La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavatrice Miele W600 Carica dall'alto

#1
Ciao a tutti, ringrazio anticipamente per i commenti ed i suggerimenti.
Sono orientato all'acquisto di questa lavatrice Miele W600 (per ragioni di spazio ho necessita' di una carica dall'alto) in sostituzione di una Bosch che mi sta per salutare definitivamente dopo "solo" cinque anni.
Avete pareri e commenti su questa Miele. Poiche' la spesa e' non da poco (1.249 euro), vorrei sentirmi tranquillo. Ho letto che e' particolarmente rumorosa in particolare nella fase di centrifuga. E' vero?
Per il resto posso andare tranquillo? Farei un discreto sacrificio economico ma con la speranza di avere qualità e durata del prodotto negli anni.
Grazie anticipatamente.

#2
Miele ha avuto problemi su una serie di carica dall' alto una ventina di anni fa ... ed ha fatto tesoro dei propri errori.
La differenza di prezzo rispetto alle Miele pari caratteristiche a carica frontale la dice lunga.
Per quanto riguarda la rumorosità le carica dall' alto miele sono state classificate come le più silenziose sul mercato :roll: ..... teniamo presente che se una lavastoviglie può diventare davvero praticamente silenziosa, è invece abbastanza irrealistico pensare che un oggetto dotato di massa non proprio trascurabile possa ruotare a 1000 giri/minuto senza emettere il minumo rumore ..... del resto anche i dischi fissi dei PC fanno un minimo fruscio, figuriamoci cosa possono fare dei tamburi forati. un minimo di "effetto sirena" c' è comunque, non c' è scampo per nessuna marca

Per la durata ti posso dire che le miele professionali da 6,5 kg delle lavanderie a gettone hanno le stesse identiche finiture delle miele domestiche. L' unico prodotto miele che mi lascia indifferente è l' aspirapolvere, gli altri hanno il difetto di costare tanto ma fanno egregiamente il loro dovere

#3
Gentilissimo, grazie.
ho optato per la W605, con la centrifuga da 1200 giri.
Duecento euro in piu' ma spero di poter quanto meno riuscire ad asciugare meglio nei mesi invernali asciugamani e lenzuola, non potendo dotarmi, per ragioni di spazio, di una asciugatrice (salvo metterla in garage).

#4
Sia io che mia sorella abbiamo lo stesso identico modello a 1200 giri. Lei abita a 1000 metri, nonostante questo lo spazio previsto in lavanderia per l' eventuale asciugatrice da prendere in seguito è stato occupato da una base larga 60 . Io di solito stendo prima di andare a letto ed al mattino quando mi sveglio è già tutto asciutto.

E' per questo che dico sempre di provare una lavatrice con centrifuga potente prima di pensare direttamente all' asciugatrice :)