La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Frigoriferi MIELE e NEFF a confronto.

#1
Salve a tutti voi!
devo acquistare un frigo, lasciando un ottimo Liebherr bio fresh di una decina di anni. In alternativa, visto che un nuovo Liebherr supera i 2000 eurozzi :evil: , mi hanno proposto un Miele ed un Neff. Lo acquisterei freestanding in acciaio. Ma, davvero, non so come scegliere! Qualcuno puo' aiutarmi? Magari anche indicandomi qualche sito dove poter trovare opinioni a riguardo. Grazie a tutti :D .

Re: Frigoriferi MIELE e NEFF a confronto.

#2
Silvsilv ha scritto:Salve a tutti voi!
devo acquistare un frigo, lasciando un ottimo Liebherr bio fresh di una decina di anni. In alternativa, visto che un nuovo Liebherr supera i 2000 eurozzi :evil: , mi hanno proposto un Miele ed un Neff. Lo acquisterei freestanding in acciaio. Ma, davvero, non so come scegliere! Qualcuno puo' aiutarmi? Magari anche indicandomi qualche sito dove poter trovare opinioni a riguardo. Grazie a tutti :D .
come mai devi lasciare il liebherr?
s'è rotto?
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#3
No, non si e' rotto, ma, imprudentemente, e' stato lasciato COMPLETAMENTE CHIUSO per piu' di 2 mesi per lavori di ristrutturazione e cio' non ha fatto bene ...all'aria che c'e' in casa quando rientro. L'ho lavato in tutti i modi, lasciato aperto e vuoto per piu' giorni, aceto, bicarbonato fisso all'interno, cambiato regolarmente, ma...non c'e' nulla da fare: l'odore :shock: si sente..... :cry:

#4
ah

certo buttar via un frigo del genere per la puzza fa abbastanza girare..

hai contattato l'assistenza?
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#5
No, non ho contattato nessuno, ma, dalle esperienze che ho sentito da parte di amici e conoscenze che si sono trovati in situazioni simili, non c'e' cosa da fare se ...non cambiare frigo! :?

#6
Per quello che so io dopo aver consultato per mesi questo forum i Miele non sono nient'altro che i liebherr rimarcati e maggiorati di prezzo così come per i Neff (qua sono meno sicuro) dovresti trovare il fratello gemello della Siemens a prezzi più abbordabili.
Comunque non so le tue esigenze ma "accontentarti" di un frigor più piccolo o con meno optional restando sempre su liebherr no? :wink:

#7
Dalle varie ricerche fatte sul web stamane, sembrerebbe che i Bio Fresh della Liebherr partino da mille euro o poco piu'! Quindi meno caro del Miele che ho visto dal vivo e del Neff!
Quindi Siemens per i frigo e' di qualita'??

#8
Per quello che ne so io (non sono un esperto) Siemens è un’ottima marca tra quelle "umane".
Dopo ci sono tanti fattori che possono influenzare il prezzo e all'interno della stessa marca ci sono fasce di prodotto diverse a seconda delle prestazioni.
Detto questo con Miele-Liebherr a livello qualitativo hai un qualcosa in più ma con conseguente rincaro di prezzo.
Se fai una ricerca sul forum vedrai che oltre alle marche già citate troverai anche delle buone macchine tipo Bosch o Samsung, ma anche li si va dal prodotto di fascia bassa che può costare 500 o 600€ (con determinate caratteristiche) fino a quello di fascia alta che può costare ben più di 1000€.
Tieni presente che Neff fa parte dello stesso gruppo di Siemens,Bosch e Gaggenau e per i frigoriferi Miele si rifornisce da Liebherr.
Comunque se hai un pochino di pazienza vedrai che ti risponderanno gli esperti del settore che sapranno ben indirizzarti, uno su tutti il sig. extrasuperautomatic.

#9
Grazie mille! si, ho gia' letto qualcosina sul gruppo che produce i vari marchi piu' importanti, ma di Neff, come qualita' dei frigoriferi, non e' che ci sia scritto tanto. Attendo altri pareri. :wink:

#10
prima di rottamarlo fai un ultimo tentativo :

- lava ogni parte raggiungibile con acqua e candeggina (ipoclorito di sodio, non la candeggina delicata alias perossido d' idrogeno). Ricordati di pulire anche il condotto di scarico della condensa (si trova appena sopra i cassetti frutta nei modelli senza Bio Fresh, se guardi la parete di fondo lo vedi comunque appena sopra il vano biofresh) e la bacinella di raccolta che si trova dietro vicino al motore per fare evaporare il contenuto. Eventualmente usa un cotton fiok per pulire il foro. La causa del cattivo odore è l' acqua marcia ferma in questo contenitore. Se non sposti il frigo e non pulisci la vaschetta di raccolta l' odore rimane

- risciacqua con cura sostituendo spesso l'acqua nel recipiente in cui immergi la spugna.

