La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

frigorifero impossibile?

#1
salve! da qualche giorno frequento questo forum, che trovo molto utile e anche divertente, a volte. ho proprio bisogno di un vostro consiglio!
sono alle prese con la scelta del frigorifero e della lavatrice, ma per oggi mi limiterò a l frigorifero... il mio caro kelvinator (2 motori, 250 + 120 lt) mi ha abbandonata. mi attendono molte grosse spese e i soldini sono pochi (max 7-800 euro), in compenso sono piena di pretese...
vi illustro le mie priorità:
- libera installazione
- congelatore di grande capacità (maggiore di 120 lt)
- combinato, non doppia porta (scomodissimo!)
- regolazione indipendente temperatura frigo e congelatore (ma i 2 motori non esistono più?)
inoltre, escluderei l'inox (odio l'acciaio a vista in tutte le sue declinazioni), non mi interessa il nofrost e mi andrebbe benissimo il controllo meccanico (fra l'altro sono terrorizzata al pensiero dell'allarme acustico). infine, non acquisto online.
ho individuato 2 soli modelli che rispondano a questi requisiti:
whirlpool wbc3746, che ora fanno anche bianco
ariston nmbl 1921 cvwha, che però è più ingombrante
ma pare che siano entrambe marche da evitare come la peste...!
nessuno che spezzi una lancia in loro favore...? ovviamentenon posso permettermi un liebherr ...
ci sarebbe anche l' haier csm 637aw, ma non ha il controllo indipendente della temperatura frigo-congelatore
l'alternativa potrebbe essere un combinato più piccolo affiancato da un piccolo congelatore , ma in quel caso dovrei optare per qualcosa di ancora meno caro e a++, tipo ariston sbl 2031 vha o bosch kdv 33x15.
avevo cercato accoppiate frigo monoporta - congelatore, ma sono troppo per me... troppo grandi, troppo piccoli, troppo cari, troppo consumo...
ovviamente non posso permettermi un Liebherr...
c'è qualcuno disposto ad aiutarmi, magari un esperto? help
nessuno disposto ad aiutarmi? :lol: pareri consigli esperienze?
extra, coloors...aiutooo!!!

#2
proprio nessuno può darmi un consiglio? :cry: è urgente!!!
comunque grazie mille a chi mi risponderà

#3
Più che il frigo, l' "impossibile" ... sei tu ! :lol:
Fai di tutto per scoraggiare una risposta :

- non metti i link agli eldom che indichi (chi legge deve andarseli a cercare = perdere tempo per ogni singolo modello). Tieni conto che molti scrivono nelle "pause morte" durante il lavoro, non si dedicano esclusivamente al forum :wink:

- dici una cosa, poi nei fatti ne fai un' altra, tipo " no al doppia porta" e poi individui un Bosch a doppia porta, "no all' elettronica" e poi indichi un whirlpool con display

- vuoi 2 compressori .... ma non vuoi spendere. Il compressore è la parte più costosa dei frigo . Non a caso anche i marchi più blasonati adesso usano un compressore singolo che gestisce i due circuiti refrigeranti separati e con regolazione individuale. E' un modo per essere più competitivi sul mercato usando le risorse dell' elettronica

- lo spazio disponibile e le eventuali misure di questo (questi ?) benedetti frigo/congelatori ??????

- Pe ben due volte cadi nel luogo comune che tutti i frigo liebherr debbano costare una costola. Ma hai davvero guardato i prezzi di quello che cerchi ?? i liebherr bianchi senza no frost costano la metà dei modelli no frost in acciaio
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_frigor ... bherr.aspx
questi son i prezzi on line, ovvio che le stesse differenze le trovi anche nei negozi

#4
hai ragione !!! ':oops:'
- non ho messo i link perchè ormai so tutte le sigle a memoria, provvederò in un prossimo post
- il doppia porta individuato è l'ultima spiaggia alle mie "pretese", perchè è relativamente piccolo e potrei affiancargli un congelatore
- non escludo l'elettronica a priori... comunque lo whirlpool indicato è l'unico con un congelatore così grande e il controllo separato delle temperature
- quella sui due compressori era solo un'osservazione... ovvio che dovrò rinunciare, a meno che non opti per due eldom separati
- lo spazio disponibile è piuttosto variabile... nel senso che dovrò fare la cucina nuova... quindi potrò mettere un frigo grande o un frigo + congelatore: siccome però la cucina è piccola un frigorifero 190-70-72 (vedi ariston) sarebbe piuttosto incombente, ma pazienza!
- infine so che ci sono Liebherr "accessibili", li sto ancora "studiando"... ma prenderne due o quelli più grandi costerebbe comunque troppo... ti ringrazio comunque per il link.
chiedo scusa per la mancanza di precisione, è la prima volta che scrivo in un forum e sono un pò imbranata ...':?' comunque grazie!!!