La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Info lavatrice

#1
Devo acquistare a breve una lavatrice e ne volevo una semi elettronica, meno tecnologica possibile :lol: ...
Mi sapete dire se questa dell'ariston ECOXXL 109 (IT).R ha una scheda elettronica oppure no? Ho provato a cercare ma non trovo nulla

Re: Info lavatrice

#2
roberta_matteo ha scritto:Devo acquistare a breve una lavatrice e ne volevo una semi elettronica, meno tecnologica possibile :lol: ...
Mi sapete dire se questa dell'ariston ECOXXL 109 (IT).R ha una scheda elettronica oppure no? Ho provato a cercare ma non trovo nulla
Ciao Roberta_Matteo, le schede elettroniche ormai da una decina d'anni sono meno costose dei vecchi cari programmatori "a carillion", per intenderci quelli delle vecchie lavatrici che giravamo solo in senso orario a piccoli scatti e poi avanzavano da soli fino allo stop.
Quindi oggi questi programmatori sono una rarità perchè antieconomici.

Merloni Indesit/Ariston non ne usa più, nemmeno sui modelli base da meno di 200 €, meno che mai sull' Aqualtis che hai indicato.

Capisco perfettamente l'esigenza di evitare l' elettronica : è il punto debole di molti marchi .... io molto maliziosamente penso che sia una cosa anche "progettata a tavolino" per far girare di più il mercato ... :twisted:

#3
Grazie mille per i chiarimenti :D
Il dubbio mi viene da esperienze di amici con lavatrici super elettroniche, che dopo qualche tempo si guastano con inevitabili costi di riparazione...per questo volevo una lavatrice buona ma allo stesso tempo semplice e con meno pulsanti e lucine possibili :oops: