La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Tuspi ha scritto:ho dato un'occhiata al sito bosch, ai modelli suggeriti da extrasuper e agli altri...qualcuno sa dirmi in parole povere qual è differenza tra la gamma WAS e WAE?
le WAS (profonde 59 cm) e le WLM (profonde 47 cm) hanno il motore brushless gestito da un inverter

le WAE (prof 59) e le WLX (prof 47) hanno il classico motore a carboncini (spazzole) più soggetto ad usura e più rumoroso

Alla larga da tutte le low cost WAA e dalla WAE16000IT. Costano meno della metà ma non valgono un decimo di quelle che hai indicato.

#18
extrasuper, in soldoni la serie WAS è migliore della WAE, giusto?

mi ero accorto della minor rumorosità tra le 2 serie...ma non ne capivo il perchè, grazie per il chiarimento riguardo la tecnologia utilizzata.

#19
Tuspi ha scritto:extrasuper, in soldoni la serie WAS è migliore della WAE, giusto?

mi ero accorto della minor rumorosità tra le 2 serie...ma non ne capivo il perchè, grazie per il chiarimento riguardo la tecnologia utilizzata.
Nessuna differenza strutturale al di là del motore brushless e del cestello più grande e con impronte "a goccia" (il cestello a nido d' ape" Miele ha scatenato tutti gli uffici progettazione della concorrenza ..... Miele e Bosch si scopiazzano reciprocamente da una vita)

#20
per curiosità mi sono fatto fare un preventivo da un grossista della zona che tratta bosch...ma mi sembrano un pò cari, no?

WAE 24424 € 560, iva esclusa (quindi 672,00 iva inclusa)

WAS 24722 € 750, iva esclusa (quindi 900,00 iva inclusa)


:?

#21
Tuspi ha scritto:per curiosità mi sono fatto fare un preventivo da un grossista della zona che tratta bosch...ma mi sembrano un pò cari, no?

WAE 24424 € 560, iva esclusa (quindi 672,00 iva inclusa)

WAS 24722 € 750, iva esclusa (quindi 900,00 iva inclusa)
:?
mah... euronics vende la WAS 24722 a 200 € in meno del tuo grossista, non è un caso che i piccoli negozi indipendenti di eldom siano ormai quasi spariti ... sono i misteri della GDO italiana :?

http://www.euronics.it/acquistaonline/b ... =price-asc

mi ripeterò .... che siano 900 o "solo" 700 € a quel punto è meglio investirli nella Miele W1611

#23
Guardala qui :

http://www.euronics.it/acquistaonline/b ... =price-asc

Io con quel budget sceglierei però altri modelli, prenderei una macchina che abbia la possibilità di risciacquare in maniera intensiva quando serve.

Aggiungendo soli 24 € compri la WAS 20421, che ha il famoso ciclo "sensitive" con risciacquo intensivo "vecchia maniera".

http://www.euronics.it/acquistaonline/l ... 09144.html

Oppure la WAE 20424 con 34 € in più (stesso discorso)

http://www.euronics.it/acquistaonline/l ... 05431.html

#24
domanda forse banale...i prezzi sul sito euronics x l'acquisto online sono gli stessi che si trovano in negozio o sono più convenienti?

#25
Tuspi ha scritto:domanda forse banale...i prezzi sul sito euronics x l'acquisto online sono gli stessi che si trovano in negozio o sono più convenienti?
... non è un caso se ti ho linkato proprio quella WAS : se guardi la pagina attentamente vedi che lo sconto on line è del 22% per cui, invece dei 579 € praticati in negozio, te la vendono a 449

#26
Io ho una candy da 11 anni, allora costò un milione di vecchie lire, era un top di gamma.

ad oggi un intervento di remise en form nel 2008 per un totale di 180 euro (avevo centrifugato un cuscino e s'era rotto qualcosa che aveva a che fare col bilanciamento, piu' trattamento antiruggine, piu' pulitura interna dai residui di sapone e altre cavolatine), e uno un mese e mezzo fa da 50 euro.

Non mi lamento e credo che ricomprerò candy, magari una grand'O

Mia mamma ha avuto una pessima esperienza con bosch qualche anno fa e ora ha una candy anche essa top di gamma (1600 giri di centrifuca e una cifra di programmi) da circa 4 anni. Nessun problema ne' intervento.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#29
extrasuperautomatic ha scritto:
Tuspi ha scritto:domanda forse banale...i prezzi sul sito euronics x l'acquisto online sono gli stessi che si trovano in negozio o sono più convenienti?
... non è un caso se ti ho linkato proprio quella WAS : se guardi la pagina attentamente vedi che lo sconto on line è del 22% per cui, invece dei 579 € praticati in negozio, te la vendono a 449
ma sbaglio o le spese di spedizione sono leggermente alte?? :?:


(di rex come se ne parla?)