La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Siemens o Bosch? urgente!!!!!

#1
Ciao a tutti,
Finora avevo sempre lavorato al progetto della cucina immaginando un'accoppiata forno+micro Whirlpool e diventavo matta perchè i micro belli della Whirlpool sono tutti con apertura a ribalta e x me che sono tappa aprirlo se incassato sopra al forno era impossibile.

Già, perchè non avevo mai immaginato la possibilità dell'apertura a bandiera!!! Ho avuto l'illuminazione stamane all'Ikea, quando ho visto che con un forno a bandiera non avevo problema alcuno :lol:

E così ho visto che sia Siemens che Bosch fanno dei bellissimi micro da incasso con apertura a bandiera.
Pensavo quindi a queste due accoppiate:

Siemens forno HB56BD560J + micro HF25M5L2
Bosch forno HBA36B550J + micro HMT85ML53

Quale accoppiata mi consigliate? Aiuto, devo ordinare oggi pomeriggio!!!

#3
L'ho visto, ma non è coordinabile al forno che avevo scelto. E non volevo scendere di livello col forno, dato che uso quello molto più del micro.

#5
Un pò di linea, un pò credo anche di misure: sul sito quello con apertura a bandiera lo dà specificatamente come "incasso da pensile", mentre gli altri sono da incasso e basta. Credo quindi che anche le misure siano diverse, o se non le misure forse gli attacchi.

#6
sisi infatti... io infatti ho rinunciato alla colonna forno+micro... e ho messo la mezza colonna forno + micro da pensile...

ma diciamo che io sto iniziando ora in cucina :D... e facendo così ho pure risparmiato 300€ :D :D
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

#7
...e hai fatto bene! :wink:
Io la farò perchè sarà la cucina definitiva e ci tengo, ma a questo punto devo capire se è meglio Siemens o Bosch.

#9
Siemens e Bosch sono lo stesso identico prodotto .... gruppo BSH che include anche Neff e Gaggenau.

Design leggermente diverso ... ma prodotti tecnicamente identici.

#10
grazie Roby!
Proprio nessuna differenza? tipo che un micro è migliore dell'altro?
Come prezzi come siamo messi?

#11
i forni - estetica a parte - sono identici, anche se il bosch equivalente al quel modello siemens sembrerebbe l' HBA56B550J (non trovo la minima differenza tecnica fra i 3 ...)

anche i micro sono identici .... però alla fine hai scelto proprio due micro da incasso in pensile esattamente come il Whirlpool consigliatoti da Crackman, cioè meno capienti dei micro o combinati micro con porta a ribalta da incasso in base o colonna.

I prezzi dovrebbero essere grossomodo simili, con Siemens leggermente più cara per questione di puro marketing
E' il cosiddetto "posizionamento nella fascia di mercato" :roll: ..... la stessa differenza che fa variare il prezzo al ristorante di una normale pasta al pomodoro rispetto ad una "pasta di grano biologico con sugo di pomodorini di colllina innaffiati con acqua di sorgente effervescente naturale". In pratica per rendere un oggetto "più esclusivo/d' elite" gli si aumenta il prezzo, l'immagine e lo si descrive con un poco di aria fritta :twisted:

#12
Grazie Extra!
Guarda, li ho guardati su internet e scelti di mia iniziativa, dopodichè l'arredatrice mi ha messo a preventivo Siemens perchè riescono ad avere più sconto.
La capienza onestamente non mi interessa molto, visto l'uso che faccio del micro, mi interessa che sia possibile incassarlo sopra il forno!
Non vorrei che l'incasso da pensile fosse diverso...ma sul sito Siemens di micro da incasso ho trovato solo questi con apertura a bandiera :?

#13
kiwina ha scritto:Grazie Extra!
Guarda, li ho guardati su internet e scelti di mia iniziativa, dopodichè l'arredatrice mi ha messo a preventivo Siemens perchè riescono ad avere più sconto.
La capienza onestamente non mi interessa molto, visto l'uso che faccio del micro, mi interessa che sia possibile incassarlo sopra il forno!
Non vorrei che l'incasso da pensile fosse diverso...ma sul sito Siemens di micro da incasso ho trovato solo questi con apertura a bandiera :?
vai tranquilla che sia pensile colonna o base la nicchia in cui vanno deve avere stessa larghezza (56 cm).
Per metterti il cuore in pace definitivamente :wink: ricontrolla sul sito stesso, dicono che possono venir incassati sia nel pensile che nella colonna :

"•Apparecchio da incasso per pensile, Apparecchio da incasso in un mobile a colonna "
[copiato e incollato da http://www.siemens-home.com/it/prodotti ... rce=browse ]

#14
ottimo, grazie.
La cosa più importante: i Siemens sono buoni prodotti? Rispetto ai Whirlpool scelti prima come sono messi?

#15
kiwina ha scritto:ottimo, grazie.
La cosa più importante: i Siemens sono buoni prodotti? Rispetto ai Whirlpool scelti prima come sono messi?
sia i Whirlpool di prima che questi Bosch/Siemens non sono certo i modelli di primo prezzo che trovi in offerta sui volantini o nelle cucine-divano :wink: Hanno davvero delle caratteristiche tecniche che li rendono diversi sul piano delle prestazioni , come l' inverter che rende più omogeneo il riscaldamento/scongelamento con le microonde, oppure il controllo esatto della temperatura da 30°C a 300°C, che ti permette di fare più agevolmente col forno anche operazioni "delicate" come le cuocere le meringhe senza carbonizzarle o lievitare un impasto senza ammazzare il lievito

mi scuso ma me ne sono accorto adesso : quel modello di forno Siemens ha la porta che si apre "a carrello" come i cestoni delle basi cucina http://www.siemens-home.com/it/prodotti ... rce=browse . E' una svista oppure una scelta precisa ? Se fosse messo sottopiano ok, ci accedi da sopra, ma non è scomodo montato a colonna ?

questo è la versione gemella Siemens del Bosch HBA36B550J che ti hanno proposto ed ha la porta normale a ribalta
http://www.siemens-home.com/it/prodotti ... rce=browse