La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavatrice poco ingombrante

#1
Ciao a tutti!

Ho bisogno dei vostri consigli per l'acquisto di una lavatrice... ho letto sul forum che è molto importante (per chi come me abita in Padania) il numero di giri della centrifuga e lo terrò sicuramente presente.

A parte ovviamente la qualità della lavatrice, mi interessa il fatto che non sia troppo ingombrante...ho trovato un modello della ARISTON che ha una profondità di soli 40 cm e sarebbe perfetta.
Secondo voi la centrifuga da 1000 giri va bene? Qualcuno conosce il modello?

http://www.hotpoint-ariston.it/ha/produ ... Id=52831IT

Noi siamo solo in due al momento... dite che è sufficiente una lavatrice da 5 Kg?

Grazie a tutti!

:D

Re: Lavatrice poco ingombrante

#2
Prandia ha scritto:Ciao a tutti!

Ho bisogno dei vostri consigli per l'acquisto di una lavatrice... ho letto sul forum che è molto importante (per chi come me abita in Padania) il numero di giri della centrifuga e lo terrò sicuramente presente.

A parte ovviamente la qualità della lavatrice, mi interessa il fatto che non sia troppo ingombrante...ho trovato un modello della ARISTON che ha una profondità di soli 40 cm e sarebbe perfetta.
Secondo voi la centrifuga da 1000 giri va bene? Qualcuno conosce il modello?

http://www.hotpoint-ariston.it/ha/produ ... Id=52831IT

Noi siamo solo in due al momento... dite che è sufficiente una lavatrice da 5 Kg?

Grazie a tutti!

:D
1000 giri è già una buona velocità

Fino a pochi anni fa c' erano solo le lavatrici da 5 Kg e bastavano anche per famiglie da 4/5 persone .... a meno che ....... tu non cambi le lenzuola e le salviette del bagno ogni mattina e ti cambi vestiti almeno 4 volte al giorno :wink:

#3
io ho preso la candy mission impossible 7 kg in appena 40 cm! La sto usando da quasi 3 mesi e mi trovo da Dio!

per l'esattezza

http://www.candy.it/novita/index.asp?ne ... index.html

c'è in 2 versioni. Io ho preso la go4 1274L che sarebbe la migliore.
Giri di centrifuga 1200. Poi ci sono anche 3 OTTIMI programmi rapidi da 14-30-45 minuti sicuramente utilissimi

Tieni però ben presente quello che sto per dirti perchè è importantissimo per chi cerca una lavatrice poco ingombrante. Vale per qualsiasi marca. La profondità dichiarata NON E' MAI QUELLA EFFETTIVA DI INGOMBRO. La profondità dichiarata si riferisce alla base della lavatrice, quindi con oblò e manopole si supera sempre.
La mia ad esempio è dichiarata 40 cm ma raggiunge i 45. QUesto vale per tutte le marche. Vai in un media world e controlla tu stessa con quei metri di carta che hanno in negozio :wink:

Buona scelta

#4
Grazie a entrambi degli ottimi consigli!!

Saul 1978, mi sai dire per favore all'incirca quanto l'hai pagata? Mi sembra un'ottimo modello, ma non volevo spendere un patrimonio...
:(
Attendo tue news! :wink:

#5
Il tuo problema di ingombri è relativo alla profondità o alla larghezza? Io avevo un problema di larghezza e ho optato per una lavatrice a carica dall'alto della Whirlpool; sono molto soddisfatta dell'acquisto...nel caso ti servissero informazioni in merito sono a disposizione.
"Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle."

#6
Il problema dell'ingombro è per la profondità, non per la larghezza. Grazie mille comunque!!

In ogni caso mi è utile sapere che con la Whirpool ti 6 trovata bene!
Grazie ancora! :wink: