusa eh, con tutto il rispetto, ma che risposta è?
filosofia ikea... è un rottame ma tanto costa poco...
Non sono d'accordo. Il tuo giudizio è sulla base di sensazioni e magari del riscontro di qualche pezzo con problemi.

Le uniche verità le si desume dai grandi numeri ovvero i quasi 500 frigoriferi da me decorati e venduti e le migliaia di pezzi distribuite dal mio socio in metà del nord.

Ogni volta che un mio frigo ha problemi io vengo chiamato per motivi legati al fatto che l'assistenza chiede riscontro di chi è che modifica i frigoriferi. Su 500 pezzi (tutti combinati prodotti a Campodoro) 1 intervento tra l'altro sistemato in 2 secondi cambiando la scheda elettronica.

Dei migliaia di pezzi venduti dal mio socio c'è riscontro di qualche problema con i prodottti Haier ma in misura uguale a quella che lui ha con altri marchi tipo Ariston, Rex, ecc
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#28
stai parlando di uno storico di quanti anni ???
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#29
ccd ha scritto:stai parlando di uno storico di quanti anni ???
Per quanto riguarda gli Haier di Campodoro da me decorati 2 anni e qualche mese.

Per quanto riguarda tutto il listino Haier (settore bianco) trattato dal mio socio, ormai 4/5 anni.

In realtà c'è stato un modello Haier "baracca" che ha fatto dannare il mio socio, era un modello side by side con dispencer venduto in una 20ina di pezzi (3 o 4 anni fa) e 4 rogne all'attivo ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#30
coolors ha scritto:
Per quanto riguarda gli Haier di Campodoro da me decorati 2 anni e qualche mese.

Per quanto riguarda tutto il listino Haier (settore bianco) trattato dal mio socio, ormai 4/5 anni.


hai detto tutto... stiamo parlando di frigoriferi... uno storico di 3/4 anni (diciamo più 3 che 4, dai...) ti sembra un arco temporale sufficiente ???
in ogni caso si parlava di "plasticoni"... bhè lo sono...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)