- fai un ultimo risciacquo con acqua e bicarbonato per eliminare l' odore di candeggina.

- lava tutte le parti rimovibili in plastica e vetro in lavastoviglie sul ciclo delicato/cristalli a 40-50°C se possibile con un detersivo contenente cloro tipo il Cristal (si trova al Bennet)


Ti auguro che la pulizia dellla vaschetta evaporazione condensa risolva il problema

Bio Fresh Liebherr, Perfect Fresh Miele e Vita Fresh Siemens arrivano dalle stesse linee produttive, i prezzi non sono molto diversi se si confrontano modelli identici quindi stesso tipo di cerniere nelle porte, stesso tipo di finiture nele portiere (balconcini in plastica o in vetro + acciaio)

Un Biofresh della serie Premium costa anche 300 € in più di un Biofresh Comfort : rinunciare al display LCD esterno fa risparmiare ....

#11
quoto quanto sopra, con un po' di pazienza dovresti risolvere...
altrimenti ti do l'indirizzo di casa mia....per l'invio del frigo....

#12
extrasuperautomatic ha scritto:prima di rottamarlo fai un ultimo tentativo :

- lava ogni parte raggiungibile con acqua e candeggina (ipoclorito di sodio, non la candeggina delicata alias perossido d' idrogeno). Ricordati di pulire anche il condotto di scarico della condensa (si trova appena sopra i cassetti frutta nei modelli senza Bio Fresh, se guardi la parete di fondo lo vedi comunque appena sopra il vano biofresh) e la bacinella di raccolta che si trova dietro vicino al motore per fare evaporare il contenuto. Eventualmente usa un cotton fiok per pulire il foro. La causa del cattivo odore è l' acqua marcia ferma in questo contenitore. Se non sposti il frigo e non pulisci la vaschetta di raccolta l' odore rimane

- risciacqua con cura sostituendo spesso l'acqua nel recipiente in cui immergi la spugna.

- fai un ultimo risciacquo con acqua e bicarbonato per eliminare l' odore di candeggina.

- lava tutte le parti rimovibili in plastica e vetro in lavastoviglie sul ciclo delicato/cristalli a 40-50°C se possibile con un detersivo contenente cloro tipo il Cristal (si trova al Bennet)


ti ringrazio Extra; scusa il ritardo della mia risposta, ma non riuscivo ad inviare messaggi, mi dava Error!!
Comunque seguiro' il tuo consiglio come ultima spiaggia e ti terro' informato!!! Grazie mille ancora!


Ti auguro che la pulizia dellla vaschetta evaporazione condensa risolva il problema

Bio Fresh Liebherr, Perfect Fresh Miele e Vita Fresh Siemens arrivano dalle stesse linee produttive, i prezzi non sono molto diversi se si confrontano modelli identici quindi stesso tipo di cerniere nelle porte, stesso tipo di finiture nele portiere (balconcini in plastica o in vetro + acciaio)

Un Biofresh della serie Premium costa anche 300 € in più di un Biofresh Comfort : rinunciare al display LCD esterno fa risparmiare ....
ti ringrazio Extra; scusa il ritardo della mia risposta, ma non riuscivo ad inviare messaggi, mi dava Error!!
Comunque seguiro' il tuo consiglio come ultima spiaggia e ti terro' informato!!! Grazie mille ancora!

#13
"Ricordati di pulire anche il condotto di scarico della condensa (si trova appena sopra i cassetti frutta nei modelli senza Bio Fresh, se guardi la parete di fondo lo vedi comunque appena sopra il vano biofresh) e la bacinella di raccolta che si trova dietro vicino al motore per fare evaporare il contenuto. Eventualmente usa un cotton fiok per pulire il foro. La causa del cattivo odore è l' acqua marcia ferma in questo contenitore. Se non sposti il frigo e non pulisci la vaschetta di raccolta l' odore rimane"

Ho spostato il frigo - ma non da sola :lol: - , ho cercato di pulire alla meno peggio il forellino con il bastoncino di cotone, ho pulito anche la vaschetta, diciamo che sicuramente ho tolto un po' di acqua - lasciamo perdere l'odore nauseabondo :? -, il cattivo odore e' diminuito, ma non di tanto; e' passata quasi una settimana, stamani :arrow: ho ordinato su Euroelettrica un Liebherr BioFresh Confort. :wink:

#14
appunto, la vaschetta andava rimossa e lavata in profondità con acqua e candeggina ..... svuotarla senza pulirla in profondità non serve a niente ed infatti l' odore è rimasto :roll:

Comunque farai la gioia degli installatori che "rottameranno" :wink: un Liebherr nuovo di pacca 8)